• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Campo prova virtuale di dressage

Aperto da max, Giugno 18, 2014, 12:56:51 PM

« precedente - successivo »

max

Cari signori, questo è stato un giochino realizzato da me un po' di tempo fa quando mi si prospettava la partecipazione a qualche garetta locale di dressage, cosa che poi non è più avvenuta per la totale mancanza di iscritti.

Se anche voi come me non siete sicuri di ricordarvi la ripresa, questa semplice arena virtuale vi può essere utile per provare a ripeterla in soggettiva, come quando vi troverete davvero in campo.

http://www.dmax3d.com/blogequestre/dressage3d/dressage3d.html

Ebbene si, è davvero solo uno scenario 3D nel quale si può girovagare a piacere, ma non esisteva (almeno io non l'ho trovato) e così me lo sono fatto. A me per adesso non serve più, ma magari a qualcuno può essere utile.

Ovviamente è necessario installare un plugin, ma l'operazione è veloce e garantita.

Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

milla


sum


Fioravante Patrone

Il plugin l'ho installato, e vedo il campo. Piuttosto lussuoso.
Ma a quando una scuderia di cavalli a disposizione, per provare davvero?

I comandi quali sono? Le frecce solite (sù/giù e dx/sx) e il puntatore del mouse. C'è altro?
Non trovo come bloccare l'azione di movimento indotta dal puntatore (o, meglio, ci son riuscito con doppio clic del pulsante destro, ma a questo punto neanche le frecce fungono).

madamen67

Devo provare a casa, qui in ufficio non mi lascia
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

max

I comandi sono esattamente proprio solo quelli. Con il mouse guardi in giro e con le frecce ti muovi.
Shift per velocizzare un po' e la barra spazio per zompettare. Ti immagini di essere a cavallo e fine.

Gli utenti non vanno viziati troppo se no pretendono sempre di più. Magari di poter scegliere tra più location, vedere se stessi a cavallo e che il software abbia già memorizzate tutte le riprese di modo che ti dica via via che avanzi dove girare e cosa fare.

Se mi assicuri che dopo rientro dei costi e del tempo, lo faccio ; )
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Fioravante Patrone

Citazione da: max - Luglio 11, 2014, 03:02:46 PM
I comandi sono esattamente proprio solo quelli. Con il mouse guardi in giro e con le frecce ti muovi.
Shift per velocizzare un po' e la barra spazio per zompettare. Ti immagini di essere a cavallo e fine.

Gli utenti non vanno viziati troppo se no pretendono sempre di più. Magari di poter scegliere tra più location, vedere se stessi a cavallo e che il software abbia già memorizzate tutte le riprese di modo che ti dica via via che avanzi dove girare e cosa fare.

Se mi assicuri che dopo rientro dei costi e del tempo, lo faccio ; )
mi mancavano spazio e shift, grazie

no, un software che dica cosa fare no
ma che faccia suonare una sirena fastidiosissima quando uno sbaglia sì
con un coso così altro che rientrare nei costi, diventeressi ricco
giuro

Diana96

Purtroppo sto usando l' ipad, ho provato ma non lo apre :( peccato ero curiosa!! Comunque bella idea!
GioDi

max

Bah!!!! Giochini che simulano l'andare a cavallo ce ne sono già una valanga. Su un milione di utenti quanti giocano tanto per giocare e quanti cercano davvero qualcosa per imparare le riprese? Non credo che valga gli sforzi.
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Chiara-

Bravo! Può essere utile e grazie ! =)