• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

un saluto un po' timido

Aperto da lunaria1, Febbraio 26, 2013, 09:14:26 AM

« precedente - successivo »

Winter Mirage

Precisamente lui... sì... ha solo il parco... ma se si riesce a costeggiare il fiume ed arrivare oltre san mauro verso san raffaele....  :horse ride:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

ValeEArthur

benvenutissima anche da parte mia!!!!  :wcome: e in bocca al lupo per la tua "nuova"  avventura!!! :ciao:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

lunaria1

^_________________________^
ooook!!!!
è andataaaa!!!!!!!! (balla in cerchio con le poche ossa rimaste intere!).

alurs, aggiornamenti ^_^

con il mio fido navigatore con bizzarro accento slavo raggiungo il maneggio di primissssima mattina... nebbiolina, freddo, tanta tanta vita pennuta tra gli alberelli bassi e sul fiume. incrocio un po' di tutto: gente che corre al lavoro, gente che corre e basta, birdwatchers che arrivano dal biellese @_@ (mioddddio alle 7 di mattina?!) e finalmente arrivo al maneggio :-3

grande giro turistico per iniziare e conoscenza di tutti i cavalli, e dei progetti che hanno in corso (e sono tanti!).
e qui la prima sorpresa da cui devo ancora riprendermi: i PONY.
i pony del maneggio sono dei peluche. sembrano finti tanto sono buoni, pazienti... DOLCI!
il primo che ho coccolato mi ha riempito di leccate.
la seconda sorpresa, la cavalla più vecchia che abbia mai visto: 32 anni suonati e lo sguardo vispo di chi ti dice 'ehi, sono una signora! porta rispetto!".
la terza sorpresa: i documenti da firmare.
ora... io so che sarà bizzarro, ma quando ho iniziato, 17 anni fa, l'unica cosa che mi abbian chiesto mai è stato di firmare uno scarico di responsabilità in caso fossi caduta!
adesso invece... ok la privacy, ma anche lo statuto, e dovrò portare dei certificati di buona salute e vaccinazione contro il tetano.
già solo per questo sono in adorazione a fine del giro.

mentre finisco il giro, e non so se fermarmi o meno... arriva l'insegnante dei bambini. una veterinaria appassionata di pedagogia.
mi dico, mi si dice - ok. i bambini sono tanti, ci sono spesso, due braccia in più servono. va bene, ci sono.
forse i pony non erano esattamente quel che avevo in mente, ma... in fondo, non ho mai lavorato con i pony nè tantomeno con i bambini. perchè no?

faccio due ore filate. sono arrivata alle 8, stacco verso mezzogiorno.
felice.
non posso dire di aver fatto tantissimo, ma per me è già veramente molto. recuperato i pony al paddock (buoni come cuccioli, giuro!), pulito, sellato, assistito e aiutato dove possibile durante le due lezioni.
lezioni che ho trovato belle, piene di cura e severe il giusto, per insegnare ai piccoli non solo a montare, ma anche a curarsi del pony e a rispettare gli altri, nelle piccole e nelle grandi cose (ti cade qualcosa? smonti e rimetti a posto, per il principio del fare per gli altri quel che ci piacerebbe ricevere). la frase 'non è male non riuscire, è male non tentare' mi è rimasta impressa. davvero.

ho visto un pony inciampare, e l'istruttrice spiegare alla ragazzina perchè è successo, chiederle se si fosse spaventata... e soprattutto CONTROLLARE che il pony non si fosse fatto male. zampe e perfino la bocca.

d'accordo - forse io sono stata particolarmente sfortunata... ma quando un cavallo inciampava, di solito partivano un paio di santi e nessuno si premurava di controllare se il quadrupede si fosse fatto male.
nessun insegnante prendeva il rastrello per pulire il rettangolo anche durante la lezione, se qualche cavallo decideva per la pausa-'bisognini', e tante, tante altre cose.
a parte lo scarico di responsabilità, nessuno mi ha mai chiesto di condividere una filosofia di lavoro e di gestione.

morale... al pomeriggio tutta rotta mi son trascinata da decathlon a recuperare degli stivaletti da sporcare senza remore e un po' di abbigliamento da battaglia.
tornerò in settimana ^_^ e tutte le altre volte che potrò.

ragazzi.... non mi sembra vero. tutto qui. non mi sembra davvero vero. svegliatemi, possibilmente con una randellata perchè il pizzicotto non basta!



per le passeggiate: mi è stato detto che praticamente non escono più in passeggiata.
per serietà, volevano puntare a portar fuori solo gente ben capace, perchè soprattutto nel fine settimana il parco si riempie di ogni - corridori, ciclisti, famiglie, cani, palloni di ogni colore e così via. prudenza è bene, e non è mai troppa, per cui al momento lavorano solo all'interno del maneggio.
hanno principianti ed esperti e fanno preparazione gare, principalmente SO, e la maggior parte del tempo è riempita proprio dalle lezioni.

mi han detto che si allargheranno ancora un po', e hanno in progetto la costruzione di un tondino. il coperto è bellissimo ed enorme, ed è dove fanno lezione i piccini :-3

^_____^
sono FELICE, che altro dire?
- Lord, what can the harvest hope for, if not for the care of the Reaper Man? - T. Pratchett, "Reaper Man"

Shanna

benissimo, sono contenta per te!!!

lunaria1

- Lord, what can the harvest hope for, if not for the care of the Reaper Man? - T. Pratchett, "Reaper Man"

Tylara

Sembra che tu abbia trovato proprio un bel posto!  ;D

DivinityOfDarkness

Diciamolo: che culo!

L'inizio è molto promettente e qualcosa mi dice che a breve aprirai un diario..

Complimenti!!!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Tylara

Anch'io voto per il diario!  :ola:

Nicola

Ma il meisino onon era il posto dove girarono il celeberrimo "Cavallo golooosoooo" delle caramelle? :chewyhorse:
Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri

Falsum saepe vero suavius est

blackhorse68

Hai visto che il bicchiere era mezzo pieno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:occasion14:

:ciao:
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

rhox

Citazione da: Nicola - Marzo 04, 2013, 05:17:48 PM
Ma il meisino onon era il posto dove girarono il celeberrimo "Cavallo golooosoooo" delle caramelle? :chewyhorse:

no, quello è il maneggio che c'è in cima alla salita che dal cinese di castiglione va a san mauro (dove ci sono i primi due semafori della serie).. anche di quello non ricordo il nome..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso