• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Stivali da paddock

Aperto da maya, Dicembre 01, 2016, 12:12:28 PM

« precedente - successivo »

maya

Esiste uno stivale che se affondo in acqua,fango,nevischio e letame sia resistente all'acqua?
Considerando che attualmente come ogni inverno piovoso, collassa l'argine del torrente vicino al paddock, quindi la fanga e i liquami arrivano ai polpacci... sono entrata con i doposcì che hanno la gomma fino alle caviglie, in teoria erano resistenti all'acqua....in realtà NO... :icon_puke_r:

No stivale da Cacciatore o Pescatore, ti si staccano le dita dal freddo...

Kimimela

gli HUNTER sono stupendi...peccato che costino come uno stivale di pelle  :icon_rolleyes:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

Quelli classici in gomma da giardino, li fanno anche in versione imbottita con pelo all'interno
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

milla

Io gli Hunter li ho. Esteticamente non sono il massimo (almeno quelli che ho io che sono i Balmoral), è vero che sono impermeabili e tengono caldo però non lasciano traspirare per cui spesso ti trovi i piedi umidi per il sudore, inoltre i miei si sono rovinati in più punti dopo poco tempo.
A Verona abbiamo comprato i Dubarry che sono un altro pianeta.

cilla

I dubarry sono meravigliosi ma con quello che costano ad usarli x pulire il paddock mi verrebbe da piangere! Io uso semplici stivali in gomma da giardino, scegliendo quelli un po' più di qualità, corredati da robusti e caldi calzettoni da montagna

rhox

Anche io ho il problema del sudore e ho risolto con la doppia calza: ne metto una di cotone leggero sotto e blocca lei gran parte del sudore
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

The Shire

In un concorso molto fangoso ho usato i miei ex stivali di gomma della decathlon per andare in giro e devo dire che funzionavano alla grande :pollicesu:

maya

Citazione da: The Shire - Dicembre 15, 2016, 09:23:38 PM
In un concorso molto fangoso ho usato i miei ex stivali di gomma della decathlon per andare in giro e devo dire che funzionavano alla grande :pollicesu:

No no..,stivali deca durati mezza giornata e buttati...il freddo mi manda fuori di testa...gli stivali di gomma in generale non hanno una buona resa...per ora sto con i doposci con la parte bassa tutta in gomma,suola in carro armato...in questi giorni c'è un freddo non raccontabile...il fiume che passa nel paddock crea quel'adorabile sensazione di umidità che ti stacca le estremità 🙄❄️❄️❄️

silviasco

Anche io mi sono comprata i doposci ultragommati alla decathlon e mi ci trovo benone! Mi sa che come clima ce la battiamo eh?  :firuu: qui non è così umido ma fa decisamente freddddddisssssimo!  :polonord:

Bubba

Doposcii decathlon pure per me :pollicesu:

BigDream

Allora, io finalmente ho trovato gli stivali che mi tengono un caldo pazzesco senza nessuna calza particolare: l'nica cosa è che non sono sicura al 100% che tengano l'acqua/neve, però il fango sicuro.

Sono questi:

http://www.brogini.com/Default.aspx?tabid=105&catpageindex=4&ProductID=146729&language=en-GB

Per il caldo li straconsiglio, e per la comodità pure, è come neanche averli... ho anche montato con quelli e sono riuscita senza problemi, anzi mi sembrava di montare quasi meglio che con gli stivaletti classici!

maya

Citazione da: BigDream - Dicembre 16, 2016, 11:13:25 AM
Allora, io finalmente ho trovato gli stivali che mi tengono un caldo pazzesco senza nessuna calza particolare: l'nica cosa è che non sono sicura al 100% che tengano l'acqua/neve, però il fango sicuro.

Sono questi:

http://www.brogini.com/Default.aspx?tabid=105&catpageindex=4&ProductID=146729&language=en-GB

Per il caldo li straconsiglio, e per la comodità pure, è come neanche averli... ho anche montato con quelli e sono riuscita senza problemi, anzi mi sembrava di montare quasi meglio che con gli stivaletti classici!

Ce li ho versione in Black hanno pure le strisce catarifrangenti sugli stretch!!!😎😎😎si per montare in questo periodo vanno benissimo...i miei stivali da buttero li uso solo 3mesi praticamente😂😂❄️❄️❄️


Silvia si penso proprio che abbiamo lo stesso clima...ma l'umidità che mi regala il Velino penso che siano in pochi a potersela godere😂😂😂

BigDream

Citazione da: maya - Dicembre 16, 2016, 11:32:20 AM
Ce li ho versione in Black hanno pure le strisce catarifrangenti sugli stretch!!!😎😎😎si per montare in questo periodo vanno benissimo...i miei stivali da buttero li uso solo 3mesi praticamente😂😂❄️❄️❄️

wow sei avanti!!! Non li trovi fantastici e caldissimi? Certo è un peccato sporcarli col fango ecc ma io sono troppo pigra per cambiarmi ogni volta (anch eperché da noi c'è fango ovunque, non solo nei paddock  :chewyhorse:)

maya

Il mio è fango acquoso...mettermeli significherebbe buttarli....faccio i cambi rotoloni,il controllo recinto,beverini etc con i doposcì deca e questi li tengo per montare😎...io alle camargue gli faccio un baffo😱😂

cilla

Ma sono moooolto interessanti! Non la conoscevo questa marca