• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

In arrivo nuove regole sui passaporti

Aperto da Fioravante Patrone, Settembre 18, 2014, 08:24:15 AM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

Segnalo (link "scoperto" via fb da un post di "amici"):

http://www.anmvioggi.it/rubriche/europa/60782-in-arrivo-norme-piu-rigide-sull-identificazione-degli-equidi.html

"Contro le frodi alimentari, la Commissione Europa annuncia l'approvazione di norme più stringenti sull'indentificazione e i passaporti degli equidi."

kitiara

Piccola nota polemica: per esperienza aumentare le "carte" non ha nessun significato se poi al momento chi deve fare i controlli non li fa o li esegue in modo superficiale.
"L'intento della Commissione è di trasferire la competenza del rilascio dei passaporti solamente alle autorità competenti di ciascuno stato membro per ridurre il numero di enti che possono rilasciarli"  Questo però è interessante forse smetteremo finalmente di chiederci dove diavolo dobbiamo andare per ricevere il passaporto dell'equide.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Fioravante Patrone

Citazione da: kitiara - Settembre 19, 2014, 12:14:05 PM
...
aumentare le "carte"
...

OT
A proposito di aumentare le carte...

Oggi sono andato alla mia banca (Intesa SPaolo) per un disinvestimento di poche migliaia di euro.
Bene, hanno stampato una dozzina di fogli (alcuni fronte e retro). E mi hanno dato un fascicolo a stampa di 40 (QUARANTA!!!) pagine.

Il tutto in DUPLICE COPIA.


Ah, prima allo sportello, per versare sul mio conto un assegno di poco più di 100 euro, ho fatto la firma "digitale" su una tavoletta apposita con la penna ad hoc. Ottimo, però... ho anche messo una firma su un foglio di carta (oltre che, ovviamente, firmare l'assegno).


Non ce la faremo mai

kitiara

consolati io sto facendo un muro di recinzione sto producendo lo stesso numero di carte che serve per un grattacielo >:(
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.