• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Damon Hill e la sua nuova amazzone

Aperto da rhox, Aprile 11, 2015, 09:57:16 PM

« precedente - successivo »

Winter Mirage

Citazione da: PokerFace - Aprile 13, 2015, 02:57:22 PM
soliti commenti da acidi invidiosi ahahahahahha

che noia...... sembra di stare su spotted:concorsi ahahahahah



Ma se per caso ogni tanto leggessi anche qualcosa di diverso da quello che scrivi tu, cara, ti accorgeresti che io non ho mai ammirato Damon Hill.
Al contrario: lo trovo pieno di difetti, sia come atleta che morfologicamente (carattere, non ne ho ovviamente idea).
E non mi piace nemmeno Helen: mai piaciuta.
Non ho mai risparmiato questa mia insignificante opinione, basata precisamente su ciò su cui TU basi le tue: impressioni personali e filmati visti a distanza siderale su youtube. Qualche sporadica presenza in tribuna di persona e tanta voglia di cercare il pelo nell'uovo... perchè, caso mai non te ne fossi accorta, questo è il nostro sport.
E, si sa, tutti i tifosi diventano CT la domenica pomeriggio.



Tant'è che non so che invidia tu pensi che io possa provare per un cavallo che sinceramente, non mi interessa e non mi piace.
Tu, cara, confondi l'invidia con il disprezzo.
Probabilmente l'una e l'altra cosa si equivalgono per te.

Io sono un filo diversa e so disprezzare qualcosa senza sentirmi la volpe nel vigneto.


Disprezzo l'idiozia.
Invidio la ricchezza.

Perchè, tu fai il contrario, per caso?
No, per sapere...

Mi pare a mala pena umano.
Dimmi chi è che non vorrebbe annegare nei quattrini... e ti indico un pazzo.
Tom o'Bedlam, unico al mondo.


Vuoi sapere se invidio l'idiozia?
No, quella no.
Onestamente, no.
Perchè, tu sì?

Io trovo spregevole che il mondo applauda in massa una cosa idiota, annunciandola come Gabriele alla capanna.
Trovo disgustoso che la cosa idiota sia possibile a scapito di una cosa bella. E che lo spartiacque tra l'una e l'altra siano i soldi, piuttosto che il talento o i giusti meriti.
E se la penso così è perchè si parla di uno sport in cui coloro che permettono questi orrori sono i primi a riempirsi la bocca di cotanti paroloni, cercando di convicere noi poveri idioti che siano solo le grandi qualità che fanno i grandi cavalieri... che il cavallo, il binomio, il centauro, la potenza, l'amore, la complicità...

Non giudico chi sfoggia quattrini e/o idiozia mentre sfila sul tappeto rosso o sulle passerelle internazionali: è il luogo giusto ove farlo, appositamente creato e volutamente celebrato.
Non mi interessa e non mi sfiora.

L'equitazione, invece, mi interessa, e mi interessa parlarne anche solo per fare aria con la bocca.
Mi piace molto.
Perchè, a te no?

Mi piace e mi piace discuterne... anche dei livelli internazionali del tutto fuori dalla mia limitata capacità di comprensione.
E siccome mi piace e VOGLIO credere che in una cosa che adoro così tanto possano vivere più alte emozioni, ebbene, non sopporto di sbattere il grugno contro la realtà.
E mi ci arrabbio, perchè non è logico, non è sensato e, infine, è pericoloso.


Se posso dire... la sola cosa noiosa sei tu.
La tua spiegazione per ogni cavallo declassato o ritirato o venduto è sempre e perennemente la stessa "Ah, sì, ma quello è rotto."

Credo che i grandi cavalieri di tutto il mondo vorrebbero sapere dove compri le palle di cristallo.
Perchè se avessi ragione anche solo la metà delle volte che sostieni questa tesi, saresti la regina delle speculazioni di scuderia di tutto il mondo.





Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

PokerFace

veramente io ho detto ben altro.
e cioè che siccome non sappiamo il perchè e il percome delle cose, e siccome il cavallo ha un padrone che può legittimamente farne quello che gli pare (compreso, magari, anche mangiarselo) non vedo perchè scandalizzarsi.

se il cavallo fosse stato dato da montare ad una 15enne piccola fiammiferaia, magari alla groom con tanta passione e nemmeno un euro in tasca, il signor X sarebbe stato un eroe, un esempio, un cuore d'oro.
siccome l'ha dato alla figlia, che guarda caso ha un pacco di soldi in tasca, allora è tutto sbagliato, farà la fine di totilas ecc..

per inciso, io cerco di farmi gli affari miei. ho una mia opinione, certo, ma in genere non entro nel merito delle scelte degli altri, perchè banalmente non sono nelle loro scarpe, come si dice oltremanica. e porto rispetto, sempre, per tutti quelli che hanno ottenuto risultati, che hanno provato a mettersi in gioco, a superare i propri limiti.
così come ho grandissimo rispetto per i ragazzi del quatar o per quelli della nostra equitazione e non sopporto, proprio non lo sopporto, che vengano criticati a vanvera da chi non ha la minima idea di come funzionano le competizioni, la top class, la preparazione agonistica e atletica di un cavallo, l'addestramento.
penso che bisognerebbe dare tempo alle persone di provarci, prima di s***rle. perchè a provarci ci vuole tanto coraggio, molto piu che a criticare da dietro un pc e montando solo nel campetto di casa.

Miky Estancia

Citazione da: PokerFace - Aprile 14, 2015, 09:16:04 AM

e cioè che siccome non sappiamo il perchè e il percome delle cose, e siccome il cavallo ha un padrone che può legittimamente farne quello che gli pare (compreso, magari, anche mangiarselo) non vedo perchè scandalizzarsi.



per inciso, io cerco di farmi gli affari miei. ho una mia opinione, certo, ma in genere non entro nel merito delle scelte degli altri, perchè banalmente non sono nelle loro scarpe, come si dice oltremanica. e porto rispetto, sempre, per tutti quelli che hanno ottenuto risultati, che hanno provato a mettersi in gioco, a superare i propri limiti.

...non sopporto, proprio non lo sopporto, che vengano criticati a vanvera da chi non ha la minima idea di come funzionano le competizioni, la top class, la preparazione agonistica e atletica di un cavallo, l'addestramento.

penso che bisognerebbe dare tempo alle persone di provarci, prima di s***rle. perchè a provarci ci vuole tanto coraggio, molto piu che a criticare da dietro un pc e montando solo nel campetto di casa.

:occasion14:
Concordo con te Poker.
Vivi e lascia vivere e rispetto per il prossimo.
Parlando in generale e non riferendomi a nessuno qui del forum (precisiamolo vah, che mi sembra meglio, giusto per evitare inutili polemiche), mi accorgo che il mondo del cavallo, tutto, non solo quello che riguarda l'agonismo, brulica di esperti da staccionata, criticoni, gufatori, invidiosi e arroganti, che sono tanto più acidi nei loro commenti, tanto è più  alto il loro livello di frustrazione dovuto al loro misero savoir faire e miserrimi risultati.

Per fare, mettersi in gioco, rischiare, ci vanno gli attributi; per stare appesi ad una staccionata, basta il pollice opponibile...
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Shanna

Anche a me Winter il tuo post sembrava un po' esagerato.  :icon_eek:
Sembra che sta ragazzina montasse con te da come ne parli, e che tu conosca molto bene anche la Springsteen :)

Io penso che al massimo noi possiamo limitarci a dire, mi piace/non mi piace.

Poi oh, a me piacerebbe un sacco essere ricca e bella, come magari Reed Kessler (per citarne un'altra), avere tanti cavalli a disposizione... magari con tanti soldi sarei la stessa ciofeca di adesso in sella, penso solo che la vivrei meglio (i soldi comunque fanno la comodità).

In genere a me dispiace quando ad un atleta, (che magari si sta preparando per un traguardo  -vedi olimpiadi) viene tolto il cavallo.
Mi è dispiaciuto che Tripple X III non sia più di Ben Maher, che Belladonna non sia più che la Beerbaum,  mi ha fatto piacere che London sia stato comprato da Glock e dato di nuovo da montare a Schroder, per fare degli esempi (s.o. scusate non seguo molto il dressage).

Mi dispiace anche in questo caso, ma se il proprietario ha deciso diversamente (dando il cavallo alla figlia), poco si può fare.

Sul discorso di Bionda, mi sembra che non solo nel dressage, siano pochi i cavalieri proprietari del cavallo con cui fanno binomio, mi sbaglio?