• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sella Australiana

Aperto da MixRoyal, Aprile 05, 2017, 11:31:58 PM

« precedente - successivo »

cilla

Intanto che attendiamo il parere di Mix io sono appena tornata dal giro di prova con L'australiana gentilmente prestata da un amico, che dire, un disastro! Sul cavallo calza bene ma io l'ho trovata scomodissima, il seggio è durissimo, la sassinga - che trovo sia una cosa furba, perché la sella sta molto ferma- è posizionata in postazione anatomicamente molto fastidiosa.

Ho provato 3 staffature diverse, con la più corta le gambe mi stavano sugli appoggi anteriori (più o meno a metà femore) ma non riuscivo ad usare le gambe, il piede era appena fuori dal quartiere.

Un po' più lunga e mi faceva malissimo un'anca e la schiena, un buco ancora e mi perdevo nella sella. Ma le gambe devono stare sempre contro gli appoggi? Ho il dubbio che sia un po' grande per me ad ogni modo non mi è venuta voglia cercare la misura giusta  :pollicegiu:

cilla


Hadban

su facebook nel gruppo "cavalli in vendita" c'è in vendita una sella australiana