• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

PROGETTO UNIVERSITA'

Aperto da scr_mrc, Novembre 04, 2015, 08:00:06 PM

« precedente - successivo »

scr_mrc

Ciao ragazzi,
sono uno studente dell'università di Pisa e studio Ingegneria Gestionale. I docenti, dopo aver diviso il corso in gruppi, hanno assegnato un progetto di "realizzazione di un'azienda" a ciascun gruppo. A noi è stato assegnata una selleria, ovvero dobbiamo costruire partendo da ricerche via web e informazioni sul campo una vera e propria azienda immaginaria in cui si possano produrre selle, finimenti e articoli per equitazione.
Scopo ultimo del progetto è la realizzazione di un prodotto innovativo (non presente sul mercato), e interattivo (qualsiasi cosa che tramite un input, elabori qualcosa e invii un output, non solo in senso elettronico - potrebbe essere un pulsante che premuto faccia scatenare una reazione meccanica).
Ora, non essendo esperti del settore, ho deciso di mia iniziativa di iscrivermi al forum, per avere qualche informazione in più, se possibile.
Del tipo:
Cosa vorreste ma che non avete nel momento in cui andate a cavallo?
C'è qualche esigenza che non riuscire a soddisfare, qualche bisogno..?
Pensate mai "se ci fosse quella cosa sarebbe meglio.."?

Potreste darmi inoltre qualche informazione sulle ultime tendenze del momento?
So che in questi giorni si terrà la FieraCavalli ma non ho la possibilità di andare, essendo parecchio distante.

Grazie per l'attenzione,
Marco :)

Ina:)

Allora io qualche idea ce l'ho, ma siccome ambisco a laurearmi anche io in Ingegneria (dei materiali) per il momento le tengo per me.. :horse-wink:
è difficile secondo me però capire tante cose se sei fuori da questo mondo...è proprio difficile spiegare, anche perchè dietro a qualsiasi attrezzatura per cavalli c'è uno studio approfondito sull'anatomia del cavallo e soprattutto sull'effetto che produce tale attrezzatura nel lavoro in sella