• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Equilibrio

Aperto da alex, Novembre 07, 2016, 08:33:28 AM

« precedente - successivo »

Melis

Allora fornisco prova video

Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

milla


segreto

Citazione da: milla - Novembre 07, 2016, 02:24:03 PM
... ora copio-incollo tutto quello che è stato scritto sull'equitazione-alcolica dal Paleolitico sin'ora così ti spiego bene.
Milla, sei fortemente allusiva.
E' lecito essere "fortemente allusivi" in un forum?
O qualcuno si offenderà?

Cambio argomento:
@ Alex: la mia cavalla è perfettamente in equilibrio quando si sente sicura di poter fare uno scartone senza prima doversi "assestare" o temere tironi in bocca; entra in questo stato di grazia quando io non le sto dando nessuna noia.
A questo punto io capisco che sono "insieme al cavallo" poiché lui fa come se non ci fossi.
Chiamiamolo "impulso sottrattivo-conservativo".
Pirlata? No, perchè in quello stato lavora meglio ed è più serena: sente "possibile" l'opzione fuga.
Pirlata no, ma bestemmia sì, per molti dogmafagi nostrani.

@ Melis: è un frisone? Sembra più comodo di una poltrona Frau. Ma forse è la naturalezza dell'amazzone che lo fa parer comodo.

Segreto

Melis

No no, è un minorchino assemblato male e particolarmente stanco in occasione del video
Melis Yalvac Equine Photography - www.melisyalvac.com

bionda

Piccolo OT: ho un collega di scuderia che da 30 anni fa i ritrattini ai binomi del luogo, il mio è questo:



...no, non so montare come la Melis  :dontknow:
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

The Shire

Melis, un video fantastico  :blob9: io manco a due mani, redini di ritorno e cose varie riuscirei a fare quello che ha fatto tu  :occasion14:

sissy

Video stupendo,Melis e complimenti!!

Rispondo ad Alex ,premettendo che non ho nessuna intenzione di "mandare in vacca" il topic,ma solamente di rispondere con concetti assodati  da secoli  (verificabili ovunque).

L'equilibrio del cavallo montato è dato dall'impegno dei posteriori sotto la massa con tutto quello che ne deriva

l'equilibrio del cavaliere è dato dall'assetto (buono)

l'equilibrio del binomio  è dato dalla coincidenza dei baricentri

Sullacoincidenza dei baricentri si fonda tutta l'equitazione.

sissy

Questo è un disegno tratto da "Equitazione Ragionata" di Licart,ma potrei postarne a centinaia con spiegazioni più o meno particolareggiate.


sissy

sempre da "Equitazione Ragionata".


segreto

Domanda al moderatore: in un forum si può dire "Che palle"?

Segreto

sissy

e questo è tratto dal Manuale per Istruttori della Fise

sissy



sarò anche pesante e noiosa, ma dato che sono stata citata ,anche se indirettamente, in questo topic ho risposto!

Ho ben chiaro il concetto di equilibrio e tutto quello che vi ruota intorno.

I baricentri del binomio non coincideranno quando il cavallo e all'inizio dell'addestramento o quando il cavaliere non ha un  buon assetto.

Tolgo il disturbo!

segreto


milla

#29
Io sarò allusiva Segreto ma tu sei esplicito :laughter-485:
Se poi uno sa tutto , ha tutto chiarissimo, ha letto tutto che partecipa a fare ad un forum? Ah beh ovvio per spiegare a noi ignoranti eh già.