• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sottosella western in pile

Aperto da maya, Ottobre 14, 2015, 12:12:01 PM

« precedente - successivo »

maya

Stavo guardando tra i vari sottosella western,
Io ne uso uno molto imbottito in lana ed uno più sintetico che mi hanno riportato dagli Stati Uniti, adesso che andiamo incontro al freddo stavo pensando di sostituirli con qualcosa che abbia il pile a contatto con il pelo, con la copertina in pile in mezz'ora un cavallo molto sudato mi si asciuga, se mettessi anche il sottosella di pile ovvierei al sudore durante la passeggiata...

Quelli che ho visto hanno lana a contatto con il cavallo e pile sulla superficie esterna....

Esiste qualcosa o è una cretinata il ragionamento che ho fatto? :icon_rolleyes:

Aspetto risposte da chi ne sa di più :ciao:

Kimimela

Il pile te lo sconsiglio in quanto sfrega e scalda tantissimo!
Se vuoi un buon sottosella western prendi il feltrone, sono alti circa 2 dita: asciugano ed e' materiale natural (lana).
Un buon feltrone lo paghi attorno ai 200euro
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

mr. Ed

Citazione da: Kimimela - Ottobre 14, 2015, 12:50:36 PM
Se vuoi un buon sottosella western prendi il feltrone

Quoto. Seppur con sella inglese, io ne uso uno della Diamond Wool spesso 2.5 cm e mi trovo molto bene.

maya

Quello che mi hanno riportato dagli States credo che sia quello che mi state suggerendo!
Ok perfetto grazie :horse-wink:

blackhorse68

La coperta in pile lascia traspirare perchè sopra non ha nulla, altrimenti trattiene l'umidità.
Utilizzarlo come sottosella io lo sconsiglio.
Se proprio volessi fare una prova puoi prendere una coperta in pile (nei grandi mag. le trovi a prezzi ridicoli) e ripiegarla più volte per raggiungere uno spessore adeguato.
Troverai le parti fuori dalla sella asciutte mentre sotto sarà estremamente bagnato.
Io uso un sottosella in feltro, spessore 2,5 cm.
E' traspirante, si adatta alla schiena del cavallo e non fa le palline come sul pelo.
Lo consiglio vivamente.

Ciao Gigi
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama