• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dragoni, marines e paracadutisti

Aperto da alex, Gennaio 24, 2013, 12:29:12 PM

« precedente - successivo »

alex

Dragoni, marines e paracadutisti: tutti, fra voi, sanno cos'hanno in comune? Io l''ho scoperto da poco.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Io l'ho scoperto da tanto tempo: hanno in comune che sono delle emerite fasciste teste di beata : -

discorso iniziale del sergente Hartman

https://www.youtube.com/watch?v=wCK3RQyBUxs
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Luna di Primavera

come folgore dal cielo come nembo di tempesta...

cos'hanno in comune? non saprei: se la tirano?
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

PokerFace

un urlo di sirena FUORI FUORI
e giù nell'infinito
sul nemico piu agguerrito
per distruggere o morir
per distruggere o morir

old duck

Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

alex

Come al solito, al grido di "ogni bel gioco dura poco", vi dò la soluzione, che ha demolito la mia romantica idea di cosa fossero i Dragoni.

Dragoni, marines e paracadutisti sono tutti fanti, ossia truppa che combatte a piedi. Varia solo il mezzo di trasporto con cui si avvicinano al posto di combattimento: a cavallo, per mare, per aria.

Deludente, vero?   :icon_confused:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Mario Biserni

Cosa credevi che fossero argonauti....

Shanna

se fossero solo queste le delusioni della vita...  :icon_rolleyes:

alex

#8
Prendo atto che quello che scrivo non risulta interessante, e che anche lo stile con cui lo scrivo non piace affatto. Pazienza; tanto quel poco che dovevo provare a dire, mi pare di aver provato a farlo, e pure "eroicamente" (per chi non gradisce scoprire da se' i giochi di parole: è un riferimento al fatto che mi trovo classificato come "Hero member").

Arrivederci!!!  :ciao:

Tornerò quando avrò qualche domanda specifica da porre ai numerosi utenti che, in un campo o nell'altro, ne sanno più di me.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Pippokid

su, non prendertela cosi'.

non è affatto vero che quello che scrivi non risulta stimolante...
magari non lo era tanto quello che hai scritto questa volta, altre volte interessa molto

raffaele de martinis

Caro il mio Alex quello che scrivi non è interessante perché sottoponi i nostri neuroni a sforzi che sono al di fuori della loro portata.

Noi, nel frequentare il foro - dopo giornate di duro lavoro - vogliamo rilassarci e sollazzarci, ci piace farlo partecipando le nostre esperientie quotidiane ai nostri amici e alle nostre amicie, non ci va nell'impegnarci in discussioni serie sia pur esse inerenti la storia del lallo e dell'equitazione.

Frequentando questo foro mi son convinto a lasciar perdere l'equitazione colta, non parlerò più di grandi cavallerizzi, non mi sforzerò di discutere di tecniche equestri raffinate, ho capito che non vale la pena portare l'addestramento del lallo oltre un certo limite, non serve.

Vedo che il lallo deve essere sopratutto un amico, un compagno di vita e questo basta et avanza, dunque, aff***ulo il Grisone, il Corte, il Generale e tutti gli altri eruditi della beata che predicano l'equitazione accademica...

Eppoi, caro Alex - fattelo dire - il tuo stile è troppo asettico, troppo corretto, da professorino, cambialo - quì da noi - devi essere amicale e colloquiale;  :happy_birthday-736: ank'io mi sforzerò di cambiare la mia maniera di scrivere diretta e urticante che già mi costò l'autobannazione come picio.

Comunque, io ora ho una domanda specifica: - stiamo cambiando le coperte  ai nostri lalli, siamo indecisi se farle tutte dello stesso colore, e in questo caso quale colore scegliere, o prenderle alla rinfusa.

Che faccio apro un topico ad hoc o mi date consigli quì ?



 



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

raffaele de martinis

Grazie mille, potrebbe essere un'idea: - coperte a palle !! Che tempo incredibile, da noi è tutto il giorno che diluvia...in campo ci si va con la barchetta. :happy_birthday-736:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

carodubbio

La vita militare e il contrario del mio essere , quindi la odio accetto e subisco la disciplina ma e una vita oltre che inutile anche odiosa.

Spesso rimpiango le galoppate in aperta campagna con cavallini semplici facili da gestire e ti divertivi un mondo , adesso col fare sul serio mi ANNOIO tremendamente .

Un detto dice ; beato tù che non capisci un bip bip

Luna di Primavera

ma va là alex  :consolo: 'un t'arrabbiare!
guarda, t'ho messo un + di consolazione
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming