• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Selle recado: possibile che costino così poco?

Aperto da alex, Ottobre 05, 2015, 03:42:43 PM

« precedente - successivo »

alex

Trovo qui offerte per selle recado (con accessori) a prezzo molto basso. Come funziona il rapporto qualità/presso nelle recado? é sempre così favorevole? http://www.aleleder.com.ar/gauchoingles.htm

(la domanda è rivolta soprattutto a Miky che allerto con un MP se ci riesco...)

No non ci riesco: spazio MP pieno. Uffa. il mio è vuoto.... ma solo perchè cancello regolarmente tutto senza pietà dopo pochi giorni; così la riservatezza è assicurata al 100%  :horse-wink:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Miky Estancia

Le foto del sito sono di bastini uruguaiani, non argentini.
Il bastino del recado argentino è fatto diversamente, se ho tempo domani faccio un pò di foto al mio recado e le posto.
Il prezzo, 499 euro...se comprende solo bastino e pelle d'agnello, è caro. Manca l'encimera, le staffe, il sottopancia, il feltro, la sudadera e il pegual.
A 500 euro circa, si trova il recado argentino completo, per quello uruguaiano un pò di più.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

roberto.

Ho trovato per caso un sito con selle interessanti(nello specifico quella militare da trekking)....il prezzo è buono 330, date un occhiata e se volete ci scambiamo opinioni. Io a volte ci faccio il pensiero

Moderatori credo che posso inserire il sito, ma se non si potesse fare chiedo scusa e togliete pure...

si chiama : el estribo saddlery

Bubba

Interessante!
La sella da trekking sembra quella di Thomas Abbondi ( ormai e' diventato un personaggio famoso :horse-wink:)

Bubba


roberto.

i prezzi io ho telefonato per saperli.....quella da trek 330 completa di tutto
misa che thomas abbondi ha una trekker diversa tipo prestige o pioneer anche se l arcione e il funzionamento è quello.Se avesse questa basterebbe chiedere a lui sul suo sito. Certo questa sella è piu economica delle altre ma è sconosciuta e presa sul web senza vedere...se ci fosse una esperienza diretta. Comunque il titolare persona disponibile manda pure le foto e dice che se non va la rimandi indietro..... Ci farei un pensiero al massimo si prova...... :horse-smile:

Bubba

Il seggio e' quello ma in effetti ci sono alcune differenze.
Se cerchi una sella da viaggio fai una ricerca su questo forum su ",malibaud randonnee". Un utente del forum ne ha una e a me piace. Nuova costa ma su ebay.de in effetti capita di trovarne di usate.
Unica cosa se sbagli misura sei fregato.

Kimimela

Citazione da: roberto. - Novembre 16, 2015, 08:25:28 PM
i prezzi io ho telefonato per saperli.....quella da trek 330 completa di tutto
misa che thomas abbondi ha una trekker diversa tipo prestige o pioneer anche se l arcione e il funzionamento è quello.Se avesse questa basterebbe chiedere a lui sul suo sito. Certo questa sella è piu economica delle altre ma è sconosciuta e presa sul web senza vedere...se ci fosse una esperienza diretta. Comunque il titolare persona disponibile manda pure le foto e dice che se non va la rimandi indietro..... Ci farei un pensiero al massimo si prova...... :horse-smile:
Thomas so che l'aveva messa anche su subito.it zona cornate d'adda MB come inserzionista Grazia credo
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

alex

Ci siamo allontanati parecchio dalla recado: la Randonée e simili sono esattamente all'opposto delle selle treeless  ossia "senza scheletro rigido". Sono selle validissime, adattissime per il trekking e per le lunghe percorrenze, ma sono tutt'altro.

Io vorrei sapere dove e come procurarmi una buona recado - antesignana delle attuali moderne treeless.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Da Almagaucha direi. O ancora puoi scrivere alll' anacc ( associazione italiana alkevatori vcriollo).  Nel gruppo cavallo criollo ( facebook)  volte ci sono recado e testiere in vendita.
Ovviamente il problema resta riconoscere un buon recado :dontknow: