• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libri...

Aperto da lovely, Maggio 06, 2012, 12:19:30 PM

« precedente - successivo »

Winter Mirage

Citazione da: rhox - Maggio 09, 2012, 09:57:05 AM
eh no. ci vuole uno shire o un altro da tiro con quel nome..

se non ci fosse stato herriot penso che non saprei distinguere il tetano nei cavalli e invece anni dopo ho avuto conferma sui vari testi vet di quello che diceva

Hai ragione... quanto meno uno Shire.. o un Cleveland Bay... se solo i costi fossero abbordabili!!!!  :boooh:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

ValeEArthur


1. Adoro leggere!
2. leggo un  po di tutto, dai fantasy ai grandi classici intramontabili
3. cime tempestose...(lo adoro!)
4. ho appena iniziato il cavaliere d' inverno di paulina simons

adoro i grandi classici di jane austen come orgoglio e pregiudizio, e i libri di nicholas sparks anche se alcuni sono proprio da lametta! ;D

apprezzo moltissimo anche tutta la saga di twilight.. :benedizione:

i libri sono una mia grande passione ovviamente dopo gli equini  :horse-wink:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

madamen67

Un consiglio che si lega ad altri topic presenti in questo forum.

"Amati, odiati, mangiati: perchè è così difficile agire bene con gli animali" di Hal Herzog
Bollati Boringhieri, 2102


Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Morina

Visto che sto cercando di cambiare vita...ecco appena uscito : "Ufficio di scollocamento" di Simone Perotti e Paolo Ermanni, Chiarelettere.
Sto leggendo, ancora non saprei dare un giudizio  :blob9:

MixRoyal

Citazione da: madamen67 - Maggio 09, 2012, 03:28:29 PM
Un consiglio che si lega ad altri topic presenti in questo forum.

"Amati, odiati, mangiati: perchè è così difficile agire bene con gli animali" di Hal Herzog
Bollati Boringhieri, 2102

...interessante :D

io sto leggendo, da ieri grazie al prestito di una cara amica, "se niente importa. perchè mangiamo gli animali?" di Jonathan S. Foer
ILLUMINANTE! :love4:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

Morina

Se niente importa è un libro che penso vada letto, sia che uno scelga di essere vegano, vegeteriano oppure onnivoro.
In Italia la situazione non è spinta a certi livelli come negli Stati Uniti, ma informarsi un po' non fa mai male  :horse-wink:

madamen67

"Se niente importa", a parte che Foer scrive bene ed è tradotto bene, è una lettura importante per chi si interessa al'argomento. Di sicuro fa riflettere.
Tempo fa avevo letto un altro saggio sull'industria alimentare americana, devo fare mente locale sul titolo ma alcune pagine erano veramente...dure da digerire, scusate il gioco di parole.
Cercherò di leggere con attenzione Herzog appena mi sarà possibile, ho letto solo alcuni passi ma mi interessa assai. Dovrei avere una giornata da un trilione di ore, ahimè   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Morina

Sempre sullo stesso tipo avevo letto " Il dilemma dell'onnivoro" di Michael Pollan.

lovely

Ho appena finito La stanza segreta di Anna Frank - Sharon Dogar. Non c'è molto da dire su tipo di questi libri...purtroppo sappiamo comunque come va a finire. Non è un libro leggero. (Mi è piaciuto). 

Il prossimo libro è: L'armadio della vergogna - Franco Giustolisi

ValeEArthur

io avevo letto il diario di Anna Frank.. trsistezza :cry1:
§Non esiste una cosi intima segretezza come quella tra cavallo e cavaliere§

lovely

Vale, anch'io lo letto....e sono d'accordo con te...è davvero triste. E sapere che tutto quello che c'è scritto è storia vera...che è successa. Mi sono anche commossa.

Madigan

1. Adoro leggere
2. Leggo di tutto e di più !!
3. Il romanzo di Ramses: La dimora millenaria di Christian Jacq
4. Il romanzo di Ramses: La battaglia di Qadesh di Christian Jacq (il seguito)

Fantastici !!  ;D
Il prossimo che leggerò è Il romanzo di Ramses: la regina di Abu Simbel sempre dello stesso autore ^.^
... Madigan ...

Morina

Citazione da: Madigan - Maggio 14, 2012, 05:41:14 PM
1. Adoro leggere
2. Leggo di tutto e di più !!
3. Il romanzo di Ramses: La dimora millenaria di Christian Jacq
4. Il romanzo di Ramses: La battaglia di Qadesh di Christian Jacq (il seguito)

Fantastici !!  ;D
Il prossimo che leggerò è Il romanzo di Ramses: la regina di Abu Simbel sempre dello stesso autore ^.^

Li ho letti anche io quando avevo più o meno la tua età e mi erano piaciuti davvero un sacco!!!  :blob9:

Amaranth

appena finito: un giorno solo, tutta la vita. (sempre sul tema seconda guerra mondiale).
una bellissima storia d'amore, un libro davvero bello che ti rapisce (nonostante la durezza e la crudezza di alcune parti, tratta anch'esso della Shoah). consigliatissimo! :horse-wink:

Morina

Una casa di petali rossi   di Kamala Nair. E' la storia di una famiglia indiana, avvincente e toccante allo stesso tempo.