• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

grinta

credo che , avendone la giusta confidenza il Raffaele sbrigherà la pratica.

raffaele de martinis

Parte il progetto della "Giumenta Imbalsamata", gli Amministratori e i "Globali" di questo forum hanno diritto di accedere - se vogliono - alle nostre  iniziative senza passare il vaglio di sbarramento.
Con l'occasione ringrazio i responsabili di codesto inclito foro della libertà concessa.

Gentili saluti.
   RdM

Il sovrastante messaggio è stato inviato a Div. et a Planet.

Dato che ci sono, lo dico: i Consiglieri sono stati invitati a stilare una propria lista di inviti per la partecipatione al Cenacolo, io ho fatto la mia lista che si compone di un solo nome: Paolo Angioni, ma alle condizioni del Circolo che non riconosce titoli, usa esclusivamente il "tu", non ha cattedre, tantomeno piedistalli... dubito che accetterà.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

#2987
Raffaele non cambi mai, era un po' che non nominavi il Colonnello, voglio proprio vedere se davvero gli hai recapitato un invito a queste condizioni maddai!

Mi guardo bene dal farlo, ma a suo tempo glielo scrissi in faccia più o meno quello che è soprascritto... mi cacciarono.
Eppoi pensaci bene, l'Imbalsamata è un progetto unico nel suo genere, al quale si dovrebbe esser honorati di partecipare... il ueb è pieno di fori equestri che fanno un lieto guazzabuglio, è pieno di siti e blogghi dove ogniduno se la canta e sa la suona per proprio conto, è pieno di pagine autopromozionali di sette e congreghe più o meno fantasiose...

Secondo me l'idea (di Alex) è straordinaria, certo molto dipenderà da chi vorrà mettersi in giuoco contribuendo alla causa comune:
il tentativo di ricostruire un minimo di cultura equestre... Grinta ci ha messo di suo, sta a noi cominciare, poi - se vinceremo la sfida - avremo una schiera di "imbalsamatori", se la perderemo gli stessi diranno: ve l'avevo detto?

Corla

Cioe, praticamente è un circolo Arci. 


grinta

arci-vostri !

certo certo diamo tutto il merito ad Alex :horse-wink: ! ho sudato tutte le fatidiche camice per convincere lo sdomo mulo negro !
( è ironico il merito di ogni incendio  è sempre di chi accende la scintilla )

ora che la puledra imbalsamata comincia ad alzarsi sulle zampe , chiedo a tutti gli aderenti pubblicamente di esporre dubbi e richieste . qualsiasi cosa .

alex

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

grinta

Alex , shhhhh.
a Raffaele serve un capro espiatorio .

raffaele de martinis

Beh, per lo vero, fu Alex - anni fa - ad accorgersi per primo che la majoranza delle discussioni "serie" finivano in vacca, per incomunicabilità dovuta alla differente preparatione degli utanti, fece anche uno schemino con delle regole ben precisie per evitar che le discussioni non fossero dei gallinai starnazzanti o delle letioni date dalla Sissi di turno che è una specie di Angioni in gonnella.

Fu subito massacrato dalle giolive utanti e non se ne fece niente.

Io ci riprovai - in quest'inclito foro - col Circolo dei Sapienti... si scatenò l'iradiddio!

Siccome c'ho la testa dura, la testa di un mulo, proposi l'Imbalsamata da parallellare a questo inclito:

http://lagiumentaimbalsamata.blogspot.it/

nel frattempo è intervenuto il Grinta offrendo un mezzo meno rudimentale e più accurato per sviluppare il progetto.

Tutto fu fatto alla luce del sole cercando di coinvolgere i responsabbili di questo foro, dato che non ci sentiamo concorrenti ma complementari, infatti, già questo topicone era diventato un corpo estraneo al resto del foro, visitatissimo in maniera perfino imbarazzante ma nel quale intervenivano solo in pochi... i soliti.

Vi terremo aggiornati.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Beh dire che la Sissi è un Angioni in gonnella mi sembra un cincinin azzardato, se non altro per il fatto che Angioni  SA montare, conosce la letteratura equestre , capisce ciò che legge e lo sa spiegare, non ti far confondere dal fatto che come traduttore magari non è il top e che è un militare inside.

PokerFace

vedrete che tra 10 anni avremo oltre ai vedaniani, i karlisti, i radicchiani, anche i sissysti.
fonderà una sua scuola di equitazione, un suo metodo, e avrà infiniti adepti.

BigDream

Citazione da: PokerFace - Gennaio 17, 2017, 09:10:16 AM
vedrete che tra 10 anni avremo oltre ai vedaniani, i karlisti, i radicchiani, anche i sissysti.
fonderà una sua scuola di equitazione, un suo metodo, e avrà infiniti adepti.

per l'amor di Dio, no!!! Non darle strane idee

raffaele de martinis

Gentilissima Milla, è' evidente che l'accostamento angiosissi è solo forumesco!
Amboedue dal loro pulpito, dal loro altare, assisi dietro la loro eburnea cattedra dispenzano - a noi poarete - la loro scienzia et il loro sapere, (i loro manuali, i loro regolamenti) altra differenza è che sfanculiamo allegramente la Sissi, mentre. siamo  genuflesse et adoranti et ringrazianti verso la Medaglia d'oro Olimpica.



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

grinta

ma alla fine , lo hai invitato a sedersi alla nostra frugale mensa ?

raffaele de martinis

#2998
Haro Grinta, per contattare il Colonnello bisogna osservare dei formalismi che il Vostro affezionatissimo non pratica, questo è un picciol esempio di corretto approccio al Nostro.

:

Buonasera colonnello Angioni:   
a Lei che molto ha visto, letto e tradotto chiedo chi fu (popolo o categoria di utilizzatori del cavallo) a iniziare a trottare battendo la sella.
La ringrazio dell'attenzione.

...........

L'ho già letto, Colonnello, ed ho apprezzato il suo lavoro, al punto da aver iniziato ad avvicinare altri testi transalpini, sia in traduzione che in lingua originale, nonostante forti limiti nella conoscienza del francese. Ora sto aggredendo Licart e il suo lavoro sul cavallo berbero. Non facile, ma mi ha già aiutato a capire certi atteggiamenti posturali della mia Araba. Di Licart ho letto il " Comment apprendre a monter a cheval" (che è divertente e che ho trovato su una bancherella a Torino) e sto cercando l' "Equitazione ragionata".
Mi permetto di farLe un'altra domanda: è vero che Federigo Caprilli non annetteva molta importanza, o per lo meno non ha detto molto sull'uso delle redini? Non mi pare che abbia mai scritto qualcosa di simile alle pagine in proposito di Jules de Benoist.

La saluto e La ringrazio
Segreto


Siamo al limite del leccaculismo, ciò detto, nulla osta che Ella stessa possa invitare al nostro umile Cenacolo il Gentilissimo Colonnello.

Mi raccomando si porti l'inginocchiatoio, quello foderato di velluto porpora...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

rhox

Citazione da: PokerFace - Gennaio 17, 2017, 09:10:16 AM
vedrete che tra 10 anni avremo oltre ai vedaniani, i karlisti, i radicchiani, anche i sissysti.
fonderà una sua scuola di equitazione, un suo metodo, e avrà infiniti adepti.

In realtà no, perché lei monta come tutti i classici e il manuale fise.. quindi al massimo si deve creare il metodo "giusto" e il metodo "tutti quelli che non fanno come sissy" :chewyhorse:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso