• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I puledri di Save the Working Horse

Aperto da Miky Estancia, Febbraio 24, 2015, 06:50:44 PM

« precedente - successivo »

manu

Kimimela, se vuoi nel topic Join Up, Miky ha spiegato benissimo come fare la mise en avant  :horse-wink:

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

I puledri SWH continuano a darci soddisfazioni....
Domenica abbiamo organizzato una passeggiata con tappa mangereccia al ristorante...tra andare e tornare, circa sei ore di marcia, esclusa la magnata ovviamente!
Due cavalli montati e due attaccati a carrozza : Snoby e Duduche. Duduche è stata salvata l'anno scorso, ora ha due anni e mezzo ed è attaccata su strada e campagna. ....impeccabile!



La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Sabato salvati altri due puledri, un maschio Trait Comtois e ......udite udite....una femmina Bretone. :horse-scared:
Giulia, la salvatrice, era partita con l'idea di prenderne solo uno,  rigorosamente Comtois....poi, arrivati sul posto, è rimasta folgorata da una bella cucciolotta Bretone, evidentemente già manipolata, molto docile....e più la guardavamo e più ci piaceva....ed è partito lo spruzzo verde...poi, per pareggiare le cose, un bello spruzzo verde anche ad un maschietto Comtois  :firuu:

Cosa andranno a fare? Diverse cose nella nuova attività di Giulia: lavoro in libertà con adulti e bambini, lavoro agricolo e passeggiate a sella  :pollicesu:




La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

maya

Che brava a esserne riuscita a salvare addirittura 2....molto cucciolosa la bretoncina!
Quando parli di bretone mi viene in mente il film che abbiamo visto in francese della puledra che si chiamava Mela!!!!...bellissimo!!...anche se era un'ardennese :firuu:

Miky Estancia

Pom le poulain! Bellissimo film, quando ritornate, ce lo riguardiamo! :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Intanto che aspettiamo la consegna dei due nuovi puledrini salvati, vi posto il video di Etoile Demaratere, la puledra Trait Comtois di proprietà dell'utente Manu:

https://youtu.be/BitEmnd0oZk
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

manu

Grazie Miky, il video è bellissimo e per me anche commovente.
Complimenti a voi e a Giulia per i due nuovi salvataggi  :blob3: :blob9:

Miky Estancia

Grazie Manu! Appena apri il diario, ti posto le foto  :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Sta nascendo un nuovo binomio: Francesca e Golia  :love4: :occasion14:





Oggi, per la prima volta, Francesca ha toelettato Golia e poi sono andati a lavorare un pò in tondino: stanno imparando a conoscersi  :pollicesu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

crazycat

Citazione da: Miky Estancia - Novembre 17, 2015, 01:11:37 PM
Intanto che aspettiamo la consegna dei due nuovi puledrini salvati, vi posto il video di Etoile Demaratere, la puledra Trait Comtois di proprietà dell'utente Manu:

https://youtu.be/BitEmnd0oZk

Accidenti, non riesco a non commuovermi !!  :-*
Giulia

WhinnyDoo

#236
Complimenti per il lavoro che fate e per i cavalli che salvate da una bruttissima fine.
Il video di Elan è qualcosa di magnifico. E mi sa che sto iniziando a innamorarmi dei Trait Comtois XD
Scherzi a parte se ci riesco non mi dispiacerebbe affatto adottare uno dei vostri cavallini*^*

Miky Estancia

Sono arrivati!  :happy_birthday-736:



Flore de Sion, femmina Trait Breton e Fricoto maschio Trait Comtois  linea paterna Du Moulin!!!!!!
Entrambi nati a marzo 2015.....8 mesi....due cucciolotti   :love4:

E con questi, siamo a quattro puledri a casa....Avrò pochissimo tempo nei prossimi giorni....
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

manu


Lux

Citazione da: Miky Estancia - Novembre 18, 2015, 02:18:28 PM

Flore de Sion, femmina Trait Breton e Fricoto maschio Trait Comtois  linea paterna Du Moulin!!!!!!
Entrambi nati a marzo 2015.....8 mesi....due cucciolotti   :love4:


8 mesi e già al macello?  :cry1:

Buon lavoro ragazzi con questi due splendori :)