• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Toscana: Dove accettano i cavalli a fine carriera

Aperto da lovely, Luglio 14, 2013, 07:56:58 PM

« precedente - successivo »

lovely

Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto. Una mia amica sta cercando dei posti in toscana dove accettano i cavalli allo stato brado che hanno problemi alle gambe.

Ringrazio chi mi aiuterà.

Horsenatter

Keep calm and riding
ANDREA

lovely


lavy91

In Toscana c'è l'Italian Horse Protection a Montaione, però ovviamente si deve pagare una quota e, a quanto ho capito non prendono cavalli interi se non dopo che sono stati castrati, e i cavalli li tengono appunti a pascolo, si vedono passando anche dalla strada.

Altrimenti se non sbaglio stanno aprendo una nuova associazione "Il Nibbio Alato" dove però, a quanto ho capito, hanno solo ex cavalli da corsa.  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

lovely

Grazie tante, ma ho letto da qualche parte che l'Italian Horse Protection...accettano solo cavalli sequestrati.

lavy91

Semmai digli di provare a sentire perchè una ragazza in maneggio da me mi ha detto che ci portò il suo arabo però decise di non lasciarglielo perchè lo prendevano solo castrato (era intero) per via del fatto che appunto lasciano tutti i cavalli in branchi.
:horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

lovely


sum

ma si possono proporre cavalli di qualsiasi tipo? io spesso ho dei trotter da piazzare..... dite che potrei chiedere a loro?

lavy91

Puoi provare, tentar non nuoce.

Però una ragazza mi ha detto che richiedono un pagamento... cioè, non è che li prendono a gratis. Sennò ovviamente li porterebbero tutti là.  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.