• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo intollerante ai cereali

Aperto da Barbara p, Novembre 17, 2015, 07:18:08 PM

« precedente - successivo »

Barbara p

Buongiorno a tutti, ho comprato un cavallo da poco e, dopo analisi, ho scoperto che è intollerante ai cerali. Mi è stato quindi consigliato di utilizzare un mangime privo di tali ingredienti, ora sto provando un mangime che però è veramente troppo caro (Più di 200 euro x 100 kg), qualcuno conosce un prodotto adatto ma con un prezzo più abbordabile ??? Grazie mille !!

bionda

Non so, è da un po' di anni che non do più cereali al mio cavallo, ma al momento (con anche le spese di spedizione) spendo più o meno come te  :vfncl:

Io sono arrivata a questo empiricamente, per prove ed errori, penso di essere arrivata all'unico regime alimentare che non gli provoca disturbi.

Sono invece curiosa di sapere come ci sei arrivata tu, cioè che esami hai fatto e perchè li hai fatti, che problemi aveva il cavallo con mangimi normali.


"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

klystron

Dovrebbero essercene parecchi, sono tutti cari, ma se non sbaglio ad esempio l'equigard dovrebbe venire un po' meno (poi certo dipende da dove lo prendi)

cilla

Ciao anche l'equigard sta su quel prezzo ( di listino 27 al sacco anche se lo trovi a meno dubito che lo trovi a meno di due euro/kg). Se il cavallo non ha grosse esigenze (cosa fa?) potresti tenerlo solo a fieno e un bilanciatore e al massimo dargli un po' di medica se lavora.

Barbara p

Ciao Bionda...chi mi ha venduto il cavallo mi ha avvisato che sospettava qualche intolleranza, infatti il cavallo ha sempre avuto eruzioni cutanee che scomparivano nel momento in cui si sospendeva il mangime, inoltre fatica a mettere peso...Io gli quindi fatto fare l'analisi del crine, e da questa è risultato essere intollerante ai cereali..ieri sera ho fatto un'approfondita ricerca su internet ed ho trovato numerosi mangimi privi di cerali e che costano molto meno di quello che ho iniziato ad usare da pochi giorni...

klystron

Bionda, piccolia parentesi... Hai mai ordinato su hipposport.de?

cilla

Quali sono? Puoi fare i nomi dei prodotti qui e aggiungere la recensione se vuoi!

aDy_90

Allora conoscendo io Barbara ed essendo capitata qui faccio l'impicciona  :firuu: ... Ha trovato il PHC metabolic della palazzetto e quello della italfiocchi (costi diversi di poco ma quest'ultimo più economico).

Barbara p

Esatto...ho trovato un mangime della palazzetto a 19,50 euro al sacco (25 kg) e quello di Italfiocchi a 14 euro al sacco ( sempre 25 kg) ...ad entrambi occorre aggiungere le spese di spedizione... Non posso recensire perché non li ho provati..per questo mi stavo informando sul forum...
P.s Chi sei aDy_90 ????? anzi forse ho capito....

aDy_90

Babi sono Adele ...  :horse-wink: La proprietaria di quel sauro (a volte) fulminato!