• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Problematiche cavallo ed equitazione

Aperto da carva, Gennaio 30, 2019, 11:12:35 AM

« precedente - successivo »

carva

Buongiorno, volevo condividere con voi le problematiche che avete nell'affrontare l'equitazione e la vostra passione.....cosa siete obbligati a fare che vi portano via tempo alla nostra più grande passione cioè il cavallo......

insomma sfoghiamoci un po' e condiviamo le nostre esperienze :chewyhorse:

Miky Estancia

Avendo i cavalli a casa, devo pulirli...peró alla fine non mi pesa, visto che mentre giro con la carriola, mi si appiccicano come delle cozze, alla ricerca di carezze e grattini.
Quel che è faticoso è lo scaricare i ballotti di fieno...per fortuna alterniamo con rotoballe nel portafieno.
Una cosa che mi rompe, è la burocrazia.  A breve saremo obbligati al modello 4 telematico,  che per un privato, è,  a mio avviso, una cagata pazzesca  :icon_rolleyes:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

carva

invece io sono tutti gli aspetti legati ai servizi....lavaggio attrezzature,riparazioni,ecc...

BigDream

Per me il grosso limite è il tempo che perdo nello spostamento (in particolare il traffico), oltre al fatto di lavorare tutti i giorni e quindi di dover limitare al poco tempo libero il tempo dedicato al cavallo, che vorrei fosse di più.

Infatti ci sono giorni, tipo oggi, in cui avrei veramente una gran voglia di andare a montare, ma finirò tardi di lavorare, e visto che sono stanca morta e la sera mi devo fare minimo un'ora di traffico se non 1h15 per raggiungere la scuderia, non credo che ce la farò. Inoltre danno neve, quindi è probabile che anche volendo, non riuscirei ad andare. Poi dovrò aspettare fino a sabato. Questo è quel che mi pesa di più, non poterci andare quando voglio e spesso essere "di corsa".

cilla

Avendo i cavalli a casa lo scaricare e mettere via il fieno e svuotare la letamaia. In questa stagione mi manca non avere un coperto o almeno un campo in sabbia per mantenere il cavallo in lavoro.

Poi, come dice Big, tocca lavura' pe campa'  :icon_rolleyes: anche io oggi vorrei montare ma lavoro, spero di riuscire almeno a muoverlo mezz'ora alla corda

maya

Io credo che il tempo sia il male assoluto per questa passione..il mio è sempre oltre i limiti,mi sparo km,impegno i miei genitori per darmi una mano con i miei figli,perché a volte gli impegni si accavallano e doverci rimettere il tempo/equini mi fa stare male,quindi a costo di fare l'equilibrista,provo a far combaciare tutto,rimettendoci soprattutto con il sonno...praticamente ho la sveglia fissa perenne😱😴😴

Miky Estancia

Ecco, una gran rottura: la neve.
Ne sono già caduti 15 cm e oggi non riesco a pulire il paddok....speriamo che si metta a piovere! :vfncl:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.