• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sella trekker

Aperto da gino, Ottobre 27, 2012, 03:51:14 PM

« precedente - successivo »

gino

Buon giorno, io devo acquistare una sella trekker per il mio cavallo.
Avete dei consigli a riguardo?
Qualcuno di voi usa selle della Pioneer? Ed in particolare qualcuno di voi ha avuto modo di provare la sella pioneer trekker in air mesh e neoprene?

cilla

Ciao, io ho avuto una podium trekking con cui mi sono trovata molto bene anche se se fai trekking molto lunghi c'è ne sono di più comode. ora ho una trekker della prestige che mi piace, è comoda sia per che per il cavallo. La pioneer la usa un mio amico (la discovery) e ne è entusiasta. Quella in Airlines mesi l'avevo valutata anch'io ma alla fine non mi sono fidata del sintetico e ho preferito restare sul tradizionale cuoio. Più che altro non ho trovato nessuno che c'è l'avesse e  me ne potesse parlare e nel dubbio ho avuto paura che scaldasse troppo

gino

Premetto che lavorando con i cavalli passo in sella circa 8 ore al giorno (spesso anche di più) quindi vorrei trovare una sella adeguata. Per l'acquisto vorrei restare sui 1000 € al massimo (sella completa e sottosella). Anch'io pensavo alla discovery, la prestige è stupenda e l'ho provata, ma per ora è ancora un pò cara. Sicuramente se dovessi trovare l'occasione (magari in fiera a Verona) sarebbe la prima scelta.

cilla

La mia è una trekker rr mi pare...ho avuto un colpetto di c..o è l'ho trovata usata ma in perfette condizioni altrimenti era troppo anche per me! Per quello la pioneer è un po' più economica, io però resterei sul cuoio, soprattutto se fai così tante ore....se vai a Verona vedrai che trovi delle buone occasioni, il mio amico l'aveva presa in fiera ( forse a Reggio però ) e con un migliaio di euro aveva avuto discovery completa, pettorale, sotto sella e testiera nuovi originali pioneer, decisamente un buon prezzo per una buona sella nuova!

gino

La mia intenzione era di prendere sella pettorale, martingala, sottosella, briglie e bisacce e stare sui 1300 - 1400 totali.
Possibilmente anche meno, vedremo cosa troverò. Per il mio cavallo avevo provato una trekker t.e. della prestige in un maneggio di un conoscente e ne sono rimasto innamorato. Peccato solo il prezzo.