• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Alle collaboratrici di Raffaele II: invito a provare Dropbox

Aperto da alex, Settembre 11, 2013, 02:42:47 PM

« precedente - successivo »

alex

Care colleghe  :icon_rolleyes:, spero che non mi malediate se vi invito a esplorare un marchingegno web, ma credetemi: chi lo prova, si innamora. Fra l'altro è molto semplice (e spero di non ricevere smentite!)

Il marchingegno è Dropbox : www.dropbox.com ; libero, gratuito, facile da montare sotto windows. Unica difficoltà: potrete usarlo solo su un vostro PC personale o su più pc personali; non potrete usarlo (con facilità) sui pc in cui non avete il permesso di installare nuovi software.

Dovrete registrarvi, scaricare una applicazione, installarla. Alla fine dell'installazione avrete sul vostro PC una cartella quasi come tutte le altre (potete farci quello che volete: metterci file, modificarli con qualsiasi programma disponibile.... ) ma con una grande "magia": tutto quello che metterete nella cartella sarà replicato in un vostro spazio web personale, a cui potete accedere via web.

Non è finita! c'è molto di più, ma andremo avanti se e quando avrete installato dropbox e sarete pronte alla prova (sempre se ne avrete voglia e tempo).

PS: questo software è eccellente per "lavorare insieme", per questo ve lo propongo!)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Tu Reviens

Caro Alex, non lo faccio neanche sotto tortura. Sono negata col computer e tutte le volte che provo a installare qualcosa sono guai. Sono davvero felice della tua presenza nel progetto ma non tentare di cavare sangue da una rapa.

milla

Sottoscrivo parola per parola quanto detto da Bea. In quanto a tecnologia io mi sarei fermata volentieri alla  vecchia Olivetti, anzi era anche un pelino troppo complicata quando dovevo cambiare il nastro...

alex

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Fioravante Patrone

Vorrei consolare milla, Tu Reviens ed alex tutti assieme.

Io ho avuto una storia con dropbox!!! Per lavorare assieme a un paio di colleghi in triangolazione Novi Ligure - Milano - Parigi.

Ce lo siamo scaricato ed installato, su istigazione del parigino (solito cervello in fuga...). Lui ci ha messo un file.

Ed è finita lì  :firuu:

milla

Fioravante ma dire che hai avuto una "storia" e parlare di "triangolazione" suona un po' ehm come dire,equivoco :horse-embarrassed: ti ricordi Renato Zero? Il triangolo no....
Scusa ma ogni tanto mi vengono attacchi di scemite acuta :laughter-485:

Fioravante Patrone

Citazione da: milla - Settembre 12, 2013, 08:42:32 AM
Fioravante ma dire che hai avuto una "storia" e parlare di "triangolazione" suona un po' ehm come dire,equivoco :horse-embarrassed: ti ricordi Renato Zero? Il triangolo no....
Uhm... Oltretutto siamo tutti e tre registrati all'anagrafe come maschi  :chewyhorse:


Però vorrei far notare che, stando alle mie parole, la "storia" l'ho avuta con dropbox. Che sia una forma estrema di feticismo?

milla

Oddio Fioravante e io che ti credevo una personcina così perbene! :horse-embarrassed:

alex

Non parliamone più. Si vede che è una di quelle cose semplici per chi non vede che altre persone potrebbero considerarle complesse. La testimonianza di Fioravante Patrone toglie ogni dubbio.

Sta il fatto che io uso dropbox al 10% per condividere, e al 90% perchè è utile a me, come "chiavetta USB che non occorre portarsi in giro e non corre il rischio di essere dimenticata".  :icon_rolleyes:

Peccato perchè era anche la risposta a un quesito che mi è stato fatto (ossia: come correggere gli ultimi errorini una volta sola: correggere in qualsiasi modo la copia dei file che stanno nella cartella del vostro PC, uguale a tutte le altre cartelle,  significa correggere automaticamente anche il file definitivo che appare come pagina web....  :icon_rolleyes:) ma sarebbe stato necessario anche un altro passo, ossia installare un programma tipo KompoZer, e ci siamo fermati ben prima. 
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Carisimi utanti, ho affrontato la festa dei 100 anni di zio Giovanni, una orata di 9 kili era l'ospite d'onore ma non è finita lì...ci aspettano: un cinghiale, un paio di porcetti, alcune aragoste, un'agnellone per non parlare dei salumi e formaggi  e specialità varie con le quali combattiamo tutti i iorni, naturalmente il vermentino la fa da padrone. :occasion14:

In un momento di lucidità ho scarcato drop...magia !!!

Ho visto cosa sta combinando Alex, altro che generosa persona: è un grand-dieu del computer !!

Ho visto cose che voi umani neanche immaginate, si tocca una parolina e appare il periodo corrispondente in franzose, cliccate su un numerino e vedete la nota, andate alla pagina preedente e successiva con un click.....e le immagini  :icon_eek::icon_eek:

...devo andare, ci aspetta una eppiauar, lo so, è uno sporco lavoro ma quamcuno lo deve pur fare.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Citazione da: raffaele de martinis - Settembre 14, 2013, 05:08:45 PM
Ho visto cosa sta combinando Alex, altro che generosa persona: è un grand-dieu del computer !!

Esagerato.... pasticcio un po' da autodidatta con un paio di cose, raramente il fatto di essere un (vecchio) autodidatta mi dà un piccolissimo vantaggio apparente su quelli che sanno veramente come le cose funzionano, tutto qui.

Al momento sto faticando a seguito  di una frasetta dell'amico "tecnico", M., che, risolti i problemi del caricamento sul sito di Giuseppe, ha detto la frase che temevo: "adesso ci sarebbe da curare la parte estetica del sito per non avere troppa differenza con quello di cimarosa."

:horse-scared: :horse-scared: :horse-scared: :horse-scared:
Odio "la parte estetica"!!! Sono ore che combatto....

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.