• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao a tutti!

Aperto da AnnaQ, Novembre 02, 2015, 06:25:14 PM

« precedente - successivo »

AnnaQ

Buonasera forum!
Mi chiamo Anna, ho 20 anni e vivo a Bologna... e sono anch'io innamorata persa di questi piccoli e innocui animaletti di 500 kg  :horse-wink:
Che dirvi... monto da 6 anni, principalmente salto ostacoli ma ho fatto veramente di tutto pur di montare, sono sempre stata aperta a tante altre attività (basta stare su un cavallo  :firuu: )
Due anni fa ho finito la scuola, cambiato maneggio e cambiato radicalmente anche la mia visione dell'equitazione...
Dopo mille vicissitudini sono approdata nel mio maneggio attuale, dove lavoro come groom/amazzone :horse-smile:
Ora in realtà sono in Erasmus a Berlino, e un po' nostalgica di casa ho trovato questo forum e pensato di iscrivermi per condividere anche da qui qualcosa sul nostro meraviglioso mondo equestre! :) 
And but for the sky there are no fences facing

silviasco

Benvenuta Anna!  :ciao:
Ma riesci a montare anche ora che sei a Berlino o sei in crisi di astinenza equina?  :blob9:

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

elleon

Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

lovely


AnnaQ

Ma in realtà avevo trovato anche qua un maneggio di dressage dove lavorare, ma purtroppo faccio fatica ad andare più di una/due volte a settimana
Quindi sì, profonda astinenza   :icon_rolleyes:
And but for the sky there are no fences facing

Idunas-Sanni

Hallo Anna. Herzlich Willkommen.  :happy_birthday-736:
Wie gefaellt dir Berlin?

Io sono tedesca, di Amburgo, e da quasi 10 anni in Italia. Conosco benino Berlino, ci sono stata spesso da ragazza. Praticamente tutti i weekend ci andavo con l'autostop.

Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

AnnaQ

Mir gefaellt ganz gut, aber mein Vater ist Deutsch und wohnt hier, deswegen konnte ich schon die Stadt und alles!
Nonostante le origini il mio tedesco scritto fa davvero pietà  :icon_eek:
I miei nonni abitano a Lueneburg e io sono stata spesso ad Amburgo, mi è piaciuta un sacco!  :horse-smile:
And but for the sky there are no fences facing

Idunas-Sanni

Che bello una mezza tedesca. C'è anche bionda qua del forum che è tedesca ma cresciuta in Italia.

A Lueneburg ci abita mi fratello. Sì Amburgo è veramente bella come città poi io ci sono da parte, sono patriota.  :horse-embarrassed: E non mi manca poco la mia città. Poi di certo non ha niente a che vedere con città storiche come Roma o Firenze, ma è una città viva, internazionale, al avanguardia e con tanto verde. Insomma ci si vive bene.  :benedizione:

Per quanto resti ancora a Berlino.
Se hai voglia racconta un po' dalla tua esperienza nelle scuderie tedesche.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

AnnaQ

Ahahah allora mi sa che siamo in tanti che patiamo in Italia la mancanza di questi bei cavalli che qui sembrano non finire mai  :chewyhorse:

Però devo anche ammettere che non è sempre oro quello che luccica...

Questa estate ho fatto un Praktikum in un maneggio nel Brandenburg, con alloggio e tutto, insomma una full immersion tra cavalli e tedesco. Secondo me qui lo standard dei cavalli (anche degli amatori) è davvero elevato, cioè anche il cavallino da passeggiata della 50enne ha dei begli appiombi, è ben muscolato ecc, insomma hanno proprio un'altra base di partenza su cui lavorare. E praticamente chiunque sa lavorare decentemente in piano!
Però oh, sarò stata sfortunata io, ma ogni maneggio in cui ho cercato, la rollkur per i professionisti è la norma... soprattutto in quest'ultimo maneggio di dressage    :icon_rolleyes: e io insomma ho altre idee dell'equitazione e di cosa è sano per un cavallo ecco, per cui un po' devo ammettere che mi ha deluso...

Mentre invece adoro le strutture e i servizi che ha ogni maneggio, davvero anche il più infimo, anche in posti con pensioni (per me italiana) bassissime!
And but for the sky there are no fences facing