• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Patate

Aperto da bambolik, Maggio 23, 2013, 06:54:08 PM

« precedente - successivo »

bambolik

Salve volevo approfondimenti su un uso della patata lessata per l'alimentazione di cavalli sportivi ed in intenso lavoro. Mi ha accennato la cosa il mio Vet ma abbiamo avuto poco tempo. Mi ha detto che nella vecchia alimentazione equina era spesso usata come "energetico" rinvigorente senza conseguenze sul morale dei cavalli e sulla loro digestione. Altre info? Proprieta?
Grazie
G.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

rhox

bah, sono solo un concentrato di amidi...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

DivinityOfDarkness

...mmmh, da qualche parte e non so dove, avevo letto di proprietà gastroprotettrici e lenitive della patata lessa al posto del mangime...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

GloriaZara

Personalmente ho il vizio di variare molto la dieta dei miei tesori... e una volta la settimana gli unisco al mangime, che riduco leggermente, 4 patate lessate a testa... non so se faccio bene o male, se ci sono nozioni contrarie spero di vederle postate, stanno entrambe molto bene, sono vivaci nel giusto, e anche in campo pupù direi che sono perfetti

Il teo mw

Non concordo nel variare molto la dieta, se non nel limite di cambiargli il premio d'ortaggi di stagione