• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dubarry

Aperto da milla, Ottobre 17, 2016, 06:49:58 PM

« precedente - successivo »

milla

Visto che devo ricomprarmi un paio di stivali (non per montare eh) avevo da tempo adocchiato i Dubarry; nella mia regione non ci sono rivenditori e non mi va di comprarli  online (preferisco provarli prima) quindi pensavo di prenderli  Verona.
Qualcuno di voi usa i Dubarry, come vi siete trovati, pregi, difetti ecc.
Grazie.

mr. Ed

La mia esperienza personale:
su tre paia di stivaletti (uso in maneggio/campo in sabbia/campagna) acquistati negli anni, due hanno funzionato egregiamente, mentre l'ultimo ha perso impermeabilità dopo pochi mesi. Dato che c'è un anno di garanzia su quel tipo di difetti, proprio in questi giorni mi sono rivolto al servizio clienti italiano, ti farò sapere se e come hanno risolto!

milla

Eh però con quello che costano e con la pubblicità che fanno sull'impermeabilità... :icon_confused:
Speriamo almeno che il servizio clienti sia efficiente.

cilla

Io li ho presi l'anno sorso dopo anni che li agognavo....a me piacciono tantissimo, li trovo molto comodi e caldi per l'inverno. Hanno retto acqua e neve egregiamente l'inverno scorso, spero che continuino anche quest'anno (per ora la pioggia l'hanno retta durante l'ultima allerta di venerdì scorso)

Io ne faccio un uso "civile"

klystron

Io penso che la Dubarry dovrebbe assumermi per la pubblicita' che gli faccio....
presi a Verona ormai 4 anni fa (provati e ordinati, me li hanno poi spediti perche' non c'era la taglia), usati intensamente (non per montare, ma in scuderia, nel fango, in campagna, in citta', nella neve....), ad oggi sono come nuovi. Quando sono pieni di fango li passo sotto la canna dell'acqua, poi al massimo un po' di crema e via!
Anche nella neve con un calzino pesante sono fantastici.
Costano tanto, ma per me valgono ogni centesimo!
Sto pensando di farli prendere nel modello piu' basso a mio marito....il tizio che li vendeva a Verona l'ho incontrato quest'anno a Falsterbo (altra fiera in Svezia) e mi ha perfino riconosciuta!  :icon_pidu:
Insomma io li amo...
so che Laura (utente del forum che pero' ultimamente non si collega tanto mi sa) aveva avuto in problema di impermeabilita' con un altro modello e glie li hanno riparati o cambiati senza problemi!

klystron

Dimenticavo...io ci sono andata nell'acqua (e neve) fino alle caviglie e non una goccia e' mai entrata in 4 anni. Al contrario dei miei Hunter, che ho usato pochissimo e pur essendo di gomma (e costando tanto) si sono ritrovati un bel buco sul piede (senza apparente motivo e con mio grande disappunto).

mr. Ed

Azz, e io che pensavo di rimpiazzare quelli della mia compagna proprio con un paio di Hunter...  :icon_confused:

C'entra poco, ma per quanto riguarda gli stivali di gomma io mi sono trovato assai bene con gli Aigle: i miei hanno 5 anni, li uso regolarmente per fare i box e tutti i lavori in campagna. Hanno un plantare eccezionalmente comodo, polpaccio stretto e regolabile che non intralcia i movimenti e, soprattutto, dopo 5 anni di uso costante e intensivo sono ancora perfettamente asciutti.

klystron

Mr. Ed guarda, io sugli Hunter ho sentito sempre pareri positivi....pero' la mia esperienza e' stata proprio l'opposto. Magari sono stata jellata io, puo' capitare! :dontknow:

Giada88

Citazione da: klystron - Ottobre 18, 2016, 02:45:40 PM
Mr. Ed guarda, io sugli Hunter ho sentito sempre pareri positivi....pero' la mia esperienza e' stata proprio l'opposto. Magari sono stata jellata io, puo' capitare! :dontknow:
Ho due paia di Hunter, uno ha già 7/8 anni di vita ed è ancora perfetto!

Non saprei, comunque vi leggo con interesse. Ho sempre lumato i Dubarry
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

maya

Anche io leggo con interesse, da sempre alla ricerca di uno stivale che possa affrontare paddock fangosi e pieni di acqua,passaggi a piedi nei boschi e ovviamente in sella....(mantenendo il piede asciutto)...l'ultima volta ho buttato uno stivale acquistato qualche anno fa in fiera,sulla sponda del fiume per convincere la pony ad entrare,sono entrata tranquilla facendo affidamento sull'impermeabilità...peccato che avevo le rane nei piedi!!!!....


Ora ho ordinato questi:
http://www.chicksaddlery.com/page/CDS/PROD/9930/DER216

Qualcuno li conosce?

milla

Anch'io ho avuto problemi con gli Hunter!
Ho comprato un paio di Hunter Balmoral e la parte di neoprene (o quello che è) si è strappata in più punti mentre le parti in plastica/gomma si è proprio spaccata  :icon_confused: , esteticamente credevo fossero più carini (li ho comprati online stupidamente) quindi da usare in città non mi parevano proprio adatti e infine è vero che sono impermeabili e tengono caldo ma non lasciano traspirare.
Speriamo che i Dubarry si rivelino una scelta  migliore.

Bubba

Per curiosità Mr Ed. quale modello ti ha dato problemi?

madamen67

Gli Hunter Balmoral sono comodi ma in effetti non lasciano traspirare. E' da un po' che non li metto proverò a verificare se il problema si ripresenta avevo avuto l'impressione che si bagnassero all'interno  :icon_eek:.  E per i Dubarry...io punto da secoli i Longford
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

#13
In effetti anch'io avevo la sensazione di bagnato all'interno che è dovuta al fatto che il piede suda e lo stivale non traspira.
Ho presente il modello di cui parli ma non mi piace, io preferisco i Galway.

klystron

Io ho i Galway  :love4:
sicuramente non si puo' paragonare un prodotto in gomma con uno in pelle e goretex (che costa tre volte tanto oltretutto), ma io i dubarry li ho portati quasi con ogni clima (ok, non ad agosto in Italia ovvio)...con gli stivali in gomma non si puo' fare (forse solo in Svezia :) )
Pero' non ci monto, non solo per non distruggerli (perche' comunque ci ho fatto di peggio in campagna e nel fango), ma perche' secondo me per montare sono troppo "ingombranti".