• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Povero cavallo norico

Aperto da RoyalIsabella, Aprile 02, 2017, 11:16:07 AM

« precedente - successivo »

RoyalIsabella

Buongiorno, questa è una questione un po particolare: in agosto/fine luglio 2016, un signore si è comprato un puledra norica di 1 anno appena compiuto e diceva a tutti che il suo scopo era solo quello di insegnarle a portare tronchi di legna e attacchi (una cosa troppo ridicola anche per dove è situato il maneggio). Il primo mese ha iniziato a addestrarla in un piccolo tondino con una catena a strozzo in bocca, manco fosse uno stallone! Poi ha incominciato a non tirarla fuori molto frequentemente ed a aumentarle la dose di cibo.
Sta di fatto che iora rimane quasi semlre in box 3x3, è diventata 7 quintali e le da una ciotola piena di cereali/brioche/mangimi vari in polvere due volte al giorno con qualche snack quando capita(x ciotola intendo un secchio di plastica pieno fino all'orlo). Ho sentito che le da anche farina si soia. Insomma adesso non è più addestrabile, tdoppa forza e metodi di insegnamento sbagliati, proprio ieri ha rotto completamente il box che ora sta su on un tubo di metallo precario. Inoltre la vuole mettere in cinta (ecco il vero scopo) ad agosto poiché se un cavallo deve avere 3 annj per avere un puledro. ..la mette in cinta a 2 annk e quando partorisce ne ha tre, geniale no? :icon_axe:  ho sentito che in parte è denunciabile...è vero? Non dico che lo voglio denunciare, è solo per spronarlo a trattarla un po meglio almeno. Oggi è prorpio una cavalla troppo pompata e infelice, sonk passati solo 6 mesi!
Instagram @thelittlehooves

alex

#1
E come pensi di fare? Da chi fai "riaddestrare" il proprietario? L'unico che forse potrebbe avere l'autorevolezza per dire qualcosa è il gestore del maneggio, ma probabilmente è in "conflitto di interessi" quindi è probabile che sia molto guardingo nel fare osservazioni.

Chi lo sa, forse se si sentisse dire "Non sopporto quello spettacolo, o le cose cambiano o cambio maneggio" (sempre che la minaccia sia attuabile), meglio se da più di un cliente, qualcosa farebbe.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

The Shire

Io ho saputo che un signore è stato denunciato per aver dato troppo da mangiare ai cavalli, facendoli diventare tanto obesi che quasi non riuscivano a rialzarsi da terra, e gli hanno sequestrato gli animali

RoyalIsabella

Si ecco...è il fratello del gestore del maneggio :icon_confused:
Instagram @thelittlehooves

RoyalIsabella

Vedo che ascolta tanto il mio veterinario anche perché con lui la sua puledra è buonissima poiché questo signore non le ha mai fatto un torto, se c'è uno che ha una puccola possibilità di addestrarla è lui.
Ho sentito anche io del signore denunciato ecco perché ho chiesto.
Instagram @thelittlehooves

Ranas71

Citazione da: The Shire - Aprile 02, 2017, 06:07:00 PM
e gli hanno sequestrato gli animali
E questi animali sequestrati che fine fanno poi?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

RoyalIsabella

Il vet ha detto che se continua così le viene una laminite  :icon_confused:
Instagram @thelittlehooves

The Shire

Citazione da: Ranas71 - Aprile 02, 2017, 08:21:14 PM
Citazione da: The Shire - Aprile 02, 2017, 06:07:00 PM
e gli hanno sequestrato gli animali
E questi animali sequestrati che fine fanno poi?
Se non sbaglio ho letto la notizia dalla pagina facebook della horse angels, non so se poi se ne sono occupati loro o altre associazioni simili...

rhox

Chiudiamola qua.. è un Topic che non ha senso per l'utente che lo ha aperto.
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso