• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Correggere l'assetto

Aperto da Genuily, Agosto 19, 2013, 08:19:40 PM

« precedente - successivo »

alex

Visto il link; sospetta l'assenza di un link a un sito o all'articolo di daily mail..... ma Google tranquillizza: alrticolo sul Daily esiste veramente: http://www.dailymail.co.uk/femail/article-441311/Ride-mechanical-horse-15-min-day--drop-dress-size-weeks.html
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

max

Com'è che diceva Fantozzi? A me, pare una Cxxxxx pazzesca!
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

milla

Primo dubbio : ma nell'aggeggio i piedi poggiano a terra o su staffe attaccate alla sella perchè la differenza è fondamentale,se i pidi appoggiano sul pavimento non serve proprio a un tubo allora tanto vale usare la palla da pilates che da Deca costa 10 euro.

Secondo dubbio: su e-bay ne vendono diversi a 100 euro,evidentemente un gran successo non l'ha avuto,intendo anche presso gli stessi acquirenti.

alex

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

max

Ma come oggetto di piacere sessuale una cosa del genere, a casa, insieme a frustini e stivali in pelle non lo vedo affatto male. Alex sicuro che non ti piaccia a seguito di certi subconsci istinti?
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

milla

La signora sembra seduta sul wc
se poi uno impara a tenere le gambe in quel modo stiamo freschi. Quello postato da Bionda o Madamen aveva le staffe mi pare,quello che ho provato io le aveva di sicuro infatti ricordo che mi piaceva tanto come tenevo bassi i talloni.

alex

Non mi danno la percentuale sulle vendite, ma ricordo che è venduto come attrezzo ginnico, NON come cavallo meccanico per imparare a cavalcare. La foto risponde solo alla domanda sul fatto se le gambe debbano poggiare terra o no.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Quest'attrezzo è imperdibile, in America ha già dato vive e vibranti soddisfazioni a milioni di signore che volevano migliorare le loro prestazioni, i risultati sono garantiti.




http://www.youtube.com/watch?v=Ral_ksZ-iZY
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

La signora del secondo film non solo mi pare parecchio instabile ma manca poco e si auto-avvolge come un salame con il lazo ahahah

Ragazze ma ve lo immaginate il nostro fidanzato/marito/compagno che torna a casa la sera dal lavoro e ci trova sedute su quell'aggeggio a dimenarci col cappellone da cow girl, gilet con le frange e lazo,roba da morire dalle risate altro che prestazioni migliori  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

madamen67

#39
Confermo, il costo viaggia sui 500 Euro e rotti...e dall'immagine postata da alex (non vedo quelle postate da Raffaele purtroppo) sembra davvero un water come dice milla!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

alex

Proporrei di tornare all'argomento "Correggere l'assetto" che merita ... lasciando il "grosso vibratore a forma di water" al suo destino.  :horse-cool:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#41
Non ho seguito questo topico, ho visto solo gli ultimi post e mi son ricordato dell'attrezzo che tante vive e vibranti soddisfazioni dona alle nostre signore.
A mio personalissimo parere et per esperientia diretta posso dire che ognuno ha un assetto istintivo personale e questo - se non si è iniziato ad andare a cavallo ed essere impostati in una certa maniera - in tenera età è difficilissimo cambiarlo.

Ovviamente, stiamo parlando di bella equitazione, i nostri butteri, i mongoli, i cauboi, i gauci pur andando a cavallo in maniera efficacissima, hanno un assetto di fianda secondo le sacre regole del dressaggio, ma di questo - loro - se ne sbattono allegramente i cabasisi.

Ora, a meno chè non vogliate fare addestramento classico/equitazione ad un certo livello, assettatevi come vi pare a condizione che l'assetto che avete trovato sia efficace.

Ovviamente, l'assetto cambia a seconda della sella che usate, del tipo di monta che praticate; la vedo dura sciropparsi 10 ore di cavallo con una pariani olimpic, altrettando dura è andare a fare un percorso a Piazza di Siena  con una bardella maremmana.

Attualmente si tende ad uniformare i fondamenti dell'assetto partendo da: il cul nella carriola, chi è interessato vada a questo link e in particolare segua la lezione di Jean d'Orgeix, è in francese ma le immagini parlano da sole: gamba alla cinghia perpendicolare al terreno, angolazione del ginocchio che cambia a seconda della monta, busto dritto che va leggermente avanti o indietro al bisogno, bacino che spinge o trattiene, assieme le gambe - all'occorrenza.

http://calmoinavantiedritto.blogspot.it/2012/05/il-culo-nella-carriola-e.html
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Io non riesco a vedere il secondo filmato :dontknow:

alex

Citazione da: raffaele de martinis - Settembre 04, 2013, 01:16:52 PM

....  bacino che spinge o trattiene ......


E che cavolo  ::)!
Sono appena stato redarguito aspramente da max sull'idea che il bacino spinga. Max e Raffaele: sfidatevi a singolar tenzone e chiariamo il punto. E visto che ci siamo, una carrellata agli "aiuti di sella" non guasterebbe (il legame con il topico è, che solo con un buon assetto gli aiuti di sella riescono come si deve.... forse).

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

max

L'attuale costume e usanza confermo che prevede di spingere con il bacino. Per me è un errore grave. Ridicolo. E l'ho spiegato prima con un esempio logico.

Il bacino deve accompagnare il cavallo e non deve affatto fare movimenti in più che il cavallo non fa. Altrimenti sembriamo ubriaconi e finiamo con l'attribuire proprietà che non esistono ai nostri contorsionismi inutili (e poi, ragazzi, ma nessuno di voi ha uno specchio??? Dai!!!)

Gli "aiuti di seggio" altro non sono che la forza peso (il nostro peso) che va a premere in punti diversi a seconda di cosa si vuole fare. Saranno mani e gambe etc ad associare delle risposte a queste pressioni sul seggio. La "solidità" di schiena (quello che si dice essere un uomo "tutto d'un pezzo") è quella che fa sì che non sembriamo ubriachi e storti quando andiamo a portare il peso verso una zona o l'altra del seggio. Vale a dire che le nostre spalle devono essere sempre sopra le nostre anche, se li disallineiamo (come quando cerchiamo di spingere col bacino hehehe) diventiamo storti e imprecisi.
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.