• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo fuori di sè avanti e dietro

Aperto da alex, Gennaio 18, 2019, 09:43:20 PM

« precedente - successivo »

alex

Ho adocchiato un cavallo in piattaforma con una postura strana: fuori di sè sia davanti che dietro. Ora, so che la postura fuori di sè davanti, con posteriori avanzati, scarica il peso sui posteriori per dolore agli anteriori (postura "laminitica"), ma questa postura anteriori troppo avanti-posteriori troppo indietro indica qualcosa?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

rhox

Io fino ad ora l ho vista associata a un gran male, di solito schiena e/o piedi
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

alex

Naturalmente il cavallo non è il mio e ho imparato che in questi casi è meglio non impicciarsi.... lo guarderò meglio ma sempre da lontano, cercherò di vedere come si muove.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

segreto

Io ho sott'occhio tutti i giorni un arabino molto ben nato che faceva i pony games.
Ora lavora solo una volta a settimana con la fanciulla che ormai non ha più né l'età né il fisico adatti alla specialità (è al primo anno di università).
Ha quattordici anni (l'arabino) e da un bel po' lo ferrano con patacche di alluminio. Ma non cambia niente: il giorno dopo di quello in cui ha lavorato si apre come una sdraio davanti e dietro.
Non marca.
Opterei per la schiena dolente ma, si sa, meglio non mettere il naso: già mi guardano come si guarda un ladro perchè non ferro i miei.
E' un ambiente di garisti e tutto ciò che genera dubbi pare indebolisca lo spirito agonistico.
Comunque è buffo: fanno i NO-VACS, curano i cavalli con l'omeopatia e non mettono in discussione il maniscalco: ergo, il maniscalco NON è scienza.

Saluti,
Segreto