• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Università Equestre

Aperto da Fioravante Patrone, Ottobre 18, 2013, 04:10:17 PM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

Citazione da: Shanna - Ottobre 18, 2013, 09:57:43 PM
stavo per leggere tutto.... e poi mi è scappato l'occhio sulla firma in fondo al testo citato...  :icon_rolleyes:

Ecco, i pregiudizi! Uno si danna per mettere in piedi un'iniziativa fantastica e... niente, non lo prendono neanche in considerazione!  :icon_eek:

kitiara

Citazione da: lavy91 - Ottobre 18, 2013, 09:41:15 PM
Questo deve essere un suo parente.


La cosa che più sgomenta è la profonda convinzione che hanno di quello che fanno.
Dio ce ne scampi...  :dontknow:

Oh meno male Lavy dal maneggio su in valle è scappato un fagiano posso avvisarli di star tranquilli, che Rocco (il fagiano ) sta bene e che la breve permanenza lì da loro ha dato i suoi frutti perchè ora monta discretamente (per essere un fagiano)....

... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

milla

Gnuranti che siete! Quel tizio del video è già laureato alla facoltà equestre di Carruba,  ora sta frequentando il dottorato, e che caspita non lo vedete!

kitiara

Citazione da: milla - Ottobre 18, 2013, 10:38:14 PM
Gnuranti che siete! Quel tizio del video è già laureato alla facoltà equestre di Carruba,  ora sta frequentando il dottorato, e che caspita non lo vedete!
mha non so son qui che lo riguardo con le quaglie del quagliodromo ed anche a loro pare un fagiano....
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

lavy91

Citazione da: kitiara - Ottobre 18, 2013, 10:44:52 PM
Citazione da: milla - Ottobre 18, 2013, 10:38:14 PM
Gnuranti che siete! Quel tizio del video è già laureato alla facoltà equestre di Carruba,  ora sta frequentando il dottorato, e che caspita non lo vedete!
mha non so son qui che lo riguardo con le quaglie del quagliodromo ed anche a loro pare un fagiano....

A me sembra un po' sofferente però questo fagiano. O magari è una tecnica tutta sua per rinfrescare il cavallo svolazzando con le alucce.  :icon_rolleyes:
Perchè i cavalli che montano questi personaggi sono dei santi...e la mia no??  :benedizione:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Fioravante Patrone

Visto che mi stavo annoiando ad aggiornare i conti del maneggio, ho fatto due conti su questa università  :happy_birthday-736:

Un anno di università vale 60 crediti. Un credito conta (tenendosi bassi) 8 ore di lezione frontale. Quindi 480 ore.
Quanto costa un docente all'ora? Stiamo parlando di università, quindi direi 100 euro lordi l'ora.
Fanno 48.000 euro.
Facciamo che ho esagerato? Scendiamo a 30.000?

Poi sevirà del personale tecnico e amministrativo. Ci teniamo bassi e diciamo 100.000 euro l'anno, lordi? Divisi sui 5 anni fanno 20.000 per ogni anno di corso.
Siamo a 50.000 euro per un anno di corso.

Poi ci sono i costi di funzionamento della struttura.
130 box richiedono almeno 5 stallieri. Uno stalliere,a tempo pieno, costa 20.000 all'anno.
Siamo a 70.000 per anno di corso.

Foresteria, altri 20.000 per anno.
Siamo a 90.000 per anno di corso.

Alimentazione e lettiera per 130 cavalli: sempre volando mooolto basso, sono 100.000 euro all'anno.
Siamo a 110.000 per anno di corso.

Mascalcia: 50.000 all'anno
Siamo a 120.000 per anno di corso.

Infermeria, guardianaggio, custodi, tuttofare: 50.000 anno
Siamo a 130.000 per anno di corso.

ALT!!!
25 per 5 fa 125.
Le rette degli studenti danno 125.000 euro all'anno di introiti.

Siamo già fuori budget.
E poi c'è l'assicurazione, il riscaldamento, per non parlare dell'ammortamento delle strutture.

Bene, torno ai conti del nostro maneggio, che sono molto più rassicuranti.

lavy91

Fioravante temo che l'emisfero del cervello in cui ha sede la logica nel nostro amico sia assente.
.-.
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

milla

Fioravante si vede che sei un matematico proprio fino al midollo, cosa vuoi che siano due miseri conti per il nostro amico Onofrio, lui vola alto eh :horse-scared:

Comunque ragazzi il video di Lavy mi ha messo di ottimo umore: esiste perfino della gente che monta peggio di me! Non riesco a crederci!

lavy91

Citazione da: milla - Ottobre 18, 2013, 11:52:33 PM
Fioravante si vede che sei un matematico proprio fino al midollo, cosa vuoi che siano due miseri conti per il nostro amico Onofrio, lui vola alto eh :horse-scared:

Comunque ragazzi il video di Lavy mi ha messo di ottimo umore: esiste perfino della gente che monta peggio di me! Non riesco a crederci!

Il fatto che monti male è il minimo.. il problema è che è ISTRUTTORE!!
E su fb è pure iscritto come "Istruttore Equitazione XXX"...
Non ho parole...
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

milla

Perfetto! Allora posso mettermi a fare l'istruttrice anch'io potrei fondare la Milla Riding Academy, suona anche bene no?
Venghino venghino siore e siori del forumme vi aspetto nummerosi alla Milla Riding Academy

Shanna

Citazione da: milla - Ottobre 18, 2013, 11:52:33 PM

Comunque ragazzi il video di Lavy mi ha messo di ottimo umore: esiste perfino della gente che monta peggio di me! Non riesco a crederci!

ahahahahaha ho pensato la stessa cosa!!!!  :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

milla

Vai Shanna allora sei promossa anche tu istruttrice della Milla Riding Academy

bambolik

Forse monto meglio persino io e non ho soldi.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

alex

In altri casi, ho visto che queste iniziative partono, poi si fermano, poi una piccola variazione di destinazione urbanistica.... alè, qualche decina di ettari edificabili.

Non in questo caso, eh! In altri!  :horse-cool:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Shanna

Citazione da: milla - Ottobre 20, 2013, 02:32:58 PM
Vai Shanna allora sei promossa anche tu istruttrice della Milla Riding Academy

attendo l'attestato da appendere in bagno!  :firuu: ahahahah