• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

WEG 2014 dressage

Aperto da bionda, Agosto 26, 2014, 10:16:39 PM

« precedente - successivo »

bionda

Cià... commenti dopo la prima gara?

Io ho seguito un po' tutto, non veramente tutto, perchè in ufficio alla fine devo anche lavorare, a volte, ma ho avuto lo streaming aperto per 2 giorni. Ieri vedevo ClipMyHorse, perchè si vede che ieri mattina presto non avevano ancora efficiente il filtro che oscura le trasmissioni fuori dalla Germania, una volta connessa ho potuto guardare per tutta la giornata. Oggi non andava più e mi sono rassegnata a fare l'abbonamento a pagamento a FEI-TV, perchè mi sono scocciata fin dalle Olimpiadi di 2 anni fa di non vedere mai niente.

La vittoria della squadra tedesca mi fa piacerissimo  :ola: , of course, ma per me era scritta fin dalle prime battute. Anzi, era scritta fin da quando hanno lasciato a casa Totilas.

Quello che mi colpita di più, come anche in altre occasioni, è l'impressione che i punteggi siano tutti mercanteggiati e fasulli. Il sito che da i punteggi in diretta non da le schede dettagliate, come ad Aachen, però ha anche lui una funzionalità carina: ti fa vedere il punteggio del cavaliere durante la gara, e lì vengono fuori delle cose veramente buffe... uno/a entra, saluta, e, se è uno "normale" si trova piazzato al 10/15 posto, poi, andando avanti con la sua ripresa, magari scade al 50esimo o sale al 12esimo. Entra la Dujardin alle ore 17 del secondo giorno, praticamente buona ultima, si ferma, saluta, e zac... è già prima con l'85% e passa ...ma se non ha ancora fatto niente????????
Siamo seri, salvo casi particolarissimi, non ci possono essere 15% di differenza nel punteggio alla voce "alt e saluto"................
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Kimimela

beh che dire Helen e Damon Hill sono grandi, si meritano di vincere, io li guarderei per ore. :love4:
si ventilava l'idea di una vendita di Damon Hill dopo i WEG...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Shanna

92% Valegro e Dujardin  :icon_eek:

li avete visti?

Sono contentissima per Sara Morganti e Royal Delight, argento e oro... che bella soddisfazione!!!!

Winter Mirage

Che dire... un punteggione...

A me Valegro, onestamente non dispiace.
Lo ritengo un filo sopravvalutato... dire che è spettacolare lo trovo eccessivo... ma è correttissimo.
A mio parere è uno dei cavalli più corretti e più puliti che ci sono in giro al momento.
Non strafa, certamente... ma quello che fa lo fa bene.

Spesso si vedono grandi cavallli distinti da un'andatura o da un esercizio particolarmente spettacolare... ma che poi fanno pena in altre cose o cannano male durante la ripresa.
Vogliamo parlare dei grandissimo trotti e galoppi di Damon Hill? Bellissimi, lo hanno reso quasi una leggenda!
...vogliamo però anche parlare di quanto è tremendo vederlo perennemente a bocca aperta? Ed il suo piaffer è cagoso a dir poco: ha una vaghissima idea di dove mettere i piedi, ma proprio solo vaga, e manca un passo di posteriore su due.

Valegro è preciso... meno spettacolare, ma corretto in tutto quello che fa.

L'unica cosa ha un passo disteso che fa vomitare... non capisco se è perchè è corto o semplicemente perchè lei non molla mai del tutto il contatto il bocca e lui torna un filo indietro con la testa... però non è bellissimo.

E sono abbastanza certa (ma il dubbio ce l'ho per via della pessima angolazione delle riprese) che verso il quarto minuto, nelle pogge verso destra a galoppo, ultima direzione, si sia intrappato nei suoi stessi piedi ed abbia fatto un po' un casotto...
...ma santocielo, è un essere vivente, sono cose che capitano...

92% ??
Giuda, non credo lo meritasse...
Non credo sia un cavallo leggendario o spettacolare o memorabile...
Ma se per una volta hanno deciso di premiare una certa sobrietà unita ad una notevole pulizia sugli esercizi, posso quasi starci anch'io!
:pollicesu:

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

bionda

Secondo me Dujardin/Valegro hanno meritato la vittoria nella kür, sono stati regolari e precisi, non si può dir niente. Langehanenberg/Damon Hill sono stati altrettanto regolari e precisi, ma insomma, uno deve vincere e un altro deve arrivare secondo, è la legge di ogni gara. Amen.

Purtroppo lo stesso non si può dire del Grand Prix Special, dove Valegro ha fatto una gara davvero pessima e ha vinto ugualmente. Sbavava e sudava come un maiale, la coda rigida come uno che ha mal di schiena. Le ha fatto delle difese grossolane, ma niente ha influenzato il punteggio. Una cosa scandalosa.

Penso che Totilas sia rimasto a casa e Bella Rose ritirata dopo l'oro di squadra, perchè i risultati si sapevano da prima di andare in Normandia. Brutta storia.






"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Shanna

non sono reperibili i video da qualche parte?