• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Libri...

Aperto da lovely, Maggio 06, 2012, 12:19:30 PM

« precedente - successivo »

lovely

Ciao a tutti, siccome mi manca poco per finire un libro...e poi me ne manca solo uno.

Chiedo a voi e anche alle Bibliotecarie del forum :) dei libri da poter leggere.

Siccome voglio farmi un pò di scorte di libri...un libro l'ho già in mente di comprare...che è Memorie di una Geisha.

Se avete altri titoli...che ben venga.

Fra287

Mi piace leggere ma durante l'anno non ho molto tempo per farlo. Poi c'è stato un periodo in cui mi sono preoccupata. Finita la maturità non riuscivo più a leggere niente , mi distraevo, leggevo senza capire...
Tutto risolto quando ho comprato il Kindle, la novità mi ha spinto a leggere i Malavoglia che, l'anno prima, non ero riuscita a finire.

L'ultimo libro letto è Il mio nome è rosso. Bello, significativo, ma non sempre scorrevole. Secondo me l'autore tende a soffermarsi troppo sulle vicende dei miniaturisti del passato anche quando, per necessità narrative, il ritmo dovrebbe essere più veloce.
Ora sto leggendo Cuore di tenebra e altri racconti, ma nel frattempo inizio con Poe. Non riesco mai a leggere un solo libro alla volta!


Citazione da: madamen67 - Giugno 11, 2012, 10:31:22 PM
Io ho finito di leggere l'ultimo della Kinsella scritto però con il suo vero nome, Whickam: mi pare che sia "Una ragazza da sposare" o qualcosa del genere...insomma...mi domando come una possa diventare miliardaria scrivendo quello che ha scritto..

Perchè scrive di cose banali, cliché su cliché. E' una lettura facile, non impegnativa né per concetti né per sintassi.
Poi vabbè, in Italia questo genere di cose attecchisce facilmente (fantasy italiano... coff coff...).

Una recensione divertente e anche pungente sulla saga delle sfumature (se posso lasciare il link)
http://www.vice.com/it/read/che-tipo-di-persone-leggono-50-sfumature-di-grigio?fb_action_ids=4480825339633&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%224480825339633%22%3A10152007538040580%7D&action_type_map=%7B%224480825339633%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=%5B%5D

Miky Estancia

Citazione da: lovely - Maggio 06, 2012, 12:19:30 PM
1. Vi piace leggere?
2. Che libri leggete?
3. L'ultimo libro letto?
4. Che libro state leggendo?



1. Tantissimo.
2. A parte le pubblicazioni inerenti il cavallo, libri di storia (preferibilmente sull'Impero Romano e il Medioevo), miti e leggende celtiche, biografie di personaggi storici, romanzi storici, qualche fantasy.
3. Il leone d'Irlanda di Morgan Llewellyn: la storia di Brian Boru unico Ard Rì d'Irlanda che riuscì a riunire tutte le province sotto di lui e a sconfiggere i Vichinghi nel 1014.
4. Sul comodino mi attendono "Les Rois Maudit-Le Roi de fer" di Maurice Druon e un libretto di Sudoku: il primo per star sveglia, il secondo per prendere subito sonno  :firuu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Fra287

Citazione da: lovely - Agosto 27, 2012, 04:12:05 PM
Ciao a tutti, siccome mi manca poco per finire un libro...e poi me ne manca solo uno.

Chiedo a voi e anche alle Bibliotecarie del forum :) dei libri da poter leggere.

Siccome voglio farmi un pò di scorte di libri...un libro l'ho già in mente di comprare...che è Memorie di una Geisha.

Se avete altri titoli...che ben venga.

Non sono una bibliotecaria, però se ti piacciono i libri storici potresti provare - se non l'hai già fatto, visto che sono famosi - con Ken Follet e "I pilastri della Terra", oppure Eco con "Il nome della rosa".
A proposito, Winter hai accennato al fatto che Eco non sia l'autore reale del libro, non ne sapevo niente, di cosa si tratta?

lovely

Citazione da: Fra287 - Agosto 27, 2012, 10:38:27 PM
Citazione da: lovely - Agosto 27, 2012, 04:12:05 PM
Ciao a tutti, siccome mi manca poco per finire un libro...e poi me ne manca solo uno.

Chiedo a voi e anche alle Bibliotecarie del forum :) dei libri da poter leggere.

Siccome voglio farmi un pò di scorte di libri...un libro l'ho già in mente di comprare...che è Memorie di una Geisha.

Se avete altri titoli...che ben venga.

Non sono una bibliotecaria, però se ti piacciono i libri storici potresti provare - se non l'hai già fatto, visto che sono famosi - con Ken Follet e "I pilastri della Terra", oppure Eco con "Il nome della rosa".

Grazie mille per i consigli.

Shanna

adesso leggo molto di meno di un tempo, perchè ho smesso di soffrire di insonnia e prima di dormire (tempo dedicato alla lettura) faccio fatica a concentrarmi.

Sto rileggendo un po' di libri che avevo già letto... mi è sempre piaciuto farlo.

Ultimamente poi se leggo un autore che mi piace, inizio a leggere tutti i suoi libri...

Ho riletto
la ragazza con l'orecchino di perla
la dama e l'unicorno che consiglio
l'innocenza che sconsiglio
(stessa autrice Tracy Chevalier)

L'altra donna del Re di  Philippa Gregory
che ho trovato carino, scorrevole e senza troppe pretese. Un po' romanzato, ma non un romanzetto da Harmony :)
Così ho letto anche altri suoi libri ma mi hanno entusiasmato meno.

Poi ho riletto una saga Fantasy
il Ciclo dei Belgariad
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_ciclo_di_Belgariad
che avevo letto da ragazzina... Carino.

ho cercato di leggere Martin e la saga del trono di spade, ma non mi è piaciuto.

Mi sono data ai classici con
Jane Eyre, bellissimo!
e Cime Tempestose... tremendo!

Ho anche letto cose meno "frivole"
Tiziano Terzani: Un indovino mi disse - CONSIGLIATISSIMO
In Asia - un po' più impegnativo, specialmente certe cose prima di andare a dormire mi turbavano...
Ho comprato anche "Un altro giro di Giostra", l'ho iniziato ma l'ho abbandanato... era già un periodo triste e avevo bisgono di altre letture.


lovely

Citazione da: Shanna - Agosto 28, 2012, 10:22:29 AM
Ho riletto
la ragazza con l'orecchino di perla
la dama e l'unicorno che consiglio
l'innocenza che sconsiglio
(stessa autrice Tracy Chevalier)

Ciao Shanna, scusami se ti disturbo...mi potresti dire di cosa parlano questi tre libri? Grazie.


lovely

#53
Citazione da: Shanna - Agosto 28, 2012, 11:54:55 AM
faccio prima così lovely

http://it.wikipedia.org/wiki/La_ragazza_con_l%27orecchino_di_perla_(romanzo)

http://it.wikipedia.org/wiki/La_dama_e_l%27unicorno_(romanzo)

;)

Ok, grazie.

Ho provato ad aprire però mi dice questo "Wikipedia in lingua italiana non ha ancora una voce con questo nome".

Shanna


lovely


ofelia

#56
Citazione da: lovely - Maggio 06, 2012, 12:19:30 PM
1. Vi piace leggere?
2. Che libri leggete?
3. L'ultimo libro letto?
4. Che libro state leggendo?
Citazione

1. mi piace sempre leggere, quando mi ci metto. Ma leggo a periodi;

2. tutti i libri del mondo ma punto sul best seller del momento, così mi faccio fica con le mie amiche che IO L'HO LETTO;

3. L'ultimo libro letto è Romeo & Juliet, la prosa dell'opera teatrale in lingua originale con traduzione in Italiano. Non molto al passo coi tempi ma è la mia opera preferita, l'adoro e adoro Shakspear. (l'ho letto tipo due anni fà)

4. dopo due anni di pausa, qualche settimana fa, la mamma del mio ragazzo ci mostra uno scatolone di libri che le sono stati regalati. Io scelgo di leggere "ABBANDONI E ALTRI ADDII, QUANDO SEPARARSI FA BENE" un libro scritto da un psicologa, psichiatra, analista, strizzacervelli, che, grazie a vicende che le sono successe o le sono state raccontate, e che espone in questo libro, spiega il motivo per cui ci attacchiamo così profondamente a persone, cose, luoghi o situazioni e quando tutto ciò diventa malattia e bisogna separarsene. Da' un quadro oggettivo di come e perchè separarsene. E' molto interessante.

Volevo tanto leggere le varie sfumature... così, per ricoleggarmi al punto 2... ma costano i libri, col cavolo che li compro!!! su tutti i libri della saga di Twilight, che ho letto sempre per ricollegarmi al punto 2, ne ho comprato uno solo perche proprio nessuno ce l'aveva da darmi in prestito. Non appena trovo qualcuno che mi presta le sfumature mi appropinquo a star al passo con i tempi.


W LA SINCERITA'!!

ofelia

non capisco perchè mi sia venuto tutto in citazione comunque....

ofelia

Citazione da: lovely - Maggio 11, 2012, 11:20:04 PM
Vale, anch'io lo letto....e sono d'accordo con te...è davvero triste. E sapere che tutto quello che c'è scritto è storia vera...che è successa. Mi sono anche commossa.


io ho visitato la casa di Anna Frank ad Asterdam. Li si che ti senti colpita... come una lama che ti trafigge. Nella visita si è commosso anche il mio forte e virile fidanzato.

:ot:

lovely

Citazione da: ofelia - Agosto 28, 2012, 01:04:07 PM
Citazione da: lovely - Maggio 11, 2012, 11:20:04 PM
Vale, anch'io lo letto....e sono d'accordo con te...è davvero triste. E sapere che tutto quello che c'è scritto è storia vera...che è successa. Mi sono anche commossa.


io ho visitato la casa di Anna Frank ad Asterdam. Li si che ti senti colpita... come una lama che ti trafigge. Nella visita si è commosso anche il mio forte e virile fidanzato.

:ot:

Immagino. So che c'è una bella differenza fra leggere il libro/vedere il film ad andare di persona nella casa. (chi non può si deve accontentare di queste due cose).