• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

l'eta di lallo

Aperto da ofelia, Settembre 04, 2012, 02:44:24 PM

« precedente - successivo »

Midnight

perfetamente in linea con il pensiero di Pac8 aggiungo.. se poi tuo zio ci lavorava ecc ecc.. se tuo zio aveva i muli se tuo zio faceva in un modo... puoi fare anche in maniera diversa da tuo zio...
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

Mario Biserni

Ma mi chiedo da quando ho iniziato a frequentare i forum sui cavalli e sui loro proprietari...Ma spiegatemi per cosa tenete il cavallo..
Noi l'abbiamo sempre tenuto per lavoro. Ora lo tengo per divertimento e passione, ma se non mi fa divertire cosa lo tengo a fare?..
Anche chi fa gare ad alto livello o anche solo di una difficoltà più alta, non mi fa credere che ha tutti questi scrupoli per il suo cavallo....che lo poerta a brucare l'erbetta e lo guarda estasiato... No lo fa lavorare in paino lo fa lavorare sugli ostacoli lo falavorare in pista e se non ci sono i risultati... lo cambia..è sempre stato così...

Pac8


ofelia

Citazione da: Mario Biserni - Settembre 10, 2012, 02:00:46 PM
Ma mi chiedo da quando ho iniziato a frequentare i forum sui cavalli e sui loro proprietari...

Per quanto riguarda questa frase ti informo che nessuno obbliga te ne nessun altro, con la forza, a rimanere su questo forum se non ti è gradito... pioi cancellare il tuo accunt o semplicemente non accerdevi piu.

Citazione da: Mario Biserni - Settembre 10, 2012, 02:00:46 PM
Anche chi fa gare ad alto livello o anche solo di una difficoltà più alta, non mi fa credere che ha tutti questi scrupoli per il suo cavallo....che lo poerta a brucare l'erbetta e lo guarda estasiato... No lo fa lavorare in paino lo fa lavorare sugli ostacoli lo falavorare in pista e se non ci sono i risultati... lo cambia..è sempre stato così...

e' sempre stato così, tra le tue conoscenze...

io faccio gare e ho amiche che fanno gare ad alto livello (e per alto livello intendo olimpiadi, piazza di siena, rolex cup, toscana tour) e ti assicuro che portano il loro cavallo a brucare l'erba dopo aver montato, che gli fanno le treccine e lo governano anche se hanno un groom che lo farebbe per loro. Ma loro amano il proprio cavallo...
E quando il loro cavallo non le può più servire, continuano a tenerlo, al prato ma vicino a loro, per onorare anni di onorato servizio...

Non far di tutta l'erba un fascio. Non è mai mossa intelligente.

Midnight

La chiudo qui anche io, con buona pace per i tuoi cavalli che quando non ti fanno pù divertire spero trovino proprietari diversi.

Comunque, le motociclette sono altrettanto divertenti... perchè non provi, loro durano di più hanno meno costi e non vivono.
Your horse is a mirror of your soul.
Sometimes you might not like what you see... sometimes you will.

alex

Non condivido l'opinione di Mario, ma.... vi invito ad apprezzare una cosa: la franchezza. Non è una dote comune, nel mondo dei cavalli; ricordo ancora quando mi prendevano per il chiurlo, da principiante imbecille, nel maneggio dove ero ospitato, quando mi raccontavano la favola per bambini che i cavalli "a fine corsa" andavano.... in montagna, quando invece finivano dal solito commerciante che uno ne vende per sella e nove ne spedisce al macello.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Mario Biserni

adesso come adesso 10 su 10 finiscono in straccetti, bistecchine , fettine e nei migliore dei casi in bresaola... che a dir la verità è molto più buona di quella di manzo....Ma a dir la verità non c'è mai un grande tornaconto... E comunque a 50 anni suonati da un pezzo di cui forse 40 in mezzo ai cavalli e oltre 100 cavalcature molte di più se conto tutto gli animali montati..anche in giro per il mondo... rifarei tutto quello che ho fatto... A dimenticavo in tutte le mie pazzie non ho mai azzoppato un cavallo...

DivinityOfDarkness

Citazione da: Mario Biserni - Settembre 10, 2012, 02:00:46 PM
Ma mi chiedo da quando ho iniziato a frequentare i forum sui cavalli e sui loro proprietari...Ma spiegatemi per cosa tenete il cavallo..
Noi l'abbiamo sempre tenuto per lavoro. Ora lo tengo per divertimento e passione, ma se non mi fa divertire cosa lo tengo a fare?..

Per..compagnìa? Per affetto? Per passione? Per hobby? Per sport? Perchè gli piace passeggiare nella natura? Come tosaerba? Perchè è decorativo? Per collezione?

C'è chi gli animali continua a tenerli solo per utilità (vedi chi ha il cane e lo tratta da cane perchè deve fare la guardia, o chi alleva conigli per mangiarli o pecore per lana, latte e carne..), chi per diletto (il classico gatto nullafacente che poltrisce a giornate e fa pure i capricci sul cibo, o il coniglio nano d'appartamento..o il cavallo da giardino)..e chi unisce l'utile al dilettevole e col cavallo ci gioca, se lo spupazza, lo cura...ma gli chiede qualcosa in cambio, sia questo qualcosa una passeggiata, un trekking impegativo, un po' di lavoro in piano o una gara.
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

alex

Citazione da: Mario Biserni - Settembre 10, 2012, 02:00:46 PM
Ora lo tengo per divertimento e passione, ma se non mi fa divertire cosa lo tengo a fare?..

Evidentemente appartieni all'estremo del "gruppo due": non immagini nemmeno che divertimento e passione possano avere come oggetto il cavallo in se', piuttosto che l'atto di montarlo "con un buon motore". Peccato; perdi molto. Ma sei onestissimo ad ammetterlo.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Mario Biserni

E pensa che è 4/5 mesi che lo uso solo da terra con le rdini lunghe ,e un filettone ad aste da puledro...
E mi diverto a sentire la sua potenza solo nella precisine delle mie mani..
Per compagnia ho un bolognese tutto bianco, il frisone tutto nero che si rotolava sul tappeto mi creava qualche problema...Ho due pappagallini che gracchiano come corvi appena varco il cancello..più i cani da guardia e il gatto per i topi..
A dimenticavo le tartarughe di mio nipote...e il cane di mia mamma che non è proprio socievole con tutti e spesso mi tocca a me..