• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

max

Uè momento, ho fatto il paragone con scuole elementari e superiori chiedendo te come le definiresti, perché non mi veniva una definizione da dare IN BREVE, non che NON si possano definire... scrissi: "tu come le definiresti (la differenza tra scuole elementari e superiori)"?

ho come l'impressione che si faccia di tutto per cercare la polemica o la complicazione...
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

raffaele de martinis

#2626
Max - poareto - prova a spiegare e ci riesce quasi sempre bene, non è colpa sua se - spesso - non è capito.

Citazione da: grinta - Novembre 20, 2016, 08:06:12 PM
pensiamo però a quello che l'esibizionismo e il bisogno di elevarsi ha creato : meraviglie inestimabili  .
io aborro le ostentazioni pacchiane , ma approvo in pieno chi investe in arte . e per me quella carrozza è arte .
il cafonal è una piaga e purtroppo oggi , come già detto in passato lo chique è abbondantemente schiacciato dallo schif

Caro grinta, se quella carrozza è arte è un puro "dettaglio" tal quale il valore artistico della Cupola di San Pietro, del palazzo reale di Pechino, della cattedrale di san Basilio della piazza rossa, del topkapi di Istanbul.

La verità è che un "fil rouge" unisce la piramide di Cheope alla tramptauer di New York: l'ostentazione del potere, quale che sia, ha sempre funzionato e continua a funzionare sul popolo bue, sul gregge di pecore da tosare qual siamo; Spartaco, la presa della Pastiglia,  la Rivoluzione d'ottobre, la rivolta dei boxer prima e la lunga marcia di Mao poi, la vittoria dei Barbudos a Cuba sono semplici incidenti di percorso nel lieto cammino dell'Umanità.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

bhe , se analizziamo l'avversaria e la situazione  , anche la trumpvittoria è da ritenersi un lieto inciampo . il popolo americano ha scelto il male minore  :horse-scared:
il ragazzone attempato e godurioso ci farà divertire mica poco .  la storia ci insegna che senza i giusti finanziatori le rivoluzioni o i colpi di testa non si fanno , non avvengono.
stiamo a vedere .

segreto

Citazione da: grinta - Novembre 20, 2016, 08:06:12 PM
... il cafonal è una piaga e purtroppo oggi , come già detto in passato lo chique è abbondantemente schiacciato dallo schif
Io ero rmasto che "chique" fosse il tabacco da masticare (da cui l'italiota "cicca", visto che da "Carlo l'altro" in poi i francesi lo hanno masticato qui da noi), e non l'eleganza (chic)!

Segreto

milla

Cito TESTUALMENTE dal post di Max:

Non è che ci sia una "definizione"...sono esercizi, "cose" da fare con una progressione logica...
Sarebbe come le scuole elementari, medie e superiori: come le definiresti?

Non l'ho detto io che non c'è una definizione, l'ha detto Max quindi, nel momento in cui RdM mi parla di mirabile definizione, resto un cincinin perplessa.
A me non frega niente di cercare nè la polemica nè la complicazione, vorrei solo cercare di imparare qualcosa da questo forum e, siccome sono una precisa, ogni tanto mi pare di essere presa per i fondelli.
Se volete fare un cenacolo io vi leggo volentieri ma, caro RdM non potete di default incolpare i lettori di non capire, ogni tanto domandatevi se le spiegazioni sono comprensibili altrimenti (come ho già detto millemila volte) non potete lamentarvi se le ragasse preferiscono ciacolare di cuffiette nei diari.  :ciao: 

grinta

Citazione da: segreto - Novembre 21, 2016, 08:13:34 AM
Citazione da: grinta - Novembre 20, 2016, 08:06:12 PM
... il cafonal è una piaga e purtroppo oggi , come già detto in passato lo chique è abbondantemente schiacciato dallo schif
Io ero rmasto che "chique" fosse il tabacco da masticare (da cui l'italiota "cicca", visto che da "Carlo l'altro" in poi i francesi lo hanno masticato qui da noi), e non l'eleganza (chic)!

Segreto

se vogliamo , è anche un vermicello parassita alquanto fastidioso a detta del Buffon.

PokerFace

con tutte le boiate che si leggono in giro (pure in questo forum, come nel resto del mondo) se ci si sente presi per il lato b dal post di max (o dalla sua definizione di alta/bassa s) vuol dire che io non ho veramente capito una mazza della natura umana.
io mi indignerei di piu quando uno scrive che per fare un circolo devo curare la rotazione dell'emibacino sugli ischi con retroflessione della colonna in modo tale che i baricenti confluiscano e divengano convergenti in un asse verticale, avuto naturalmente cura di valutare le oscillazioni sul piano orizzontale e le ondulazioni sul piano orizzontale provocate dal movimento della schiena del cavallo alla luce del fatto che ovviamente tali movimenti sono dati dal un minimo movimento della zona lombare in quanto quella sita tra il garrese e la paletta ha una mobilità sugli assi verticali e orizzontali pari circa ad un angolo di 3 gradi...

raffaele de martinis

#2632
Citazione da: max - alle ore, 02:32:36 pm

Citazione da: max - Novembre 18, 2016, 02:32:36 PM
La bassa scuola possiamo dire che arriva fino ad un lavoro completo sulle due piste alle tre andature (che già è mica facile appoggiare al galoppo), l'alta scuola comprende il piaffer, il passage, le piroette, i cambi di piede. Parallelamente ci sono le arie alte o le andature di fantasia.


Citazione da: milla - alle ore 07:12:16 pm

Citazione da: milla - Novembre 18, 2016, 07:12:16 PM
Scusate, mentre la distinzione tra ARIE basse ed alte mi pare chiara io vorrei invece capire la definizione di alta e bassa SCUOLA, ho letto il topo ma una definizione ben precisa non mi pare sia stata esposta.

Max ha esposto in 4 righe in maniera precisa/lapidaria la definitione di alta e bassa scola.
Cara Milla evidentemente non l'hai letta perché quelle 4 righe le capisce anche "Alfano".
Il buon Max. invece di sfancularti ha ulteriormente spiegato e sottilizzato.
Il vostro affezionatissimo dicie che si pote ancora affinare l'argomento.
Ma quelle 4 righe di Max sono ineccepibili per chiarezza, sintesi e compendiosità.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

segreto

Citazione da: grinta - Novembre 21, 2016, 08:29:41 AM
se vogliamo , è anche un vermicello parassita alquanto fastidioso a detta del Buffon.
Se guardavi prima, invece di fare il "bauscia"* dopo, non mi sognavo di esibirmi nell'imbarazzante ruolo del vermicello parassita alquanto fastidioso che sottopelle, a detta del Buffon, produce uova a dismisura. Chissà se esiste davvero?
Ma ora smetto di approfittare delle risorse web: credo che generino una forma di conoscenza parziale e poco solida.

Segreto

* sempre il solito idioma bassolombardo dal significato peraltro intuibile.

grinta


grinta

@secreto mi rendi curioso .
di tutte le discussioni , non rispondi mai sull'argomento trattato , ma sempre su alcuni punti dello scritto , e rigorosamente fuori tema .
perchè ?
è una crociata ? è antipatia ? è demenza senile ?
spiegami anche privatamente se vuoi .
p.s. insultami in Italiano , il lombardo non lo comprendo .


segreto


grinta


milla

Poker la persona che citi io non la prendo neanche in considerazione perchè è ovvio che non sa quello che dice, evidentemente non mi sono spiegata, non è certo stata la "definizione" di Max che mi è parsa una presa in giro.

Raffaele io ho apprezzato che Max abbia perso tempo a rispondermi infatti ho educatamente ringraziato anche se la "definizione" continua a non sembrarmi soddisfacente nè chiara poi se tu vuoi dare ragione a Max per partito preso va benissimo, non me ne può fregare di meno, ma ti assicuro che in questo forum siamo in diversi a non capire.

raffaele de martinis

Non difendo Max ma cosa dicie:

La bassa scuola possiamo dire che arriva fino ad un lavoro completo sulle due piste alle tre andature (che già è mica facile appoggiare al galoppo),

Non c'è niente da capire... a patto che si sappia cos'è il lavoro completo su due piste alle 3 andature, è evidente che se non lo sapete, non capite.

... l'alta scuola comprende il piaffer, il passage, le piroette, i cambi di piede. Parallelamente ci sono le arie alte o le andature di fantasia.

anche quì non c'è niente da capire a patto che si sappia cosa sono quelle "arie".

Dunque, i "diversi" - che in questo inclito che non capiscono - non capiscono perché sono ignoranti, ignorano la materia, Max non ha niuna culpa se non quela di credere che tutte noi ragasse si abbia la sua stessa preparatione.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...