• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ficelle gogue-margot ( consigliato dal Colonnello Angioni )

Aperto da hatorfuego, Ottobre 23, 2018, 12:17:40 PM

« precedente - successivo »

hatorfuego

Buongiorno,
qualcuno ha un riferimento telefonico dell'artigiano-sellaio a cui il Colonnello Angioni si era rivolto per la copia e la realizzazione del gogue a lui donato dal Colonnello Angioni?
grazie

indian

A questo indirizzo trovi la Ficelle Gogue Margot.


https://www.appuntidiselleria.com/


Il colonnello ha fornito le misure per la realizzazione della redine.

Lorenzo è un artigiano che realizzaza principalmente per passione, ora è diventato un lavoro e i prezzi sono molto alti.

Ciao

milla

È vero che i prezzi di Lorenzo non sono bassi ma (io mi sono fatta fare una cintura )la lavorazione è completamente artigianale e la qualità altissima.

cilla

Confermo, noi abbiamo una bitless, una testiera e una cintura. Oggetti veramente splendidi e funzionali, curati nei minimi dettagli

Zarathustra

Se intendi la versione "aperta" della gogue a circuito chiuso, io me la sono fatta. Ho preso una gogue qualunque, ho cambiato i cordini con altri più sottili che scorressero meglio e lunghi abbastanza da fungere da redine, ho messo dei moschettoni piccoli che passassero dalle carrucole, ed è fatta.
Posso usarla come gogue fissa (regolabile) annodando l'avanzo di redine sopra l'incollatura, oppure come gogue "attiva" non facendo il nodo (doppia redine).