• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

MI PRESENTO...

Aperto da Lu76, Ottobre 25, 2015, 01:04:43 PM

« precedente - successivo »

Lu76

Buongiorno a tutti!  :ciao:
Mi chiamo Lucia, ho 38 anni e vivo in Abruzzo. Questa estate mi sono avvicinata a questo animale per me assolutamente nuovo. L'ho fatto per nessuna passione lontana ma semplicemente perchè volevo usarlo come strumento per migliorare la mia persona, acquisire maggiore fiducia nelle mie capacità e far emergere quella forza e determinazione che, per insicurezza o autodifesa, il più delle volte tendo a reprimere. Non ero mai stata a contatto con un cavallo e devo dire che ho scoperto un mondo. Ho fatto una ventina di lezioni che dopo l'estate ho interrotto perchè stanca dalla stagione estiva e anche un po' demotivata dai risultati. Ora però ho di nuovo voglia di tornarci su e di riprovarci. Le belle sensazioni che mi ha trasmesso vincono sulla paura che comunque c'è sempre e sui scarsi risultati  :dontknow: Ho trovato questo forum per caso, mi sono iscritta perchè mi piacerebbe confrontarmi con chi ha questa passione e ricevere qualche dritta o consiglio utile alla pratica di questo sport. E poi magari se ci sono, conoscere persone nella mia zona che lo praticano, con cui condividere passeggiate, escursioni ecc...
Grazie!
Lu

Fioravante Patrone

Buongiorno, e benvenuta qui.

Non credo che avrai occasione di condividere passeggiate con noi, mi sa che siamo un po' troppo lontani. Buon divertimento lo stesso  :horse-smile:

Lux

Ciao e ben trovata!
A quale tipo di monta ti sei avvicinata? 20 lezioni non sono molte, vedrai che con la pratica i risultati arriveranno :)
L'Abruzzo è una ragione bellissima per praticare equitazione, con mille possibilità si escursioni. Io seguo molto su Facebook la pagina dell'equiturismo sulla Majella.. che dire, un sogno  :love4:


Lu76


Fioravante Patrone

Ho sbagliato a postare, rispondevo alla persona sbagliata. Scusate, non so come cancellare il post

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Winter Mirage

Fioravante, non hai scritto niente di male... era pure ben detto!! (dai è un bell'augurio, lo lasciamo lì!! )
:pollicesu:

Benvenuta Lucia!!

PS, non ti demoralizzare se i risultati non arrivano facilmente... se è una cosa che ti piace, che ti rende felice.. beh, alza la testa e prendi a testate il tuo muro: prima o poi crollerà!
:pollicesu:

Io credo tantissimo in quello che ho scritto nella mia firma... fidati, che è verissimo, tanto più in questo sport!
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Fioravante Patrone

#7
Citazione da: Winter Mirage - Ottobre 25, 2015, 08:37:14 PM
Fioravante, non hai scritto niente di male... era pure ben detto!! (dai è un bell'augurio, lo lasciamo lì!! )
:pollicesu:
...
Rispondo solo per chiarire il malinteso.

Dicendo che non potevo (o, meglio, non sapevo se e come potevo) cancellare un post, non mi riferivo al mio di benvenuto, ma a quello dopo. Il mio post di benvenuto era voluto e non mi è mai passato per la testa di cancellarlo o di chiedere di cancellarlo!

Per capirci, avevo letto il post di Lux di benvenuto e, per distrazione e per somiglianza di nickname, mi era parso fosse di Lu76. Dopo aver "pubblicato" il mio post mi sono accorto dell'errore (rispondevo come se l'avesse scritto Lu76) e volevo cancellarlo. Mica perché ci fosse scritto chissà che, era solo diventato un post poco sensato. Ma non sono riuscito a cancellarlo, per cui ho messo quella riga.


silviasco

Benvenuta Lucia, eccomi qui, io sono in Abruzzo... Ma l'Abruzzo è grande e montuoso, e certi luoghi sono veramente lontani fra loro (io faccio prima ad arrivare a Roma centro piuttosto che all'altro capo della mia provincia!). Quindi, preciso che sono a L'Aquila, e tu?  :horse-wink:

crazycat

Giulia

Kimimela

Citazione da: Lu76 - Ottobre 25, 2015, 01:04:43 PM
L'ho fatto per nessuna passione lontana ma semplicemente perchè volevo usarlo come strumento per migliorare la mia persona, acquisire maggiore fiducia nelle mie capacità e far emergere quella forza e determinazione che, per insicurezza o autodifesa, il più delle volte tendo a reprimere. Lu
Oddio scusami ma non mi e' piaciuta tanto questa tua presentazione.
Sei stata indubbiamente onesta...ma per come la vedo io un cavallo non e' una cosa da usare per raggiungere cose che noi non possiamo.
Io ti consiglio di avvicinarti con piu sentimento a un animale cosi nobile d'animo, che spesso e' di una sensibilita' eccelsa.
Buone lezioni, spero in un'altra ottica.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

silviasco

Mah, Kimi, io penso che ciascuno ha le sue motivazioni per avvicinarsi al cavallo, poi però se si continua è perché scatta "qualcosa". Se non fosse scattato nulla, credo che Lucia non si sarebbe nemmeno iscritta in questo forum!
Lucia, ti va di raccontarci quali sono stati i motivi di delusione a cui accennavi? Qui o se credi in un topic apposito aperto nella sezione opportuna...

Fioravante Patrone

Kimimela, per coerenza dovresti allora cancellare la tua "firma":

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

Ma dai su...ma cosa c'entra la mia firma???
Quello e' un canto apache; io sono libera di esprimere I miei pensieri oppure no?? o devo dire sempre "che bello, che carini, pucci pucci,.....smack smack...."  :icon_puke_r: :icon_rolleyes:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Fioravante Patrone

Citazione da: Kimimela - Ottobre 26, 2015, 10:45:28 AM
...
o devo dire sempre "che bello, che carini, pucci pucci,.....smack smack...."  :icon_puke_r: :icon_rolleyes:

Tanto non sei il tipo.
Sulla firma, lascio per non esagerare con questo OT  :lipsrsealed3: