• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

carodubbio

Citazione da: raffaele de martinis - Settembre 07, 2015, 12:09:22 AM
http://lallietope.blogspot.it/2015/09/sogno-di-una-notte-di-fine-estate.html




FEI Nations Cup, Italia presente per merito...della fortuna!







L'Italia disputerà la finalissima del Circuito di Furusiyya FEI Nations Cup™ edizione 2015 in programma a Barcellona dal 24 al 27 settembre prossimo.
La Federazione Equestre Internazionale ha, infatti, comunicato alla FISE che, vista la rinuncia a partecipare alla finale da parte di una delle due squadre qualificate per la lega del Medio Oriente (in campo a Barcellona solo il Qatar, rinuncia da parte dell'Arabia Saudita), la Giordania, in quanto nazione di riserva, avrebbe dovuto ufficialmente partecipare al posto degli arabi, ma la nazione dell'ex Presidente della FEI, ha comunicato che non potrà inviare un team a Barcellona. In questo caso il regolamento di sostituzione delle squadre che prendono parte alla finale del circuito prevede che i posti disponibili siano destinati alle nazioni della prima Divisione europea. 
La Germania, ottava nella classifica finale della Divisione 1, ha già ottenuto la qualifica in virtù della rinuncia da parte delle nazioni di riserva della lega Asia/Australasia (in campo a Barcellona solo l'Australia, rinuncia da parte di Giappone e della riserva Hong Kong) il successivo posto disponibile,  vista la rinuncia della Giordania e visto che l'Italia ha chiuso la Divisione 1 immediatamente alle spalle della Germania, è dunque toccato agli azzurri, che in forza del regolamento vigente saranno quindi in campo anche quest'anno nel prestigioso appuntamento di Barcellona dal 24 al 27 settembre. L'Italia schiererà in occasione della finale la migliore squadra del momento e il tecnico Hans Horn comunicherà presto i nomi dei binomi che la comporranno

Copio incollo.

Poi le medaglie Italiche solo e grazie a cavalieri provenienti  dalle forze armate. Oggi poi per un cavallo da medaglia devi avere a disposizione denari in maniera esagerata.



PokerFace

carodubbio, amico mio.
ti racconto una storia.
c'era una volta l'esercito italiano.
ogni anno l'esercito acquistata o produceva direttamente centinaia di cavalli.
quelli che non erano proprio brocchi per tirare cannoni finivano nelle caserme di cavalleria.
e i galletti di allora erano i soliti cavalieri, che potevano provare, lavorare e scegliere tra queste centinaia di cavalli che a loro costavano zero.
su 30 cavalli che un cavaliere da concorso ippico EI ne usciva buono uno solo. credo che almeno 20 finissero sbriciolati. eh si, anche perchè a chi fregava qualcosa di quei cavalli? ce n'erano così tanti.. e a costo zero!! non costava il mantenimento, e nemmeno il groom (era qualche recluta sfigata, naturalmente prezzolata dallo stato italiano).
e i van per i concorsi? EI anche quelli. e l'iscrizione alle gare? ovviamente gratuita (ancora adesso, pensa un pò te).
a casa i cavalieri avevano a disposizione anche gli immensi campi da cross EI. io stesso ho saltato nel campo della perrucchetti a milano (che sommo giubilo saltare il carro...).
come in una catena di montaggio, questo si spacca (e non pensare che fossero riservate chissà che cure ai cavalli infortunati), quello si ingrana, quest'altro va bene solo per pattugliare il castello sforzesco, quest'altro lo si manda in aspromonte....
usciva qualche cavallo decente? certo, nel gran numero di brocchi riformati o disintegrati certo che ne usciva qualcuno.
ma credimi, sono molto piu fortunati i cavalli di oggi.
ti posso dire che, quanto a "chimica" e a "fisica", i cavalieri di oggi sono dei santarellini rispetto a quello che si faceva una volta, parola mia.

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...


carodubbio

#1581
Visto che ai piacere a parlare di argomenti  frivoli ti narro una storiella vera che gira da anni nella mia zona rurale.


Un signore di età     media nel dare un appuntamento a carattere sessuale con la sua compagna occasionale  penso bene di darle una raccomandazione per il piacere del suo gusto personale, tutti abbiamo i nostri desideri che si fanno ma non si dicono.

La raccomandazione era questa: (..... .... ... ... )

L'argomento igiene intima del lallo non è affatto frivolo, fa parte del "pacchetto" femmineo portato nell'equitazione dalle donne, tal quale lo shopaolic da selleria, il puccipucci, i diarii lallosi etc. etc.

Ho giudicato la barzellettina di Carodubbio troppo spinta per noi - ingenue ragasse - che frequentiamo questo foro.
Peretanto l'ho censurata, chi volesse sapere del seguito della storiellina di Carodubbio lo troverà su "lalli e tope" dove si tratterà di ippocrisie.





Fioravante Patrone

ridicolo

rdm dice che lascia il forum e invece continua a scriverci

pur non partecipando più al forum, si avvale delle sue funzioni di moderatore (!!!) e censura un intervento di un altro, ma lo ripubblica su un suo blog

raffaele de martinis

Mah! patrone non sei informato, mai avresti potuto parteciparci la tua ridicolite perché il topico era chiuso e avevo detto chiaro che avrei messo dei linchi a solo uso di chi fosse interessato alla mia parola contraria poi:

Citazione da: raffaele de martinis - Luglio 10, 2015, 12:26:23 PM
Tra il vietare ad Alex di infrangere la chiusura del topico grazie ai suoi lieti privilegi, e permettere a tutti di potersi esprimere, scelgo - grazie al motto "vietato vietare" - la seconda via.

Fermo restando il fatto che continuerò a non partecipare alle vostre giolive discussioni.

Questo non esclude che possa - grazie ai miei gioilivi privilegi - moderare le oscenità di questo topico, e rispondere a quahuno se mi aggrada farlo.
Ridi ridi, patrone, se continuerai a seguire i miei blog ti farò ridere oppure piangere.
Ora devo dirti che i tuoi interventi da professorino irritano fortemente la mia anima libertaria.
Sono sicuro che non ti dispiacerà sapere che ignorerò qualsiasi tuo ulteriore intervento e sappi che sopravviverò lietamente se tu farai lo stesso con me.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Alexis85

fioravante, lascia perdere. Tanto sappiamo tutti che se non fosse per quedto forum  nessuno leggerebbe il suo blog. Lui lo sa bene. Ha dei problemi evidenti, lascia che si diverta cosi',  tanto isuoi blog sono e rimangono sconosciuti

max

E' vero il contrario, casomai è questo forum che ha preso vita grazie anche a......
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

PokerFace

alexis, la differenza tra te e fioravante è semplice.
fioravante critica un'azione, ovvero dice: è ridicolo che raffaele faccia così e cosà.
tu ti permetti di scrivere una critica (rectius: offesa) alla persona dicendo che ha evidenti problemi.

se non comprendi la mica tanto sottile differenza tra le due cose, siam messi bene.

ciò non toglie che mi fa veramente sghignazzare il fatto che criticare raffaele come se fosse un depravato e quando cancella un intervento un pò troppo osè per un forum pubblico, lo attaccate lo stesso e ancora.
e poi, intervenite qui per bacchettare lui (colpevole di non scrivere quasi piu qui e di aver però moderato un intervento) e non per bacchettare carodubbio che ha sparato la barzelletta porca (tra l'altro è la versione rurale della storiella di napoleone che mandava a dire a giuseppina di non lavarsi).

io non mi sento offeso da niente di quello che viene scritto nel blog di raffaele. se poi non volete leggerlo, non leggetelo, c'è il link appositamente perchè uno possa non aprirlo. insomma, non vedo come possa nuocere a questo forum.
comunque fate come volete, la vita è bella perchè è varia. a me raffaele sta simpatico, mi fa sghignazzare e ne sono contento. e - a parte adesso che si sta divertendo alle spalle di tutti col suo blog lallietope - ha anche scritto un sacco di cose interessanti sul tema equitazione, storia dell'equitazione, tecnica, tradizioni ecc...

anzi all'inizio avevo le palle girate con un pò di utenti del forum che l'hanno talmente smaronato da farlo smettere di scrivere. poi c'ho pensato meglio e ho avuto le palle girate con raffaele, perchè è stata una sua decisione cogliere le provocazioni e fare la ripicca di emigrare e di mettersi in silenzio stampa.

Fioravante Patrone

Citazione da: PokerFace - Settembre 14, 2015, 05:07:56 PM
alexis, la differenza tra te e fioravante è semplice.
...
PokerFace, anche dietro il mio intervento c'è una differenza mica tanto sottile che mi sembra tu non abbia notato (o forse non ti interessa, cosa che capirei benissmo). A me non interessano i contenuti più o meno pecorecci del post di carodubbio o di quello che rdm scrive sul suo blog.
Ciò che trovo ridicolo è che un utente dica di lasciare un forum e ciò non ostante intervenga ancora addirittura in qualità di moderatore. D'altronde, non è la prima volta che rdm dà una interpretazione, diciamo sportiva del suo ruolo di moderatore.

Alexis85

poker, io la vedo la differenza, ma tu lo vedi il nesso? fioravante ha mosso una critica, io semplicemente gli ho detto di lasciar perdere e di non stupirsi... raffaele ha bisogno di molte attenzioni. Le critiche vere sono altre, tipo cosa c'entra lalli e tope in "questioni equestri"? povero generale... ma quando ho scritto questa critica in un altro post ... il post e' stato cancellato.... aaaaamen!

raffaele de martinis

Citazione da: alex - Settembre 07, 2015, 05:43:14 PM
Vorrei sapere quali sono le risposte della buona mascalcia teorica (quella che si studia su fonti scritte e, essendo scritte, verificabili) alle tre domande che ho fatto. Tutto qui: nessun secondo fine; solo una verifica per trovare un punto (almeno piccolino) di contatto e di condivisione, e per superare una fastidiosa contrapposizione per principio.

No, mi secca "tirare per la giacchetta" un utente in particolare; risponderà se gli va.

http://lallietope.blogspot.it/2015/09/ma-dici-me.html
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...