• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao a tutti!

Aperto da Roccabusambra, Agosto 26, 2012, 02:19:25 PM

« precedente - successivo »

Roccabusambra

Mi interessa il benessere equino e la relazione uomo-cavallo.

piciopacio

Benvenuto/benvenuta, che nome !

Famoso/famigerao per le foibe della mafia da dove di recente sono stati recuperati i resti di Placido Rizzotto. Chapeau !

Detto questo è un posto meraviglioso dove nidifica/nidificava (?) l'aquila del Bonelli, c'è il bellissimo bosco della Ficuzza e la stupefacente - sorprendente - incredibile - per chi non c'è mai stato  - Portella di Vento, il passaggio sotto la rocca che da verso Prizzi, naturalmente ci passai - in altro tempo -  a cavallo.


lovely

Ciao, benvenuta/benvenuto.

DivinityOfDarkness

Benarrivato/a

sicuramente avrai di che discutere e disquisire, qui la tua passione è condivisa da tanti!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Roccabusambra

Citazione da: piciopacio - Agosto 26, 2012, 02:34:38 PM
Benvenuto/benvenuta, che nome !

Famoso/famigerao per le foibe della mafia da dove di recente sono stati recuperati i resti di Placido Rizzotto. Chapeau !

Detto questo è un posto meraviglioso dove nidifica/nidificava (?) l'aquila del Bonelli, c'è il bellissimo bosco della Ficuzza e la stupefacente - sorprendente - incredibile - per chi non c'è mai stato  - Portella di Vento, il passaggio sotto la rocca che da verso Prizzi, naturalmente ci passai - in altro tempo -  a cavallo.

Da ragazzino ci andavo con mio nonno che era corleonese, poi anche da adolescente proprio per l'aquila del Bonelli ed il gufo reale. per non parlare del bellissimo bosco della Ficuzza. Si so del recupero dei poveri resti di Placido Rizzotto....

piciopacio

...è una zona che frequentavo parecchio proprio per i lalli: - l'alberghetto Gorgo del Drago ai tempi era senza elettricità solo un paio d'ore la sera funzionava un gruppo elettrogeno, l'agriturismo dei fratelli Fiorini a Godrano, l'allevamento dell' ing. Arcuri vicino al lago Scanzano, i cervi della forestale...bello, molto bello, tutto molto bello.

Roccabusambra

Quella terra bella e aspra come il mio nonno corleonese dagli occhi azzurri e aguzzi, di normanna memoria.

Ricordo quando avevo poco meno di 5 anni ancora la sensazione della mano di mio nonno che mi conduceva tra pietre e cavalli. 

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bambolik

Benvenuto, magnifica terra per dirla alla Dante aspra e forte.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Incanto

Ciao! Tengo la mia cavalla proprio  due passi dal bosco ficuzza, se ti va contattami pure! Anche io adoro i gufi reali, le aquile e co.. vado a visitare spesso la Lipu :)
Nessuna ora della vita è sprecata se passata in sella..