• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

carodubbio


elleon

Piccolo OT: Carodubbio, aggiorna il diario! Io vorrei sapere come prosegue la piccolina....
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

carodubbio

Citazione da: elleon - Ottobre 21, 2015, 08:59:53 PM
Piccolo OT: Carodubbio, aggiorna il diario! Io vorrei sapere come prosegue la piccolina....


La cavalla è andata a fare la fattrice, era mia per metà e l'altra meta non ha voluto aspettare per vedere se la laminite  si poteva recuperare per correre in pista.Peccato perché sellata in campo aperto ci andava in giro anche il più inesperto dei cavalieri. 

Alexis85

magari è meglio parlarne nell'album. Cmq rimango dell'idea che le opinioni degli amatori contano poco, la risposta deve darla un BUON  veterinario. Di quelli bravi però, che ti trovano IL O I problema/i e te li risolvono pure. A suon di soldini, certo, però così gira il mondo.

elleon

Citazione
Citazione da: carodubbio - Ottobre 21, 2015, 09:20:39 PM
Citazione da: elleon - Ottobre 21, 2015, 08:59:53 PM
Piccolo OT: Carodubbio, aggiorna il diario! Io vorrei sapere come prosegue la piccolina....


La cavalla è andata a fare la fattrice, era mia per metà e l'altra meta non ha voluto aspettare per vedere se la laminite  si poteva recuperare per correre in pista.Peccato perché sellata in campo aperto ci andava in giro anche il più inesperto dei cavalieri. 

Mi dispiace...
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Ne deduco solo che le preferenze di genere non influenzano il tipo di equitazione, a orientamento maschile o a orientamento femminile; come è noto, io preferisco di gran lunga quella a orientamento femminile fondata sullla complicità e sulla collaborazione, proprio come molte amazzoni preferiscono evidentemente quella a orientamento maschile, al contrario fondata sul dominio e sull'obbedienza.

Tu dici che l'equitazione è una soltanto? Discordo rispettosamente; varrà forse per l'Equitazione, non per l'equitazione.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Se parliamo di equitazione:

Nessun cavallo ci obbedirà per innata collaborazione tanto meno per istintiva complicità con l'uomo, lo farà unicamente per evitare il dolore, rispondendo ai segnali che precedono l'uso di strumenti che possono provocarlo e che - all'occorrenza - lo produrrebbero fino a costringerlo all'obbedienza. Punto.

Se invece ti riferisci alla lallitazione, queste  giolive scemate: http://lallietope.blogspot.it/2015/10/scemate.html
possono essere scambiate per qualsiasi cosa tu voglia: relazione, collaborazione, complicità, amicizia, fratellanza...

Trattasi di ammaestramenti della minchia di cui son capaci anche le foche, i maiali, i pesci rossi e i criceti:

http://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2011/11/itticazione.html
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

#1691
No, no, mi riferisco alla istintiva collaborazione (=etologia di alcuni comportamenti sociali)e alla appresa complicità.

Chi sarebbe così sciocco da tentare l'addestramento prima dell'ammansimento, ossia di ottenere la appresa complicità
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

carodubbio

Anche a molti l'ippica non interessa, guardate questo video, sono cavalli di 2 anni di discreta genealogia e presentati da scuderie n1 in Italia, con sopra fantini che montano anche in corse di G1 sia in Italia che in Europa ( anche se fuori vanno poco).

Ora il cavallo che vince è alla sua 2 corsa in carriera, guardate appena finita la curva come entra in dirittura di arrivo, il cavallo fa un lievissimo inciampo con gli anteriori , per giovane età e per poca esperienza, in retta sembra avere poca voglia di continuare il suo sforzo, eppure costretto da fantino che lo incita con le sue braccia e che lo colpisce in maniera molto forte ( anche troppo energica), il cavallo viene costretto a superare le sue stesse forze fisiche e a dare TUTTO quello che ha in questo momento, poi naturalmente questi sono cavalli buoni e verrà messo a riposo e presentato con più calma e con lavori  molto più mirati viste le premesse delle sue potenziali capacità.

Ma il concetto resta che per evitare il dolore della frusta , si piega alla volontà dell'uomo.
http://www.ippica.biz/1/14_SCH/14_cor_ris.asp?cor=184512&T=G&cc=215839&ana=C&tit=Milano[ITA] -

Premio Figino Serenza&vid=1

Per vedere il video cliccare sulla destra il quadratino colorato

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

La logica mi dice che chi  usa questi termini "sempre", "mai", "è il solo modo",fa  quasi sempre un'affermazione errata, anche sedi mostra un bel carattere e risulta, per molti, convinto e quindi convincente.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.