• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

coperta che scivola

Aperto da Bubba, Agosto 06, 2015, 09:03:15 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Perdonate la bbanalita' ma non capisco nulla di coperte...
Dunque, ho acquistato una coperta per la der.
Funziona ma scivola indietro. Tanto. Bastano pochi passi e la coperta scende.
Vuol dire che e' troppo grande? Piccola?
O non vuol dire nulla e dipende dal tipo di coperta?

rhox

probabilmente che è larga zona collo
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Bubba

Si, ha dei lacci per regolarla sul collo ma cedono subito. Una volta li ho fissati bene  e allora si e' strappata la coperta ( solo un po').
Non so che pensare. Grande o piccola?

:dontknow:
Ad esempio la cinghia vicino al garrese la stringo al massimo ed e' larga, quella dietro non si chiude quasi ( ok, diciamo che l' erbetta gli ha fatto un bel giro vita.. comunque mi par strano :chewyhorse:)

milla

Bubba martedì scorso parlavamo col nostro vet della DER ed è venuto fuori anche il discorso delle coperte, lui, la mia istruttrice e la proprietaria del maneggio erano piuttosto contrari perchè (a parte il fastidio, il caldo ecc. che ha il cavallo con una cosa del genere addosso) loro dicevano che scivolano e spesso si strappano, non avevano avuto esperienze positive  :dontknow:
Il vet consigliava l'Equi spot e via.

Bubba

Scivolare scivola.. lui la tiene sempre, gli elastici si sono allentati e comincia ad essere " pericolosa", piy' che aktro quando si rotola va ovunque. Credevo fosse la taglia ma se il tuo vet dice cosi' forse davvero e' il " modello".
Che rogna.
' equispot ce l' ha gia', mi fa impressione perche' in alcuni punti il pelo e' caduto ( per essere un cavalko figlio di nn e' parecchio delicato, a quanto pare :horse-scared: :benedizione:).

Idunas-Sanni

Intanto sarà di qualità un po' scarsina visto che è ancora relativamente nuova.
Poi dipende tanto dalla taglia giusta per il cavallo. Come da noi non è che tutti i pantaloni nella "nostra" taglia ci vanno bene, dipende anche dal taglio e da tante cose.

Da noi vivono tanti cavalli (maggior parte sono islandesi) con le coperte e normalmente funziona benissimo. Senza quelle credo che per quei cavallini non ci sarebbe speranza, anche perché i vari prodotti tipo creme, integratori, repellenti e quant'altro funzionano su uno sì sull'altro no e non c'è una regola.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Bubba

Gliela lasciano sempre su, che tu sappia?
Sono tipo la tua?
In effetti funziona bene e mi secca non poter mettergliela