• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Alimentazione per cavalli anziani

Aperto da bambolik, Agosto 03, 2012, 09:38:09 PM

« precedente - successivo »

bambolik

Cavallo Anzinano ma attivo in modo moderato, normale, tipo lezione con i suoi 15 minuti di passo, 15 /20 di trotto e 5/6 giri per mano di galoppo e saltini da 80 qua e la...
Sui mangimi mi piacerebbe avere piu info.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

bionda

Mi sono studiata le schede di tutti questi mangimi speciali per anziani e... gli ho scartati tutti.

Il cavallo mi è ringiovanito di 2 anni ...e dopo 6 mesi un lento miglioramento continua tuttora... togliendo dalla sua dieta tutti gli amidi, sostituiti da grassi e fibra, e aumentando le proteine ben al di sopra di quanto normalmente consigliato.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

emma

ciao a tutti! a oliverlandia.. sono arrivate 2 cavalle nuove.. non mie.. sono madre e figlia.. e udite utite.. la madre ha 28 anni suonati.. (pensate bene che è una tedesca holstein portata in italia dal padre della Truppa :icon_eek:).. be insomma.. a parte il suo passato da quasi star :horse-wink:.. ora è li.. con la figlia di 18 anni.

la madre è secca magra scannata che mi aspetto striscia la notizia da un giorno all altro :horse-scared:.. la figlia è cosi obesa che fatica a tirarsi su quando si corica.. se ci mettete che mamma è 185 e figlia 180cm al garrese.. immaginate che cavallooooone siano..

be.. la figlia ingurgita qualsiasi cosa e ha un fisico e un energia da puledrona..

la madre fatica a mangiare tantissimo, e deve essere divisa durante il mangime se no non fa in tempo a mangiarlo..

a lei, che ormai non ha quasi piu denti.. diamo i wafer fioc gui...in piu fioccato misto bagnato bene, 2 volte al giorno, piu fieno e medica sempre a disposizione.

alla figlia.. solo una palettina di orzo giusto per separarla e avere il tempo di chiudere la madre da sola.. e fieno e medica sempre..

mi auguro però di riuscire a fargli mettere su ciccina alla madre.. speren!!!