• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Fondo campo esterno

Aperto da Ina:), Luglio 21, 2017, 01:47:52 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

Alla fine dopo molte riflessioni, ho deciso di sistemare a casa in previsione di un nuovo acquisto equino

Sono qua non per ricevere consigli casa si/casa no ma per altro, quindi astenersi per favore dal giudicare la scelta, visto che è uno sbattimento che non avrei se avessi avuto un'altra scelta decente.

Ho tutto costruito, non devo fare nulla in muratura, l'unica cosa che c'è da fare è il fondo del campo.
Ho un campo 40x40 o qualcosina in più, terreno compatto con ghiaietto, devo aspettare quest'inverno per capire quanto dreni (il terreno è un acquisto recente). Però ho già notato che rimane compatto e non diventa molle molle quando piove, come invece succede in un altro terreno sempre mio.

C'è il problema però, sul lato confinante con la strada c'è un muro di cinta, che potrebbe rivelarsi pericoloso🤔

Esperienze? Costi? Consigli?

PokerFace

io farei una staccionata altuccia a circa 40/50 cm dal muro di cinta che confina con la strada e poi in mezzo ci metterei qualche tipo di siepe.
per il fondo, passalo con l'erpice e poi vedi come va. se è abbastanza piccolo il ghiaietto tienilo così, al massimo ci aggiungi un pochino di litta di fiume, costa pochissimo.