• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Eccomi.. ci suono anch'io.

Aperto da un nitrito in La maggiore, Agosto 27, 2015, 03:16:35 PM

« precedente - successivo »

un nitrito in La maggiore

Ciao a tutti, ho scoperto questo sito per caso e mi è piaciuto al primo colpo d'occhio.  :horse-wink:
Presto vi racconterò la mia storia...

un abbraccio a tutti.

Frank  :chewyhorse:
se quando caschi non rimonti... hai perso la partita con te stesso.

Luna di Primavera

ciao, benvenuto, che ganzo il tuo nick!
raccontaci che c'entrano i cavalli con la musica  :pollicesu:

:wcome:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

crazycat

Wow anche l'oggetto "Ci suono anch'io" è originale!
Benvenuto!
Giulia

elleon

Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Danona23

"Preferisco la sella al tram e il cielo stellato al soffitto, preferisco il sentiero oscuro e difficoltoso verso l'ignoto alla strada asfaltata, e la pace profonda del selvaggio allo scontento generato dalle città." - Everett Ruess, 11 novembre 1934

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

un nitrito in La maggiore

ciao ragazzi, scusate ma impegni non mi permettono di esserci spesso.
La mia storia coi cavalli... eh... è una lunga e sofferta storia d'amore.
Nascevo a Milano un bel po' di tempo fa... in zona Bovisa.
Sotto casa fin da molto piccolo, avrò avuto 3/4 anni.. mi agitavo come un matto quando sentivo da lontano un carretto trainato da un cavallo. Non lo so il perchè ma, mia madre mi dice che, all'udire lo "scoccolìo" degli zoccoli sul pavè, volevo andare a tutti i costi sul balcone per veder passare "il cavallo". Mi attaccavo con le manine alle inferriate del balcone del terzo piano dove abitavo e dondolandomi su e giù accompagnavo ritmicamente il trotto dell'equino ignaro, urlando "oppa oppa.... oppa oppa".  :horse-scared: Fu così tutte le volte che udivo passare quel cavallone che per me era enorme. Cambiai casa verso gli otto anni e andai ad abitare in zona San Siro...  :icon_eek: è stato un caso o fu il fato? Non lo so... ma fu già mezzo miracolo. Dalla casa nuova alle scuderie dei cavalli da corsa.. forse non erano manco 700 metri!! Finita la scuola, prima delle vacanze, tutte le mattine alle 06.00 ero li, puntuale come un soldatino a veder passare i cavalli al galoppo per gli allenamenti quotidiani. E fu così per qualche anno. Venne il giorno che, un tizio col suo cavallo arabo si fermò e mi disse: "ma tu... tutte le sante mattine sei qui.. ma.. vieni apposta per vedere i cavalli? E io.. "si.. !" Iniziò il miracolo!! Mi disse di seguirlo che mi avrebbe portato in scuderia e che mi avrebbe fatto accarezzare quel gigante. Non vi dico la felicità. Oggi... coi tempi che corrono mi viene da pensare che, di questi tempi avrei rischiato grosso.. con la brutta gente che c'è in giro. Ma erano altri tempi. Entrai in scuderia... e fui avvolto da quelli che per me erano profumi.. forse per altri erano puzze. Quel mondo mi conquistò e da quel giorno, iniziai a frequentare le scuderie. Quel signore mi mise in mano una scopa... e mi disse, pulisci qui davanti. E io pulii. Poi .. sposta questo.. sposta quello.. lucida la sella, e via... Ma per me era tutto un sogno. Dopo 15 giorni mi mise in sella.. al passo con lui che mi conduceva e mi insegnava. Non vi posso descrivere l'emozione di quel dondolio che per me era come volare. Imparai così all'età di 13 anni a montare a cavallo... sui cavalli da corsa. Diventai bravo... bravissimo, ero piccolo, leggero... coi cavalli ci parlavo e anche le bestiacce con me.. erano angeli. Mi chiamavano: "lo squincio che sussurra ai cavalli". A 18 anni, progettai di fare il patentino per correre come professionista. Ero ad un passo... per diventare fantino. Cambiò il regolamento interno, per il quale, dopo diversi incidenti, diventò obbligatorio non portare occhiali e lenti a contatto. Io portavo gli occhiali...  :icon_confused: e non potei fare il patentino. La delusione fu enorme... e per non soffrire, abbandonai per sempre il mondo dei cavalli. Oggi che non sono più un ragazzino e ho la mia età.. ho dentro un rimpianto.. quello di non aver mai potuto avere un cavallino mio, tirarmelo su come avrei voluto. Un sogno infranto rimasto a metà.. E così siccome sono un musicista, decisi di buttarmi nella musica. E difatti almeno in questo campo mi sono realizzato, perchè ho potuto avere grandissime soddisfazioni.... però... cari miei.. non immaginate quanto mi manca quel nitrito in LA maggiore..!!  :horse-smile: :horse-embarrassed: :horse-cool: :chewyhorse:
se quando caschi non rimonti... hai perso la partita con te stesso.

Shanna

credevo fosse amore, invece era un cavallo?  :)

Non è mai troppo tardi per ricominciare, no?

roberto.


silviasco

Ma che bella storia, davvero commovente!  :love4: dai che non è mai tardi per recuperare il tempo perduto! :blob3: :blob9: :blob3: :blob9:

Kimimela

ciao frank e benvenuto  :ciao: :ciao:
ma ora non monti piu'?  :icon_neutral:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

un nitrito in La maggiore

ciao ragazzi, intanto grazie di cuore per l'accoglienza.
Mi avete chiesto se monto ancora a cavallo, la risposta è no. Sono anni che non mi avvicino più a un cavallo.
Ho paura di riprovare quel sentimento.. quella sensazione. Ci starei troppo male.
Forse potete capirmi, non so.. forse si.
Tanto so che un cavallino tutto mio non potrò mai averlo... quindi .. perchè farmi del male?
Preferisco starci lontano, anche se ci sto male lo stesso.

Vi abbraccio, e buona domenica in sella ai vostri amici.
se quando caschi non rimonti... hai perso la partita con te stesso.

un nitrito in La maggiore

se quando caschi non rimonti... hai perso la partita con te stesso.

un nitrito in La maggiore

se quando caschi non rimonti... hai perso la partita con te stesso.