• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dermatite estiva recidivante

Aperto da Boxerina, Maggio 19, 2014, 01:22:41 PM

« precedente - successivo »

Boxerina

Ciao,

il mio nuovo cavallo da qualche giorno ha un sacco di ponfini sottocute, che gli causano un gran prurito...gli capita solo quando va fuori al paddock...i giorni in cui sta in box no...prima abbiamo pensato al contatto con qualche erba ma diciamo che i paddock sono quasi rasati...non ci sono zone con erbe infestanti o alte...a questo punto penso siano gli insetti, ho notato dei pappatacci anche sugli altri cavalli...
Mi hanno parlato di integratori per la pelle, da fare come cura preventiva per irrobustire il manto e la cute e diminuire la reazione allergica...qualcuno di voi li usa? per ora la pelle è integra quindi uso solo antimosche...

Avete consigli? io purtroppo non ho esperienza, gli altri mie cavalli non hanno mai avuto problemi...

Grazie!

bionda

Anche il mio è ipersensibile. Mi sono trovata bene con questo prodotto: http://www.cavalloplanet.it/index.php?topic=1907.0

Inoltre mi sembra che tragga beneficio da una dieta la più semplice possibile (senza amidi).
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Boxerina

Grazie!!!
ho visto questo prodotto sui siti inglesi dove solitamente prendo gli integratori, proverò! Adesso gli abbiamo  messo anche le pipette di antiparassitario e devo dire che è migliorato moltissimo, per lui stanno funzionando bene!

Per quanto riguarda la dieta, gli amidi dici che influiscono?

Bubba

Non vorrei alimentare false speranze, ma forse ho trovato qualcosa che funziona.

Sto provando a dare l' integratore fase 1 della Unika. L' ho fatto non senza scetticismo, solo perche' l' equino aveva gia' cominciato a manifestare gonfiore, pelle rovinata ecc.. ecc..
Il negoziante aveva garantito che dopo 12 giorni avrebbe iniziato a funzionare e un effetti.. ad oggi sembra funzionare per davvero.
Sperando non abbia effetti collaterali, lo consiglio

nana

Io uso la swat e equi spot e coperta in rete con maschera