• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

PROGETTO UNIVERSITA'

Aperto da scr_mrc, Novembre 04, 2015, 08:00:06 PM

« precedente - successivo »

Wild

Citazione da: Ally - Novembre 05, 2015, 02:58:35 PM
Citazione da: Wild - Novembre 05, 2015, 02:37:44 PM
A me inquieta molto l'idea di ancorare una persona alla sella: se il cavallo dovesse cadere o ribaltarsi o se per qualunque ragione dovesse esserci necessità di scendere in fretta o la sella dovesse rigirarsi e finire sotto la pancia del cavallo, il disabile in questione che fa'?  :horse-scared:



è la stessa cosa di un disabile quando va in moto....

ma l'emozione che ti danno quelle 4 curve...vanno ben oltre il rischio di rimanere sotto la moto....

D'accordissimo, ma non vuol dire che un domani la tecnologia possa evolversi in modo tale da dare le stesse opportunità a tutti anche nell'ambito della sicurezza... almeno lo spero. Io stessa ho lavorato in un maneggio dove si pratica riabilitazione equestre, non sono contraria al fatto che si possa montare tutti, tutt'altro, mi piace immaginare che un giorno la tecnologia permetterà lo stesso livello di rischio/sicurezza per tutti.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Ina:)

Citazione da: PokerFace - Novembre 05, 2015, 11:38:18 AM
occhiale che vede la distanza.
luce verde se sei giusto
loce blu se devi avanzare (poi diventa verde quando sei giusto e puoi smettere di cacciare)
luce rossa se devi tenere (poi diventa verde quando sei giusto e puoi smettere di tirare)
MAGARI CHE TI DICA ANCHE IL NUMERO DI GALOPPI PRIMA DELLA BATTUTA

Ti piace vincere facile eh? :D
Se lo create chiamatemi che sono la prima che lo compra ahaha :pollicesu:

segreto

Ho notato che la quasi totalità delle proposte (e molte sono interessanti) sono limitate alla sfera del cavaliere o comunque della componente umana del binomio.
Per il cavallo non c'è spazio per miglioramenti?

Segreto

PokerFace

ferri a propulsione idraulica che sparano il cavallo per aria come molle.
cavalli che saltano 12 metri. come i canguri.
SPETTACOLO.

oppure (però qui siamo nell'ambito della veterinaria) lo sfintere anale telecomandato.
Praticamente premendo un pulsante puoi comandare la cacca.
così se sei in giro su strada lo chiudi (niente cacca) e se sei nei prati lo apri (il cavallo se vuole può fare la cacca).
fantastico.

il trailer smontabile telonato, fatto in tubi di carbonio leggerissimo e in telone di materiale leggerissimo e resistente, tipo quello dei kayak gonfiabili.

scr_mrc

Citazione da: PokerFace - Novembre 06, 2015, 10:29:20 AM
ferri a propulsione idraulica che sparano il cavallo per aria come molle.
cavalli che saltano 12 metri. come i canguri.
SPETTACOLO.

oppure (però qui siamo nell'ambito della veterinaria) lo sfintere anale telecomandato.
Praticamente premendo un pulsante puoi comandare la cacca.
così se sei in giro su strada lo chiudi (niente cacca) e se sei nei prati lo apri (il cavallo se vuole può fare la cacca).
fantastico.

il trailer smontabile telonato, fatto in tubi di carbonio leggerissimo e in telone di materiale leggerissimo e resistente, tipo quello dei kayak gonfiabili.

Grazie PokerFace, mi hai risollevato una giornata di 'cacca'. HAHAHAHA
Scherzi a parte, grazie a tutti per le risposte.  :horse-wink:

Wild

Citazione da: PokerFace - Novembre 06, 2015, 10:29:20 AM
ferri a propulsione idraulica che sparano il cavallo per aria come molle.
cavalli che saltano 12 metri. come i canguri.
SPETTACOLO.

oppure (però qui siamo nell'ambito della veterinaria) lo sfintere anale telecomandato.
Praticamente premendo un pulsante puoi comandare la cacca.
così se sei in giro su strada lo chiudi (niente cacca) e se sei nei prati lo apri (il cavallo se vuole può fare la cacca).
fantastico.


Ahahahahah, povero cavallo!!!! Ahahahah
Però in effetti un "raccogli cacca" da passeggiata sarebbe estremamente utile, magari con un sistema che permetta di rilasciarla in un punto idoneo in modo da non appesantire eccessivamente il cavallo...mmmmm...però impedirgli di farla sarebbe veramente crudele!!!!  :cry1:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

PokerFace

si ma allora è crudele la vita degli esseri umani.
noi non possiamo fare la cacca quando vogliamo  :cry1:

madamen67

Gli occhiali proprosti da Poker mi manderebbero in palla con tutte quelle lucine  :horse-wink:. Le protezioni con airbag per il busto esistono già, nelle categorie alte di cross li usano in tanti. Però devo dire che sono ancora pesanti e se non sbaglio questi gilet-airbag vanno indossati sotto la tartaruga.
A volte il sistema di aggancio del gilet-airbag non è molto funzionale e le ricariche costano ancora un po' troppo. 
Magari trovare miglioramenti in questo senso potrebbe servire anche in altri ambiti (vedi motociclismo, da quanto ho capito).
Io non me ne intendo poi granchè, ma alla fine come in tanti ambiti e non solo sportivi si ricerca di coniugare la leggerezza dei materiali con la resistenza all'usura e agli urti con un occhio all'estetica e al contenimento dei costi. Sfida non facile     
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Pippokid

Citazione da: madamen67 - Novembre 06, 2015, 04:22:08 PM
Gli occhiali proprosti da Poker mi manderebbero in palla con tutte quelle lucine  :horse-wink:. Le protezioni con airbag per il busto esistono già, nelle categorie alte di cross li usano in tanti. Però devo dire che sono ancora pesanti e se non sbaglio questi gilet-airbag vanno indossati sotto la tartaruga.
A volte il sistema di aggancio del gilet-airbag non è molto funzionale e le ricariche costano ancora un po' troppo. 
Magari trovare miglioramenti in questo senso potrebbe servire anche in altri ambiti (vedi motociclismo, da quanto ho capito).
Io non me ne intendo poi granchè, ma alla fine come in tanti ambiti e non solo sportivi si ricerca di coniugare la leggerezza dei materiali con la resistenza all'usura e agli urti con un occhio all'estetica e al contenimento dei costi. Sfida non facile   

Nadia ha centrato la cosa, secondo me.
non è necessario che una cosa sia nuova in assoluto, può essere sufficiente che costituisca un progresso.
La prima staffa di sicurezza fu brevettata nel 1893.  Nel seguito ne sono state brevettate varie centinaia, fino al giorno d'oggi, con miglioramenti continui.  Scartare un argomento perché il concetto di base è già stato inventato può portare fuori strada 

Wild

Citazione da: PokerFace - Novembre 06, 2015, 03:09:11 PM
si ma allora è crudele la vita degli esseri umani.
noi non possiamo fare la cacca quando vogliamo  :cry1:

Già e questo è un grandissimo crucio, beate le bestie!!!!!!!!  :'(
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

segreto

Scusate, so che non c'entra, ma se il cavallo fa la cacca sull'asfalto voi la raccogliete? Io di asfalto ne faccio pochino ma qui tutti hanno l'orto o comunque il giardino e se attraversi il paese e lasci cadere qualcosa, non fa in tempo a toccare terra che ne viene fatto tesoro da attempate signore o relativi mariti.
Mio suocero vedendomi andare al maneggio a volte mi porgeva il secchio da ritornargli pieno.
Segreto

Wild

Quando esco con amici e i loro cavalli, evito l'asfalto perché non ho voglia di raccogliere le fatte, se esco guidata dall'istruttore lo seguo qualunque cosa accada e mai mi è capitato che ci si fermasse per raccogliere la cacca...
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Fioravante Patrone

#42
Le feci vanno raccolte, senza dubbio alcuno. E se non lo si fa:

art. 15 del C.d.S.
sanzione amministrativa da 25 a 100 euro
sanzione amministrativa accessoria dell'obbligo per l'autore della violazione stessa del ripristino dei luoghi a proprie spese, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI


http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=1&id_dett=17

Vedi anche:
http://www.vigileamico.it/cdv/p015.php
O cercare (con Google):
thomas codice strada cavalli divieto

alex

Citazione da: Fioravante Patrone - Novembre 06, 2015, 11:56:51 PM
Le feci vanno raccolte, senza dubbio alcuno. E se non lo si fa:

art. 15 del C.d.S.
sanzione amministrativa da 25 a 100 euro
sanzione amministrativa accessoria dell'obbligo per l'autore della violazione stessa del ripristino dei luoghi a proprie spese, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI


http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=1&id_dett=17


Chiaro. Adesso però mi aspetto, letto l'articolo, di vedere un camionista con la ramazza a pulire la strada imbrattata dalle ruote sporche di fango del suo camion, o un agricoltore ramazzare la strada sporcata dal suo trattore:

Citazioneg) apportare o spargere fango o detriti anche a mezzo delle ruote dei veicoli provenienti da accessi e diramazioni;

Quanto odio le leggi inapplicabili, o perlomeno: applicabili in teoria, ma la cui violazione viene punita raramente, e i pochi casi in cui viene fatto, si sceglie in maniera arbitraria chi punire. Ripeto: io obbedisco alle leggi, ma non le rispetto, perchè mi riesce molto, molto difficile rispettare il legislatore.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Miky Estancia

Citazione da: Ally - Novembre 05, 2015, 04:14:21 PM
Miky, rileggendo la mia risposta
mi sono accorto che poteva sembrava offensiva con  la faccetta che ride, ma non era mia intenzione "prendervi in giro" o altro....
quello che fate è meraviglioso, pensa che io sto costruendo un carretto da attacacre all'asino per potermi trasportare la legna dal prato dove la taglio/spacco alla cantina....
speriamo un giorno di poterci attaccare un cavallo... :horse-embarrassed:

quindi...sono dalla vs parte..  :horse-wink:

Tranquillo Ally, non ho minimamente pensato che avessi cattive intenzioni, anzi! Mi hai dato modo di approfondire un pochino l'argomento e fornire ulteriori spunti di riflessione!  :pollicesu:

Buon lavoro per la costruzione del carretto!  :occasion14:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.