• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Maneggi a Bologna

Aperto da CerryLane, Novembre 02, 2014, 09:31:31 PM

« precedente - successivo »

CerryLane

Ciao a tutti,
che maneggi mi consigliate a Bologna e provincia?Premetto che sto frequentando per ora il centro Equestre Bolognese.Il posto è molto bello e grande però non mi fanno sellare il cavallo nè pulirlo e in più già dalle prime lezioni mi fanno indossare gli speroni.E' normale?
Premetto che sono principiante...e nel maneggio in cui andavo prima,il centro equestre Roversella,è una cosa che mi facevano fare regolarmente e non mi hanno mai fatto utilizzare speroni.
Purtroppo non ha il maneggio coperto e mi sono trovata a cambiare posto avendo bisogno di un'attività continuativa.
Pensavo di trasferirmi al Circolo Ippico del Reno a Bagno di piano..più piccolo,pony games e passeggiate.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di altri maneggi a Bologna o darmi opinioni su quelli citati sopra?  :horse-wink:
''Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertà'' -H. Thomson

Pippokid

ciao, io monto a Monteveglio.  lavoro in recinto poco, in giro per colline tanto.  ma con insegnamento progressivo, sul campo, di tante cose.  ho visto principianti portati a una decorosa padronanza e a galoppate divertenti in pochi mesi.  se interessa ti do dettagli

Laura

Ciao, ti ho mandato un messaggio privato...

Ospitalazzo


Alexis85

#4
Vi segnalo il circolo ippico La Botte, a massa lombarda. E' provincia di ravenna e non bologna, però dal centro città lo si raggiunge in 45 minuti di macchina... l'istruttrice che si occupa delle lezioni è molto in gamba, una bravissima insegnante. Si chiama Valentina.