• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Equilibrio

Aperto da alex, Novembre 07, 2016, 08:33:28 AM

« precedente - successivo »

segreto

Ma vedi, Milla, sono convinto che se Mosè scendendo dal monte avesse detto: "Queste sono le tavole della Legge. Sono incise in pirografia, presentano una superficie moderatamente grezza e pesano ottantasette chili ognuna: se fosse stato per me avrei fatto due maniglie per portarle meglio" ora noi saremmo quasi sicuramente seguaci di Zeus.

Segreto

milla

Segreto sei un grande.

rhox

Segreto I love You!!!
E certo che puoi dire che palle
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Luna di Primavera

scusate ma non condivido questo approccio.

ognuno qui ha tutto il diritto di postare (educatamente s'intende) quello che vuole, che siano cose ganze, minkiate, copia/incolla di testi vari, video ecc.
se trovate qualche utente palloso, o polemico, o semplicemente poco interessante, ignoratelo, ma dileggiare anche no.
secondo me.

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

rhox

Certo, ognuno ha il diritto di postare. Nessuno dice che non deve farlo, ma dato che in pochi interventi siamo riusciti a mandare a pascolare gli unici Topic "tecnici" rimasti...
Sinceramente io al forum voglio bene, vorrei tutto meno che farlo finire come in altri lidi dove non si è mai trovata soluzione
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Ungarina

Non posso contribuire attivamente, ma dopo aver visto l'istruttore del maneggio in cui lavoro non cadere o sbilanciarsi ad un bel galoppo (primi freddi, cavallina sveglissima) prima sulla pista e poi vari circoli, con il sottopancia rotto, quindi staccato, di cui non si era accorto, lì ho capito che vorrei anch'io quell'equilibrio, o qualsiasi altra cosa sia
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

segreto

Citazione da: Luna di Primavera - Novembre 08, 2016, 09:20:57 AM
... ognuno qui ha tutto il diritto di postare (educatamente s'intende) quello che vuole ... ma dileggiare anche no.
secondo me.
Anche secondo me, Luna, ma molti di noi equitano per amore, passione, ossessione e, soprattutto per divertimento. Quindi, opinioni o sacre verità che siano, il Verbo ci va elargito con la dovuta comprensione per le nostre debolezze e non con l'intento di dirci quanto siamo impreparati.
Tu sei certo giovane, ma io che nel mitico 'sessantotto avevo sedici anni ricordo che uno degli slogan che mi affascinava e che mi ha aperto la mente salvandomi dall'esercizio della collera e dell'insofferenza era: "li seppelliremo con una risata".
E, aggiungo, poi ci sentiremo meglio, noi e i nostri cavalli.

Segreto

E, giusto per tornar seri, aggiungo che l'eccesso di tolleranza allontanerebbe dal forum e forse dal cavallo, spaventandoli, molti neofiti.

Bubba


Luna di Primavera

Citazione da: rhox - Novembre 08, 2016, 09:23:39 AM
Certo, ognuno ha il diritto di postare. Nessuno dice che non deve farlo, ma dato che in pochi interventi siamo riusciti a mandare a pascolare gli unici Topic "tecnici" rimasti...
Sinceramente io al forum voglio bene, vorrei tutto meno che farlo finire come in altri lidi dove non si è mai trovata soluzione

e secondo te dileggiare e invitare a tacere è un buon metodo per il forum e per salvaguardare i topic?
non ti sembra che anche questo atteggiamento contribuisca a mandare in vacca i topic?

non ce l'ho con te, sia chiaro, si fa per chiacchierare eh  :horse-wink:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Ungarina

Ahaha fantastico il video. Io faccio trottare o galoppare i bambini con tubo e pallina, ogni cosa con la propria età 😂
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Bubba

Credo anche io, come Luna, che la miglior cosa sia ignorare i contributi che non ci interessano e andare avanti


Falada

Mi rimane incomprensibile :chewyhorse:capire  perché  quando un utente esprimere un parere o riporta un concetto debba andare alle ortiche il topic.

Chi non è  d'accordo potrebbe semplicemente ribattere e controbattere con argomenti ritenuti validi,sarebbe un buon confronto.

Si mettono a paragone i vari aspetti e le varie "bibliografie" e si discute,oppure si ignora e si prosegue.
O sbaglio? :icon_rolleyes:

Nicola

Il problema sul confronto delle bibliografie è il seguente:
- l'effettiva comprensione dei testi citati da parte di chi li cita
- la più o meno evidente parzialità dei testi citati
- la decontestualizzazione temporale dei testi medesimi

Per esempio nella pagina precedente è stato citato Licart in maniera imprecisa e senza commento pertinente a corredo.

Non è la citazione di per sé ad essere un problema, ma l'uso che se ne fa.

in ambito equestre non è possibile citare una fonte come se si trattasse di un riferimento legislativo, che per sua natura ha rango prescrittivo cogente, bisogna ARGOMENTARE, se sii è capaci, sul perché, di preciso, si è deciso di proporre una determinata fonte, cosa che, in genere, comprende anche una sorta di "attualizzazione" della fonte.

   
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

sissy

Perché  avrei citato Licart in maniera imprecisa?
Argomentiamo la cosa!
Non sono volutamente entrata nel dettaglio per non fare un "pippone",ma la cosa è  molto pertinente all'argomento trattato,cioè  all'equilibrio.

Nicola

Banalmente perché hai postato immagini come prova accreditante di un supporto assioma circa la coincidenza di baricentri.

Si tratta di un assioma semplicemente non realizzabile nella realtà, per cui non valido a rigore di fisica.

Punto.
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est