• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Non avere più voglia di montare

Aperto da MeyMey, Agosto 26, 2012, 10:58:26 AM

« precedente - successivo »

Shanna

Citazione da: MeyMey - Agosto 28, 2012, 12:08:41 AM
Intanto grazie a tutti per le risposte!

Mi hanno detto in tanti se non ti ci trovi vendila, se non fosse così buona caratterialmente me ne sarei già liberata da un pezzo!


Un signore una volta aveva provato a montarla in un campetto fuori dal maneggio per farla ragionare perchè si era impuntata, aveva paura di un cartello mi pare, ma nemmeno lui più grosso e più esperto di me ce l'aveva fatta, quando si impunta si impunta o scendi o ti aiuti con qualcuno da terra o niente!

Di passeggiate a mano ne facciamo un sacco sempre negli stessi posti dove passiamo anche a sella, il massimo che fa è soffiare un po'...

Io vorrei risolvere ma comincio a pensare che sia proprio il suo carattere se dopo tanto non si è abituata, continuare a insistere mi sembra solo un altro spreco di energie e speranze  :P

Poi come avete detto, a chi la vendo, chi è che se la prende??? mi sentirei anche in colpa se qualcuno si facesse male con lei...

Comunque ci penserò su! grazie a tutti ancora!

Scusa ma non ho capito... se la cavalla in campo è brava e dici che ha un ottimo carattere, forse le passeggiate non sono il suo mestiere e può trovare qualcuno che la monti in rettangolo divertendosi senza uscire in passeggiata... Non mi pare che tu l'abbia descritta come una iena.

Non sono una sostenitrice dei "cambi facili" (che poi facili non sono mai) di cavallo, ma se tu stai arrivando al punto di esserti stancata di montare, forse un cavallo più idoneo è la soluzione