• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Nuovo tatuaggio

Aperto da Mollyladyruffian, Maggio 24, 2012, 12:41:06 PM

« precedente - successivo »

Shanna

Grazie per la risposta... ho visto alcune foto dei lavori dei tatuatori linkati... cappero!!!!

Ti ho chiesto di Kat perchè avevo fatto la stessa domanda al mio tatuatore e... ho ottenuto più o meno la stessa risposta. :)

Hai pienamente ragione sulla scelta del tatuatore. Aggiungo anche una cosa... probabilmente c'è tanta ignoranza. Io il primo tatuaggio l'ho fatto circa 12 anni fa. Nella zona c'era un solo tatuatore da me raggiungibile (non avevo l'auto, non avevo la patente) e avevo un'idea diversa dei tatuaggi e pochissima "cultura" a riguardo.
Non avevo metro di paragone.

Quando poi ho visto lavorare quello attuale, mi si è aperto un mondo.
Tornassi indietro, li rifarei tutti (5, in realtà erano sette, due li ho dovuti coprire), ma da lui! :)

Ho prenotato un mese fa e ho l'appuntamento a febbraio. Quando lo dico le persone mi chiedono: Ma sei matta ad aspettare così tanto? cercane un altro...
Si beh, il tatuaggio poi ce l'avrò per tutta la vita, cosa sono sette mesi di attesa?

Pac8

ecco, in quel caso, chi ti dice così ragiona come se il tatuatore vendesse.. che ne so, delle scarpe... vuio quella marca, uno ti dice che gli arrivano tra un mese, quell'altro ce le ha in negozio e vai dal secondo... in realtà coi tatuaggi è tutto molto più personale, potresti pure portare lo stesso disegno a 2 tatuatori differenti, il risultato non sarà mai lo stesso.. (anzi, probabilmente non sarà lo stesso nemmeno se portassi lo stesso disegno allo stesso tatuatore in momenti differenti).

Sachiko.88

Pac.. penso di aver saltato un passaggio..  :vergogna:
ma tu sei un tatuatore?
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Pac8

ah, si.. è vero, non era stato specificato... si.

Sachiko.88

WOW.. perchè non posti qualche tuo lavoro? (me curiosa!!!!)
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Pac8

non voglio farmi pubblicità, ti mando in pvt il sito dello studio ;)

Sachiko.88

Citazione da: Shanna - Luglio 09, 2012, 08:37:38 AM

Io purtroppo ho provato sulla mia pelle la differenza tra tatuatore e tatuatore, tra quello che copia il disegno, QUALSIASI che gli porti e quello che invece il disegno te lo critica, te lo sistema, te lo rielabora...
Tra quello con la mano pesante (cicatrici) e quello con la mano leggera...
Per fortuna riporto danni limitati...

Mi spiegate meglio?
Io non ho tatuaggi, ma sono sicura che prima o poi ne farò uno (come spiegavo un po' di tempo fa non ho ancora trovato qualcosa di così forte e mio da volermelo portare addosso).. quindi ne so veramente poco..

Quali sono i rischi e quali sono i criteri per sceglie un tatuatore?
Ovviamente dando per scontata la sicurezza, quindi la primissima cosa è cercare posti a norma (c'è un modo per esserne sicuri? attestati o cose del genere?) e puliti (attrezzi meglio sterilizzati o usa e getta?).. ma poi?

------
Grazie pac!
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Pac8

allora, il discorso della scelta del tatuatore è molto delicato...
partiamo dal discorso "sicurezza": uno studio su strada, per forza di cose deve aver avuto un'ispezione preventiva della asl che deve aver approvato le superfici, le attrezzature, lo smaltimento dei rifiuti e tanti altri dettagli tecnici che non sto quì ad elencare, ma diciamo che uno che è aperto su strada, in linea di massima è "strutturalmente a posto.. poi sarebbe da verificare se le attrezzature vengono utilizzate in maniera ottimale, ma li bisognerebbe essere un po' tecnici e soprattutto essere presenti nel momento che vengono usate.. ma diciamo che uno studio su strada da una certa garanzia a livello "igienico".
Altro discorso è la scelta della "mano".. in questo caso bisognerebbe avere un'idea abbastanza delineata di cosa si voglia ottenere (stile, dimensioni ecc...) e rivolgerci ad un tatuatore che sia in grado di soddisfarci.
In questo l'album con le foto dei lavori può aiutarci a capire:
-se al tatuatore piace lo stile che noi abbiamo in mente (eh si, non siamo macchine, se una cosa non ci piace, possiamo farla perchè è lavoro, ma sicuramente qualcuno a cui piaccia farla ve la farà meglio)
-che livello artistico ha il tatuatore
-se è in grado di fare il nostro stile
Poi, parlate col tatuatore, fatevi levare ogni dubbio e (ma questo più che un consiglio è una richiesta) lasciategli un minimo di "libertà d'azione".

Sachiko.88

Citazione da: Pac8 - Luglio 11, 2012, 11:49:10 AM
Altro discorso è la scelta della "mano".. in questo caso bisognerebbe avere un'idea abbastanza delineata di cosa si voglia ottenere (stile, dimensioni ecc...) e rivolgerci ad un tatuatore che sia in grado di soddisfarci.
In questo l'album con le foto dei lavori può aiutarci a capire:
-se al tatuatore piace lo stile che noi abbiamo in mente (eh si, non siamo macchine, se una cosa non ci piace, possiamo farla perchè è lavoro, ma sicuramente qualcuno a cui piaccia farla ve la farà meglio)
-che livello artistico ha il tatuatore
-se è in grado di fare il nostro stile
Poi, parlate col tatuatore, fatevi levare ogni dubbio e (ma questo più che un consiglio è una richiesta) lasciategli un minimo di "libertà d'azione".

Grazie mille! Insomma il punto principale è guardare i lavori pregressi per capire se ci piace oppure no..
Come si può capire, dalle foto, che mano ha il tatuatore? cioè, a parte lo stile del disegno, che è totalmente soggettivo, cosa bisogna guardare per capire se abbiamo davanti una persona capace?

Parlare con il professionista..  esistono delle 'domande giuste' da porre?

[scusa le tante domande, sto sfruttando senza vergogna il fatto di avere un professionista a disposizione!  ;D ]
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Pac8

eh, ci vuole un occhio un po' allenato, ma non è difficile...
diciamo che: una linea tremolante si può vedere abbastanza facilmente, sfumature fatte male anche; e quì le più classiche sono: sfumature "puntinate" ossia, fatte di corsa con la macchinetta che lascia proprio dei puntini sulla pelle, grigio scuro dato "a tappeto" (quindi più che una sfumatura si ha l'impressione di un riempimento grigio) e sfumature troppo chiare... vedendo parecchi tatuaggi l'occhio si abitua a riconoscere quelli fatti bene.. è come coi cavalli, appena entriamo in maneggio da piccoli ci sembrano tutti belli, poi inizi a vedere le insellature, gli appiombi, le formelle ecc...
Mentre parli col tatuatore la domanda migliore da porre è: tu come lo faresti? in quel caso sarà costretto a tirare fuori lui quello che ha dentro e non tu a doverglielo tirare fuori...
Comunque l'album dei lavori vecchi è la miglio cartinba tornasole del mondo... a parole potrei dirti di essere la reincarnazione di caravaggio, ma sono le foto che "parlano"...
Ah, un trucchetto quasi sempre buono: un tatuatore (almeno quelli che hanno iniziato fino ad una decina di anni fa) addosso non ha quasi mai bei tatuaggi...

Laura

Ragazzi, questo è tatuatore per noi: http://www.gogueart.com/

                                                                    Jeff GOGUE ;D

Pac8

...è il primo che ho linkato...  :occasion14:

Sachiko.88

Citazione da: Pac8 - Luglio 11, 2012, 12:20:09 PM
Ah, un trucchetto quasi sempre buono: un tatuatore (almeno quelli che hanno iniziato fino ad una decina di anni fa) addosso non ha quasi mai bei tatuaggi...

Grazie anche per le indicazioni.. Ma mi spieghi questa? ;D
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...

Pac8

eh, non c'è un motivo reale, ma ti dico, i migliori, si dolito hanno braccia di me**a.... sarà che uno da qualche parte deve provare, sarà che prima era molto più "empirica" la cosa quindi io ti presto un braccio, tu mi presti la schiena, ma in realtà, diffido sempre dai tatuatori perfettamente tatuati...

Miss Gio

Anche io ho un tatuaggio appena sopra la caviglia destra...
una tartarughina polinesiana.
Me la sono fatta quando ho compiuto 18 anni così i miei non potevano metter bocca...
dato che non volevano firmarmi il consenso per tatuarmi prima.
Ho scelto la tartaruga polinesiana perchè intanto adoro la Polinesia e laggiù nelle tribù indigene
tatuano alle ragazze che entrano nell'età "matura" una tartaruga...più precisamente una testuggine.
Così quando sono diventata "matura" anch'io (diciottenne) me la sono tatuata...
a volte mi dimentico pure di averla ma quando me la guardo mi ricordo sempre la spensieratezza di quell'età
dove sembra che tutto cambi solo perchè ormai .... "sei grande"...  :cool2:

Sto meditando da parecchio il secondo...
un semplice lettering con un carattere particolate tra le scapole... con una frase che è un pò il mio stile di vita...
forse andrò per quest'inverno dato che decisamente non troverò mai un buco nell'agenda del tatuatore quest'inverno...  :specchio: