• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao a tutti

Aperto da Moni_R, Novembre 16, 2016, 12:08:38 PM

« precedente - successivo »

Moni_R

Salve a tutti! Mi sono appena registrata e volevo presentarmi...appassionata di cavalli da sempre (soprattutto innamorata dei frisoni), non ne ho purtroppo ancora uno mio, ma spero di realizzare il mio sogno a breve...


Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

BigDream


Bubba

 :ciao:  :ciao:  ti auguro di realizzare il tuo sogno!

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Winter Mirage

Citazione da: Bubba - Novembre 16, 2016, 02:57:43 PM
:ciao:  :ciao:  ti auguro di realizzare il tuo sogno!


Nuuuuuuuu...io il frisone ce l'ho e vado piano adi augurare certe cose...
:horse-wink:

Monica, di dove sei?
Se sei in zona mia o di amici, ti indirizzo dove puoi toccare bene con mano!!
  :occasion14:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Bubba

Ma va' ... che tu il tuo frisone lo adoriiii :tongue3: :tongue3: :hkitt:

BigDream

A proposito di sogni.... chissà perché i tedeschi non sono mai il sogno di nessuno ahahah

avrei dovuto chiedermelo un paio d'anni fa :firuu:  :laughter-485:

AnnaQ

Citazione da: BigDream - Novembre 17, 2016, 01:39:37 PM
A proposito di sogni.... chissà perché i tedeschi non sono mai il sogno di nessuno ahahah

avrei dovuto chiedermelo un paio d'anni fa :firuu:  :laughter-485:

Ma io farei carte false per un bel figlio di Casall, o di Contender, o di Clinton, o di For Pleasure... è che un cavallo così viaggia su delle belle cifre  :chewyhorse:
And but for the sky there are no fences facing

BigDream

Citazione da: AnnaQ - Novembre 17, 2016, 02:10:59 PM
Citazione da: BigDream - Novembre 17, 2016, 01:39:37 PM
A proposito di sogni.... chissà perché i tedeschi non sono mai il sogno di nessuno ahahah

avrei dovuto chiedermelo un paio d'anni fa :firuu:  :laughter-485:

Ma io farei carte false per un bel figlio di Casall, o di Contender, o di Clinton, o di For Pleasure... è che un cavallo così viaggia su delle belle cifre  :chewyhorse:

il mio è figlio di un figlio di Contendro ma nonostante questo son più le volte che lo ucciderei che altro ahaha  :chewyhorse:

AnnaQ

Citazione da: BigDream - Novembre 17, 2016, 02:14:49 PM


il mio è figlio di un figlio di Contendro ma nonostante questo son più le volte che lo ucciderei che altro ahaha  :chewyhorse:

Anche noi abbiamo una nipote di Contendro, ha 7 anni e ci metteresti sopra i bambini... vedi che la razza in sè vuol dire poco  :horse-wink:
And but for the sky there are no fences facing

Moni_R

Grazie a tutti del benvenuto..Winter sono di Brescia...per ora ho visto quelli dell'allevamento PGP di Zanasi sono scesa a trovarlo quest'estate..

Winter Mirage

Ah, ecco. No, io proprio non ho nulla a che spartire con Zanasi.
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Moni_R

Citazione da: Winter Mirage - Novembre 18, 2016, 04:18:15 PM
Ah, ecco. No, io proprio non ho nulla a che spartire con Zanasi.
Winter tu lo sconsiglieresti? (Il frisone intendo)..ti dirò che ho sentito un sacco di pareri contrastanti..tutto e  il contrario di tutto proprio!

Winter Mirage

Onestamente?
Io non dico che medito di prendere un altro, ma se mi capita quello giusto al momento giusto, non ci perdo nemmeno un secondo a pensarci.

Ma oramai io sono vaccinata.

Sconsiglio il frisone come primo cavallo di proprietà, se non dopo una lunga fida. Questo si'.

Questi cavalli, soprattutto quelli in Italia, sono un disastro: disastrosamente costosi e disastrosamente mal lavorati.

Consiglio un puledrone, appena domato.
Olandese, e comprato e scelto in Olanda, tra il meglio del meglio (Stal Okkema, Stal Chardon), a costi molto più bassi e con centinaia di soggetti.
Consiglio una selezione strettissima di morfologia (alti, corti, schiene ben conformate, attaccatura del collo decente e spalle non terribili).

E poi consiglio di leggere tutta la biomeccanica equestre del mondo, perché montare bene un cavallo morfologicamente non corretto (ed i frisone non lo sono mai) non è una cosa facile.
Consiglio di mettere a budget una sella da dressage, sottosella costosi (le buone attrezzature costano e le schiene dei frisoni spesso ne hanno bisogno).

E va tenuto conto che uno ogni tanto è scemo come la mia, che è indubbiamente un cavallo molto bravo...ma non  è un frisone tipico. Per lo standard di razza, lei è fuori come un balcone.

Tolti questi accorgimenti, però, sì, tutto sommato il frisone è un gran cavallo.
Hanno un carattere divino, puoi ribaltarli come calzini e, se non sei del tutto un cane, sono facili da gestire e da educare a terra.
Sanno dare grandi soddisfazioni. Sono bellissimi. E sono anche molto rustici (anche se dall'aspetto non si direbbe).

Diciamo che lo consiglio, ma solo se la scelta è ben ponderata e consapevole.

Io ho comprato la mia per soddisfare un sogno... e ci ho messo 4 anni per uscire dall'inferno.
Ora me la godo alla grande... ma c'è n'è voluta.

Se sei pronta ad avere più problemi di quelli che dicono le pubblicità o che vedi nele fiere...sì compralo e ti divertirai!!
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit