• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

forse non è il cavallo giusto per me

Aperto da linx_queen, Ottobre 18, 2015, 01:15:45 PM

« precedente - successivo »

linx_queen

Due anni fa non avrei mai creduto di scrivere una cosa del genere ma adesso mi tocca... Faccio equitazione da soli tre anni sarò solo una ragazzina sarò immatura e testarda forse stupida e illusa ma almeno ci ho provato e forse l'avventura è finita. Come ho scritto nel mio primo post (un secolo fa) dal primo giorno nel maneggio che frequento mi sono innamorata di un anglo-arabo sauro. Attirava l'attenzione di tutti battendo la zampa sulla porta, raspando, mordendo... passava le sue giornate chiuso in box perche decisamente poco gestibile e la castrazione è stata del tutto inutile. io pero mi ero stupidamente convinta di riuscire a cavarne qualcosa di buono e mi sono impegnata davvero tanto per imparare tutto quello che potevo con queen, una cavalla di 13 anni tranquilla e molto dolce e cosi è andata avanti per il primo anno, l'anno dopo però quando dovevo ancora perfezionare davvero tante cose il mio istruttore che era un privato per suoi motivi non teneva piu lezioni e io mi sono trovata con due opzioni: smettere equitazione o mettermi in sella e fare da sola. ho ovviamente scelto la seconda e l'anno scorso ho combinato un bel po di casini. ero riuscita a rendere persino queen una cavalla dominante e ribelle. All'inizio di quest'anno si è avverato il mio sogno. sarei andata per un mese in un maneggio vero con l'anglo arabo in questione per ridomarlo e farci lezione. sarebbe stato il mio cavallo. in quel mese ho imparato tanto davvero, e anche lui. siamo cresciuti entrambi e io ho corretto la miriade di errori che facevo. ma non potevo continuare li era davvero troppo lontano cosi siamo tornati a casa con un cavallo davvero fantastico era cambiato tantissimo. per una serie di problemi ho dovuto sospendere lequitazione proprio q