• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Leggi sulla caccia

Aperto da cilla, Novembre 15, 2015, 12:34:13 PM

« precedente - successivo »

Ally

Citazione da: silviasco - Novembre 16, 2015, 01:35:40 PM
Caro Ally, se non fosse per i cacciatori i cinghiali non ce li avremmo proprio... Visto che sono stati introdotti proprio a scopo venatorio fra gli anni 70, 80, 90...
Il modo migliore per controllare il numero dei cinghiali, è stato scientificamente provato, non è la caccia in battuta, ma i recinti fissi di cattura (corral) in grado di catturare interi gruppi familiari, possibilmente da macellare sul posto e immetterne regolarmente in commercio la carne. Altrimenti, l'abbattimento di qualche capo nel branco è perfettamente bilanciato dalla elevatissima prolificità.
Naturalmente ai cacciatori fa gioco alimentare l'immagine di sé come risolutori del problema cinghiale, omettendo di dire che lo hanno creato loro, ed evitando di far sapere in giro quali sono i metodi efficaci per contenerli, perché se veramente i cinghiali diminuissero sensibilmente, sarebbe meno divertente per loro uscire in venti e riportare a casa solo una bestiola da spartire fra tutti...

si si...lo so benissimo che sono stati loro...tra l'altro i cinghiali che abbiamo noi sono incrociati con i maiali...infatti sono molto grossi e fanno tantissimi cuccioli (tipico dei maiali)
ma adesso il problema c'è e in un modo nell'altro il problema va risolto...

un amico è andato in Austria a comprare un mulino artigianale per il grano...e così parlando è uscito il discorso dei cinghiali...che cmq nel bene o nel male sono un problema per l'agricoltura ecc ecc...
l'austriaco risponde...
"ah si...anche qui da noi avevamo il problema dei cinghiali....ma po l'abbiamo risolto"
e come?


con l'esercito  :horse-scared:

però ora cinghiali non ce n'è più....

cilla

Vedo che siamo tutti messi bene!  :icon_confused: Kimi ma addirittura sparato al cane???? Cavolo se lo fanno a uno dei miei vado in galera...per omicidio. Sono allibita.
Spero si sia sparsa la voce che sono una piantagrane e girino al largo, anche qui si fanno forti del fatto che ci sono troppi cinghiali ma anche qui, come giustamente osservato da voi, li hanno introdotti e incrociati volutamente con i maiali, per aumentarne la taglia e la figliolanza. In più li pasturano bellamente tutta l'estate ( che è vietato dalla legge, abbiamo qui una caserma della forestale, posso spendere due parole sui forestali  :vfncl: meglio di no....), tengono i cani malissimo, hanno il porto d'armi anche se sono sordi/orbi/decrepiti/ minorati mentali e nessuno gli dice nulla. La solita lobby all'italiana... Pure io metto il campanello ai cani ed evito di andare nel fitto del bosco, metto il gilet e di solito se sono sola canto pure.....ma peraltro al referendum contro la caccia non avevano vinto i contrari? Solita carta da chiulo....

Fioravante Patrone

Citazione da: cilla - Novembre 16, 2015, 07:15:28 PM
...
ma peraltro al referendum contro la caccia non avevano vinto i contrari? Solita carta da chiulo....
...

Ci sono stati 3 referendum (abrogativi) in Italia sulla caccia.
Due nel 1990 ed uno nel 1997.
Uno dei due del 1990 e quello del 1997 erano proprio relativi alla possibilità di entrare in fondi privati.
Nessuno dei referendum ha raggiunto il previsto quorum dei votanti. Anzi, nel 1990 fu proprio la prima volta che non venne raggiunto. Non avendo il quorum richiesto, non hanno abrogato nulla.

Kimimela

e perche' non li rifanno?
si hanno sparato alla povera Frida...maledetti bastardi  :vfncl:
ecco per agganciarmi al post uomo chiamato cavallo: io con sta gente non ci parlo, penso non abbiano nulla da insegnarmi che mi interessi...gli darei volentieri un ca**otto in faccia
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Fioravante Patrone

Citazione da: Kimimela - Novembre 17, 2015, 12:05:49 PM
e perche' non li rifanno?
...

A chi ti rivolgi?
Se sei così schifata dei cacciatori e della caccia, perché non lo proponi tu e ti dai da fare? Il referendum è una iniziativa "dal basso", come si diceva una volta.

Forse è che dopotutto il tuo fastidio per la caccia è poca cosa nella tua vita, soprattutto poca rispetto all'impegnarsi per proporre un referendum abrogativo. Nulla di strano, a pensare ai milioni di persone che non sono andati a votare per quei referendum: la fatica era davvero poca, ma si sa com'è...

cilla

Davvero? Mi ricordavo male allora....ho votato solo a quello del 97, prima ero minorenne...come si fa a far partire un referendum? Ignoravo che partisse dai cittadini! Mamma come sono ignorante!!!!  :P