• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Anniversario la memoria è viva e anche noi!

Aperto da bambolik, Maggio 20, 2013, 03:09:46 PM

« precedente - successivo »

bambolik

20 Maggio 2012 ore 4,02...mi sveglio per un boato...ma non ara un temporale...
ma non risco a scendere dal mio letto...che balla 27 secondi...interminabili






Ma siamo coriacei...nonostante tutto ...




"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bambolik

Grazie Madam, non sarà mai per chi è un "sopravvissuto" possibile trasmettere quanto dentro le cicatrici ti portino la voglia di vivere, sono solidale con l'Aquila perchè sono chi sente certe cose puo condividerle davvero..
Ore 5,02 siamo in pigiama fuori casa frastornati, le mucche dell'allevamento emettono versi strazianti la televisione dice che la scossa è stata di 6,2...per poi magicamente passare a 5.9...e ne arriva un'ltra con il solito rombo..."solo" 5,3....e non finiremo qui.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

aDy_90

Cara B. , le tue foto in sella ad Impe sorridente trasmettono ottimismo nonostante tutto.  Mi fa piacere leggere queste parole, che vogliono dare un po'di speranza a chi ha vissuto queste brutte situazioni ... Io ricordo di avere percepito leggermente ma chiaramente solo la scossa all'alba dello 20 maggio, ma per mia grandissima fortuna ero lontana dall'epicentro.

bambolik

Grazie Ady quelle due foto sono il mio "punto" e a capo...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

klystron

E rivedendo queste foto, e quelle recenti con Impe mi viene da pensare solo che dopo la tempesta il sole deve pur tornare, no?
Grandi!

Shanna


bambolik

Grazie mille ragazze, piu che coraggio è voglia di vivere, tutti hanno paura il difficile è non esserne prigionieri e l'Emilia è terra "forte"! Grazie ancora.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bambolik

#10
---> 29 maggio 2012, 9,02 A.M. dopo una serie infinita di scosse di "assestamento" tra il 3.5 gradi in poi arriva "l'onda" da 6 gradi (in Germania dicono 7,02) come chi come noi l'ha sentita...altri 30 infiniti terribili secondi in cui si è sentito fisicamente il movimento della terra come se sotto ci fosse una enorme onda...la terra si è "fusa" in alcuni campi le case alcune hanno resistito per 10 secondi altre si sono sbiciolate davanti gli occhi..Io ero immobilizzata a letto per un incidente e mio marito non riusciva a salire le scale per venirmi a prendere...perche la scala era sotto l'onda...Mi ha presa poi di peso e portata fuori...i vicini noi le mucche tutti accampati..la figlia della mia vicina (17 anni) era in camera e la libreia di noce piena di libri scolastici tassellata le è clollata sul letto...si è scansata in tempo..e tanti racconti che potrei esporre...il terrore, la solidarietà, la spossatezza mentale...del "non è finita!



Infatti non ara ancora finita...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

klystron

 :hugs-216:
sei qui a poter ricordare....e noi a poter parlare con te!
oggi e' una BELLA giornata.... perche' e' un anno dopo
:hugs-216:

bambolik

"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

madamen67

Gabry, me la ricordo anch'io la scrollata e il batticuore...posso solo immaginare cosa sia stato per voi...un abbraccio fortissimo, siamo ancora qui e ricordiamo con affetto chi purtroppo non c'è più. Andiamo avanti, nella speranza che giorni come quelli non tornino più  :hugs-216:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Pippokid

#14
Fu terribile per chi la visse direttamente.  Emozioni forti che non si potranno dimenticare anche per chi, come noi a Bologna, era in zona di confine....ballo' tutto tanto, ma roba da ridere rispetto a quello che avete visto voi.
Adesso - con debiti toccamenti - tutto è passato, anche se li' da voi c'è ancora chi porta addosso segni pesantissimi ed è ben lontano dal tornare alla vita tranquilla di prima.  Anche per loro ariverà la serenità, pian piano
Un abbraccio a tutti quelli che quel giorno erano li'