• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Paraschiena

Aperto da cilla, Ottobre 08, 2017, 12:24:02 PM

« precedente - successivo »

cilla

Sì è comodo e leggero. L'unica pecca che gli posso trovare è che montando la fascia in vita tende a salire e di conseguenza si sposta anche un po' verso l'alto sulla schiena ma roba di pochi cm.

Devo fare delle prove con gli indumenti perché si sposta con tutta la maglia....ma magari sono pure io che sono fatta male

Shanna

L'altro giorno sono stata in un negozio di articoli sportivi qui da me e avevano le protezioni da sci, anche della dainese, così me le sono guardata dal vivo. Effettivamente il memory foam si sente poco, però la protezione sulla schiena mi sembrava migliore di quella del mio stubben (più importante e più snodata).
L'unica cosa che ho notato è che il mio mi sembrava più alto verso la cervicale, mentre quelli da sci (anche quelli a "maglietta") partono un po' più bassi.

Anche la mia protezione tende a salire sulla vita, però io non sono magra e il corpetto è cortino. In inverno con più strati sta più ferma, d'estate con solo la maglietta si muove di più.

Qualcuno invece sa se fanno le giacche da concorso con le protezioni incorporate sulla schiena? Se no, perchè no?
se avessi i soldi mi butterei nel business  :horse-wink:

queste la avete viste? http://www.softshield.it/donna.html

BigDream

Allora, l'airbag è una figata.

Abbiamo visto tutte le dimostrazioni live, M è anche sceso al volo dal Dream per vedere l'effetto esatto di come e quando si gonfia e della reazione del cavallo (mettiamo che uno si dimentica di staccare la corda quando scende). Nel coperto un po' rimbomba, il Dream si è un po' spaventato ma niente di che, ha fatto un balzo indietro e basta (abbiamo usato lui come cavia perché é un fifone, quindi se lui non ha reagito male, tutto bene). Secondo me fuori si sente molto meno, non essendoci l'eco. Invece la persona che lo indossa non si accorge praticamente di nulla quando si gonfia.

C'erano le due versioni, quello tipo zainetto sulla schiena con solo le cinghie davanti (quello che ho preso io) e quello tipo giubbino senza maniche, che però secondo me d'estate tiene troppo caldo. Questa versione ha le protezioni sia davanti sia dietro, ed eventualmente si può staccare la parte davanti.

Quello a zainetto per me è comodo, chiaro un po' si sente, ma niente a che vedere con la tartaruga classica, che sembra di avere una tavola sulla schiena... poi gonfio fa impressione, si apre fino quasi in cima alla testa e scende fin sotto il cocige. Abbiamo fatto anche la prova con una mazza, M lo indossava e il tipo lo prendeva praticamente a mazzate sulla schiena: dice che non si sente nulla.

Le ricariche costano 20 euro (30 la prima volta perché è incluso anche l'aggeggio per il cambio bombola), e se ci sono degli aggiornamenti negli anni li fanno gratuitamente sul prodotto che si ha già acquistato. Cambiare la bombola è facilissimo, a prova di idiota proprio.

In sostanza, penso che sia un prodotto top. Infatti l'ho ordinato, in settimana dovrebbe arrivare.

Elisa89M

Io le ho viste, sicuramente interessanti, ma il costo a parer mio è una follia! Contando che è una maglia, io quando monto sudo, dovrei avere almeno 2/3 ricambi 😅

Gnucca come sono, nonostante a maggio 18 mi sia rotta una vertebra, continuo a montare senza protezione. Nel mio caso non so se un para schiena avrebbe effettivamente aiutato perché ho dato la classica cul**a in terra..
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

BigDream

Secondo me la salute, in particolare la schiena e quindi l'uso delle gambe, non ha prezzo. E io che l'ho vissuto recentemente in modo molto vicino, garantisco che può capitare a chiunque, e in qualunque momento, anche nelle situazioni apparentemente più innocue.

L'airbag tipo zainetto costa 500 euro da sito, se si va direttamente alla fonte (posso fornire il contatto) costa 300. A me sembra un prezzo più che onesto, ci sono tartarughe "classiche" ch costano poco meno. E poi onestamente, per quante cagate inutili spendiamo ben più di 300 euro?

Shanna

Grazie mille per la recensione Big!

Scusa, avevi già messo il sito? Per farmi un'idea di come sono



Elisa89M

Io mi riferivo al link di shanna, per una t-shirt per quanto super innovativa, 200€ non c'è li spendo. Diverso il discorso su un corpetto o airbag
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

BigDream

Citazione da: Elisa89M - Gennaio 28, 2019, 07:42:29 PM
Io mi riferivo al link di shanna, per una t-shirt per quanto super innovativa, 200€ non c'è li spendo. Diverso il discorso su un corpetto o airbag

Ah ecco, allora mi trovi d'accordo... si spende se si ha una certa garanzia. (non conoscevo nemmeno queste tshirt sinceramente)

Ho detto così perché un mio amico quando ha chiamato la sua amica che ha diversi problemi di salute (e monta), e le ha chiesto se le interessasse partecipare alla presentazione del prodotto, ha risposto dicendo "sono andata a vedere su internet, ma è carissimo!"

Io boh... capisco se mi fai un discorso tipo "non mi interessa, tanto credo nel destino e penso che se ti deve succedere qualcosa, ti succede comunque" oppure "sono una che non ha paura, non mi interessa proteggermi" o qualsiasi altra risposta.. ma non rispondermi "è carissimo" quando sicuro in un anno spendi 10 volte tanto per cose inutili solo perché sono belle o vanno di moda... perché a me fanno ridere questi discorsi. Anche perché non stiamo parlando di persone con seri problemi economici, altrimenti non avrebbero un cavallo.

Anche per me non sono pochi quei soldi, ma sapendo quanto valgono e quanto possono servire, rinuncerò a qualcos'altro che magari volevo ma che non mi serve così tanto.

Elisa89M

No no assolutamente! I soldi investiti in sicurezza sono sempre ben spesi! Il mio commento era riferito specificatamente al link messo da shanna.
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë